Amore differenziato e Tour Gratis negli Inferi

30 1 0
                                    

POV Piper

L'Elisio lo accoglierà con piacere.

Erano giorni che rivivevo quella conversazione, ora dopo ora, minuto dopo minuto, era l'ultima cosa che mi era stata detta prima rinchiudermi in camera. Selene, Bianca, Hazel, Nico, perfino Noora e Lorin erano venuti a bussare per chiedermi come stessi.

Nyx non è più tornato. Il motivo? Ovvio o no non mi interessa.

Sono vedova. É strano come suona visto che non mi sono mai sentita neanche sposata, siamo sempre stati solo Jason e Piper, credevo lo saremmo stati per sempre, credevo che non lo avrei mai perso, era arrivato che un tornado nella mia vita come se n'era andato. 

Mi diceva sempre che ero la sua perla, per i miei capelli bianchi, e che lui avrebbe fatto di tutto per proteggermi, sarebbe stato la mia conchiglia.

Ora però la perla ha perso la sua conchiglia e vaga da sola nel male.

La differenza tra piacere, amare ed essere innamorati è la stessa che c'è tra "per ora", "per un po'" e "per sempre". Noi avevamo saltato la prima parte, secondo Sel eravamo la definizione dell'amore a prima vista, non ricordo un momento in cui non ho amato Jason dal profondo del mio cuore, un fulmine a ciel sereno che ha scombussolato la mia vita monotona a cui mirava mia madre. Tuttavia è proprio questo che mi ha fatto riflettere, è da un po' che nella mia testa aleggiano continuamente dei pensieri a cui preferisco non dare atto.  E se ci fosse Afrodite di mezzo? E se fosse opera sua tutto questo? 

Come ho detto preferisco vivamente non pensarci, col terrore che questi possano diventare reali.

Amo ancora Jason? SI

Sono ancora innamorata di lui? No.

Lo sono mai stata? Assolutamente sì, sono stata innamorata di lui per del tempo, tanto da sposarlo per non perderlo. Non è bello dirlo, ancora meno venirne a capo, ma certe cose succedono e cercare di evitarlo rende solo le cose peggiori, come ho fatto io tra l'altro. 

Ci sono tanti tipi  di bugiardi, quelli che sono consapevoli delle proprie menzogne e quelli che mentono a se stessi e agli altri senza saperlo, ecco questa sono io. Non riesco neanche a convincermi che avevo torto a non farlo venire con noi o a non restare a casa quando abbiamo lasciato la Capitale, perché in tutti questi giorni, riflettendo sulle parole di Nyx, ho capito che è stato il Fato stesso a volere  questo, la sua morte. Sono consapevole che può sembrare bizzarro da dire, ma Nyx ha detto che ci aveva provato, usando i poteri dei sette Signori Supremi per riportarlo in vita e trasformarlo in un Fae, come era stato fatto con sua madre Feyre tanti anni prima, tuttavia non aveva funzionato.

Gli dei stessi, il cui potere sono portatrice, la Madre o il Calderone avevano già deciso. Da quanto tempo non lo so.

Non potevamo fare comunque niente.

Bugiarda

Non c'era speranza.

Bugiarda

Sarebbe morto comunque.

Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda. Bugiarda.

POV Nico

Ogni volta! Ogni volta che voglio dormire mi ritrovo qui dentro! Sono in piedi in una stanza circolare perimetrata da colonne di ossidiana, tra queste ci sono ampie vetrate che danno su varie aree degli Inferi.

Partendo da sinistra, infatti, ci sono: Campi della pena, per coloro che sono stati malvagi nella vita, Praterie degli Asfodeli per chi ha vagabondato per tutta la loro vita e sono stati sempre indifferenti, e Tartaro.... i pochi colori presenti qui sono risucchiati da quella  bocca dell'inferno, l'unico luogo immune da quell'oscurità e ha i colori vivaci del mondo mortale è l'Elisio, luogo di riposo per i valorosi e gli eroi.

Devota alla Morte (Acotar fafiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora