Capitolo 44

1.2K 26 1
                                    

*Sbalzo Temporale*

Suona la campanella della pausa e mi alzo dal posto.
Nessuno sa cosa significa stare 3 ore seduti con accanto Jaden Walton.
Una tortura.
Raggiungo la mensa e tiro fuori la merenda e noto che jayla mi raggiunge e si siede con me.
Jayla: uee come va?
Allison: male, ho dovuto subire le frasi psycho di Jaden per 3 ore di fila.
Jayla: mi dispiace per te
Jayla ridacchia e io mi dispero mangiando la merenda.
Continuiamo a parlare e Jaden ci passa accanto senza nemmeno degnarci di uno sguardo.
Allison: vedi come fa! In privato è tutto rose e fiori poi in pubblico sembra che nemmeno ci conosciamo.
Jayla: è fatto così Jaden, a volte lo fa per stuzzicare ma con te non è per questo mi sa
Alzo le spalle e la saluto andandomi a fare l'ultima ora.
Raggiungo l'aula di letteratura e mi siedo in un banco. Poi noto Trevor entrare e subito dopo Jaden.
Pensavo che avrei dovuto sopportare un'altra ora Jaden e invece...con mio grande stupore, Trevor si siede accanto a me.
Allison: perchè ti sei seduto qua? Mezza classe è vuota
Trevor: non posso?
Allison: non eri arrabbiato con me?
Jaden: pulcino pio ti conviene alzarti e levarti prima che lo faccia io
Adesso mi calcoli eh?
Allison: no, resta.
Jaden, da Trevor passa lo sguardo su di me e mi lancia un'occhiataccia mortale.
Jaden: va bene, Allison.
Si siede tra gli ultimi banchi e mentre la classe si riempe la lezione inizia.
A metà lezione Trevor decide di troncare il silenzio tra me e lui.
Trevor: state insieme?
Allison: no
Trevor: sicura? Il suo comportamento mi dice altro
Allison: basta, non lo siamo. È il suo psycho comportamento
Affila lo sguardo cercando di capire e poi alza le spalle.
Trevor: mhm
Profe: signorina Allison e signorino Miller, vi conviene smettere di battibeccare sennò le conseguenze saranno pessime.
Il prof continua a spiegare e alzo gli occhi al cielo continuando ad ascoltare.
*mezz'ora dopo*
Sono nel corridoio piendo di studenti mentre prendo le cose dal mio armadietto e quando lo chiudo e mi giro noto a pochi metri da me Jaden con una ragazza.
La ragazza è messa di schiena contro un armadietto e Jaden le sta davanti, cosa vuole fare?
Raggiungo Jaden e mi fermo davanti loro.
Allison: che stai facendo?
Jaden: sono con la mia ragazza, non posso?
La ragazza sembra entusiasta a sentire quelle parole mente il mio cuore è completamente a pezzi.
La sua ragazza? Davvero?
Mi giro e me ne vado mentre incontro Mattheo.
Mattheo: Allison!
Lo abbraccio di corsa e appoggio la faccia al suo petto e le lacrime iniziano scendere senza controllo.
Mattheo: Allison...che succede?
Mi bacia la testa e avvolge i miei fianchi con le sue mani.
Allison: Jaden...
Mattheo: ho capito, mi spieghi tutto appena usciamo da scuola va bene?
Annuisco e tiro su con il naso e stringo l'abbraccio e nel mentre sento ancora i suoi occhi su di me.
Usciamo e andiamo in un punto isolato.
Io spiego tutto a mattheo e dal suo sguardo dubito che si stia trattenendo dal prendere a pugni jaden.
Mattheo: persone più stronze così non ne ho mai viste, non ti merita.
Sentiamo un'auto suonare e vedo l'amico di Mattheo dentro che fa cenno di salire per andarsene a casa, credo.
Allison: vai tranquillo, grazie mattheo
Mattheo: sei sicura? Posso restare vedi...
Allison: no dai vai, ci vediamo
Mi bacia la guancia più volte e mi scombina i capelli con una mano.
Allison: dai!
Mattheo: pensi che io abbia perso questo vizio?
Mi fa l'occhiolino e se ne va.
Sorrido e prendo lo zaino dalla panchina e mentre me ne sto andando sento la sua voce.
Sto impazzendo.

-fine capitolo 44-

jealous || JADEN WALTON𖤐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora