capitolo diciannove: vodka alla fragola

158 9 5
                                    

Percorro il corridoio, con l'intento di andare a prendere qualcosa da mangiare.

Quando entro in cucina, con mia sorpresa, sono tutti a lavoro.
<<Buongiorno>> dico, i ragazzi si voltano verso di me.

<<Ciao T/nie!>> dicono in coro, sorrido.
<<Che state facendo?>>
<<Oh giusto te lo dovevo accennare! Oggi festa fra idol>>
<<Figo!>> esclamo, afferrando uno dei brownies preparati da Felix il giorno prima.

<<Già! Ci saranno gli idol di qualunque casa discografica, non solo della JYP ENTERTAINMENT>>
<<A che ora?>> chiedo.
<<Alle 21.00, in un locale>> si aggiunge al discorso anche Jisung, annuisco.

<<Va bene, adesso sgattaiolo fuori di casa e vado a fare una passeggiata>>
<<Posso venire con te?>> mi chiede Jeongin, facendo i suoi occhi da cucciolo.

Annuisco e lui corre verso di me felice.
<<Grazie T/s!>>
<<Perché i maknae possono uscire e noi no?>> chiede Felix, facendo il broncio.
<<Perché voi siete i più grandi e dovete dare il buon esempio>> dice Chan. Dio, assomiglia a nostro padre.

<<Mi dispiace per voi ragazzi>> dico, facendo il labbruccio verso i miei amici intenti a cucinare qualcosa da portare alla festa.

Chan schiude le labbra per proporci una richiesta, ma prima che possa iniziare a parlare, afferro la mano di Jeongin e corro fuori.

Scusa Channie.

★★

Uscire con il secondo ragazzo più piccolo della casa porta anche i suoi divertimenti.

Non mi sarei mai aspettata di trovarmi su una giostra per bambini, sapete...quelle con i cavalli e tutto il resto.

Il campanellino annuncia la fine dei giri e io e Jeongin, anche se un po' delusi, scendiamo.

<<Volevo fare un quarto giro>> dice, sconfitto.
<<Era corretto dare anche il posto ai veri bambini>> ridacchiamo insieme.

<<Che ne dici di un frappè?>> propone, annuisco proprio quando scatta il verde al semaforo.

La fine di gennaio e mi sembra di essere in estate. Fa davvero caldo oggi, quindi un frappè è ben accetto.

Arriviamo davanti al negozio dopo cinque minuti. Osservo il cartello a neon con il nome: "Frappè mania". Accanto alla scritta c'è disegnato un frappè rosa e azzurro.

Entriamo nel negozio e dietro il bancone c'è una ragazza con un sorriso enorme, che serve il frappè ad una coppia davanti a noi.

La coppia lascia il negozio con in mano un bicchiere di frappè alla fragola.
Ci avviciniamo al bancone.

<<Ciao! Cosa volete ordinare?>> chiede la ragazza: capelli rossi legati in una coda e dei ciuffetti che le ricadono sul viso.

<<Per me un frappè alla fragola>> dice Jeongin, guardo il piccolo menù incollato sulla superficie del bancone.
<<Per me uno al cioccolato>> dico, facendo la mia scelta.

<<Arrivano subito ragazzi!>> sorride ancora una volta e si allontana per preparare i frappè che abbiamo chiesto.

In meno di un minuto mi ritrovo con il frappè fra le mani, mentre Jeongin è alla cassa.

Usciamo dal negozio e il sole comincia a bruciare dinuovo sulla nostra schiena.
Sorseggio il mio frappè <<Ci voleva proprio>> dico, idratandomi quanto basta per colmare la mia sete.

[ 🎲 ] 𝐉𝐔𝐒𝐓 𝐎𝐔𝐑 𝐑𝐔𝐋𝐄𝐒 - 𝗵.𝗵𝗷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora