Quando Izuku si era trasferito alla U.A., presentato come figlio adottivo di Yagi Toshinori, si era subito guadagnato una certa popolarità per via di suo padre, il grandissimo All Might.
Per una piccolissima parte di studenti del primo corso per Hero, sezione 1-A, invece, quel ragazzino alto solo 164 cm, magro come un fuscello che non apriva mai bocca era diventato da subito uno scomodo peso.
Izuku Toshinori dopotutto era sordo dalla nascita.
I suoi veri genitori, Inko e Hisashi Midoriya, lo avevano abbandonato in ospedale, sparendo misteriosamente la notte stessa in cui era venuto al mondo. All Might lo aveva visto per puro caso, dopo una lunga visita a Gran Torino in ospedale, il suo maestro dopo Nana Shimura e se ne era perdutamente innamorato.
Essere un Hero di successo lo aveva avvantaggiato nelle lunghe pratiche di adozione. Certo, inizialmente, prendersi cura di un neonato non era stato semplice ma ce l'aveva fatta come padre single e Hero.
Doveva molto anche ad alcuni suoi amici: Yagi, infatti, si era affidato ad alcuni come Aizawa Shota e Nemuri Kayama, rispettivamente EraseHead e Midnight ed era stato loro infinitamente grato dell'aiuto.
Il ragazzo di anni quindici, tuttavia, si era dimostrato molto abile nel leggere il labiale, sorprendendo spesso e volentieri anche alcuni insegnanti come Present Mic, Hizashi Yamada e il preside Nedzu.
Per un certo biondo, però, l'intelligenza di Izuku e il fatto che avesse un Quirk eccezionale nonostante il suo corpo non riuscisse del tutto a tollerarlo, erano sufficienti motivi per odiarlo senza precedenti. Quel ricciolino color verde pensava di sbattere in faccia a tutti il suo status?
-Piccolo bastardello!- pensò Katsuki Bakugo.
Era l'ennesima mattinata, dopo ben due settimane dall'arrivo di Izuku, che la classe si concentrava su di lui, parlandogli naturalmente e come se quelle voci sarebbero bastate a penetrargli nelle orecchie. Katsuki ne aveva abbastanza.
"Izuku-kun, come ti trovi nella nostra classe?" domandò Ochako.
Il ricciolino sorrise dolcemente, mostrando il pollice.
"Come riesci a capirci senza l'apparecchio?" si aggiunse anche Denki.
"Devi essere più delicato, Kaminari-kun" lo rimbeccò sottovoce Tenya, il capoclasse.
"Oh, scusa, Midoriya!".
Izuku scosse il capo con nonchalance, per tranquillizzarlo; si mise una mano contro le labbra per trovare la risposta giusta alla precedente domanda. Pensò di affidarsi a un quaderno che portava sempre nello zaino giallo e iniziò a scrivere.
Riesco a leggere il labiale, questo mi aiuta. Inoltre, il mio Quirk mi permette di avere una percezione extra-sensoriale che va a compensare i miei due sensi che non funzionano. Il fatto di non poter udire mi ha reso anche in parte muto
"Penso di capire. In pratica sfrutti delle vibrazioni?" domandò Tsuyu.
Izuku annuì brillantemente, puntandole contro una penna per aver fatto centro. Continuò.
Il mio Quirk aumenta vibrazioni, odori e anche parte della mia vista per aiutarmi a essere pronto a tutto. Non è stato facile affinare tutto questo ma sono qui anche per imparare a potenziarmi come si deve!
"Beh, puoi sempre fare affidamento su di noi!" sorrise Ochako.
Izuku ringraziò con un cenno del capo, girandosi per infilare il quaderno nel suo zaino. I suoi occhi si magnetizzarono per un attimo in quelli scarlatti di Katsuki che assottigliò ulteriormente lo sguardo per essere il più intimidatorio possibile.
STAI LEGGENDO
Double S - Raccolta di Two-Shot Stories!
FanfictionRaccolta di Fanfiction troppo lunghe per essere solo One-Shot. Multishipper!