Capitolo 5

394 14 16
                                    

26 agosto 2023

Mi sveglio girandomi verso la parte di Nick, ma lui non c'è. Mi rattristo per qualche secondo, ma poi mi ricordo che è sul set a girare questa mattina. Faccio colazione mentre faccio una videochiamata su FaceTime con mia madre.

Esco di casa e cerco un pub che faccia fish and chips, voglio andare sul set e pranzare con Nick (sempre se la troupe me lo permetterà), trovo il pub preferito di Nicholas, entro dentro, ordino e pago, dirigendomi sul set.

C'è un sacco di gente, non si capisce chi sono gli attori chi la gente normale che passeggia per le strade ignare di tutto, ad un certo punto scruto Nicholas, abbracciato ad Anne che passeggiano mentre filmano la scena, sembrano intimi.
Un pizzico di gelosia mi sale guardandoli.
"Calmati" "respira".
"Vorrei che Nick fosse mio".

Il regista urla "STOP" alla scena e manda tutti in pausa pranzo, appena si gira Nick mi vede e fa uno sguardo che lo riporta in vita, gli brillano gli occhi da lontano, si avvicina a me abbracciandomi.
«Mate! Che ci fai qui?» mi sorride e poi guarda la busta che tengo in mano. «Oh hai fatto la spesa bravo»
«Oh guarda che non sono il tuo sguattero! No niente spesa, questa è il nostro pranzo... cioè se ti va» sono leggermente in imbarazzo.
«hai preso fish and chips?» Nick controlla nella busta «Oh la Sprite!» prende subito la bottiglietta e la beve, gli scende una gocciolina dalla bocca e va a finire sul collo. Resto immobile a guardarlo senza parlare.
«Oh ehm si so che ti piace quindi te l'ho presa» l'imbarazzo sta prendendo il sopravvento vorrei sparire.
«Ho famissima , grazie mate andiamo a mangiare» mi accompagna nella sua roulotte.

«Quindi spiegami, che tipo di film stai girando?» mangio l'ultima patatina che rimane e mi tiro su dal lettino, Nick è affianco a me.
«È tratto da un romanzo, "The Idea Of You" e parla di questo musicista ispirato ad Harry Styles, che sarei io, che durante il concerto del Coachella incontra questa madre separata che accompagna la figlia a vedere il concerto, da lì scatta l'attrazione e la relazione tra la madre e questo cantante» mentre parla butta i rifiuti nel cestino.
«Ohw... quindi tu ed Anne vi bacerete?» non può capire la mia gelosia in questo momento.
«Non solo, ci saranno scene di sesso percui...» fa il vago, ma non lo vedo in imbarazzo, questa cosa mi manda in malora.
«Ah... Wow! Esplicito come film» guardo altrove per l'imbarazzo, sento che Nick mi sta guardando.
«Il libro è peggio, l'hai letto?» si sdraia di lato appoggiando la testa sul palmo della mano per sorreggerla guardandomi.
«No e non ci tengo a farlo» faccio una risata molto nervosa e ride anche lui, col dito faccio dei disegni immaginari sul lenzuolo del lettino.
«Ti presento ad Anne ti va?» esordisce, come se fosse l'idea più geniale del mondo, ma non credo che sarà così.
«Ohw ehm ora? Non vorrei disturbarla nella sua pausa pranzo» gesticolo.
«Nah, vieni dai» si alza per primo e mi tira su prendendomi per mano, usciamo dalla roulotte in cerca di Anne Hathaway, Nicholas le fa un cenno mentre parla col regista, ci avviciniamo ma io non sono a mio agio, cerco di non far trasalire questa cosa.
«Anne ti presento il mio Mate, Taylor Zakhar Perez, Taylor, Miss Anne Hathaway» ci presenta, lei mi sorride stringendomi la mano, io le faccio il baciamano da gentiluomo.
«Che piacere conoscerti finalmente, Nicholas parla solo di te praticamente!»
Guardo Nicholas con un'espressione mista tra stupore e curiosità, chissà cosa dice di me in giro, ma il fatto che parli di me mi allieva la gelosia.
«Non parlo solo di te, anche di me» dice Nick con fare da sbruffone, poi ridiamo assieme.

Dopo la pausa riprendono a girare qualche altra scena, poi il regista stoppa la scena e dice a Nicholas che può andare, dobbiamo fare l'intervista e il photoshoot per la rivista di GQ per la promozione del film.

"Dear Bambi"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora