Said you needed love, but you're only here for sex, so
And I'm dyin' to be next
Killed me once before, I just come back more obsessed with you
🌧️
Oggi
Presente
☔
Stephanie's POV
La vita è strana.
Riesco a pensare solo a questo mentre attraverso il cortile, un passo dietro a Gabrielle, fiancheggiata da Becs.
I ragazzi si girano a guardarla. Alcuni ridono, altri la indicano e si accostano a chi gli sta accanto per scambiarsi battutine di qualche tipo.
Mi sembra di tornare a sette mesi fa, a quando Michael è morto per overdose e a scuola non si parlava d'altro. I commenti non si interrompevano neppure quando vedevano passare sua sorella e non le risparmiavano una sola delle loro additate insistenti.
Adesso il motivo per cui Gabrielle è al centro dell'attenzione è ben altro, ma il risultato è lo stesso.
E tutto a causa del ragazzo che - solo un mese fa - avrebbe fatto carte false per tenere al sicuro la mia migliore amica e risparmiarle il minimo dispiacere.
Gabrielle continua imperterrita sulla sua strada, attraversando il cortile incurante dell'attenzione che suscita.
Lei forse ci è abituata o si è rassegnata a questo genere di interesse non richiesto ma io no e fulmino con lo sguardo tutti quelli che si azzardano a indicarla.
Quando oltrepassiamo il cortile mi lascio andare a un sospiro di sollievo che si interrompe appena intuisco che Gabrielle non ha alcuna intenzione di fermarsi o di dirigersi dove dovrebbe andare.
«Gaby, ma che stai facendo?»
A nulla è servito il mio insistere che si recasse subito nell'ufficio del preside Silver. Subito dopo essersi districata dal mio abbraccio, appena uscita dal bagno, si è lanciata subito fuori dalla scuola a passo svelto.
Io e Becs l'abbiamo seguita senza esitare ma vorrei capire cosa le sta passando per la testa.
Gabrielle però non parla, ha le labbra strette che ancora tremano di tanto in tanto e gli occhi lucidi.
Anche Becs non fiata e l'unica a cercare qualche risposta rimango io.
«Il preside vuole vederti» le ricordo per la milionesima volta.
Senza darmi retta, alza la testa come se cercasse di orientarsi e si blocca nel bel mezzo del viale. Scavalca la siepe bassa che delimita la strada e attraversa il prato per avvicinarsi alle mura della scuola.
Io e Becs ci scambiamo uno sguardo interrogativo.
«Gaby?» la chiamo ancora. «Il Preside ti sta aspettando. Tuo nonno...»
«Quella è la finestra del bagno femminile, vero?» mi interrompe lei.
Sospiro, rassegnata del fatto che non abbia alcun interesse ad ascoltarmi. «Penso di sì»
Si posiziona in corrispondenza di questa e si mette a gattoni sul prato, scandagliando ogni filo d'erba.
Mi copro la faccia con una mano. «Gaby» gemo.
STAI LEGGENDO
Come Rain or Shine
Teen Fiction«Tu non hai bisogno di qualcuno che ti protegga, stellina. Tu vuoi qualcuno che ti faccia sentire viva». *** La vita di Gabrielle è perfetta: è la figlia di una famiglia ricca e influente, ha quattro amiche affiatate, un ragazzo che la ama e un geme...