capitolo otto: il debutto

147 11 3
                                    

Apro gli occhi.
Il divano è vuoto, ci sono solo io con una coperta calda.

È tutto sistemato, le bottiglie e i cartoni della pizza non ci sono più. I sacchi a pelo sono piegati accuratamente e i borsoni dei ragazzi sono accanto alla parete.

L'odore di bruciato mi fa correre dal divano alla cucina.

Quando entro osservo la situazione.
Tutti quanti sono accanto ai fornelli a rimproverare Seungmin che ha bruciato quelli che sembrano dei pancake.

Minho è il primo che si accorge della mia presenza, e con un: "Ragazzi" accompagnato da un colpo di tosse richiama l'attenzione degli altri.

<<Buongiorno>> sorrido.
<<Buongiorno>> dicono in coro, cercando di scacciare il fumo.

Mi avvicino ai fornelli e scruto tutto.
L'impasto dei pancake è passato dall'essere oro all'essere benzina.

<<T/n volevamo preparare dei pancake, ma...Seungmin ha bruciato tutto>> si giustifica Jeongin.

<<Ma non è stata colpa mia! Mi mettevate pressione!>> esclama il diretto interessato.

<<Non fa niente, ragazzi>> mi volto e sorrido a tutti <<Possiamo preparare tutto insieme>> vado verso il frigo e prendo tutti gli ingredienti.

<<T/n se non hai voglia->> interrompo la voce di Jisung.
<<Non c'è una cosa che non voglio fare da quando vi ho incontrati>> sibilo.

<<Aw T/n, così ci emozioniamo>> tutti mi abbracciano, quasi strozzandomi.

<<Ragazzi...non...non respiro>> si staccano dall'abbraccio.
<<Scusa>> mormorano.

Mi rimbocco le maniche del pigiama e inizio a versare gli ingredienti nella ciotola, poi li mischio sotto lo sguardo di tutti che sono pronti ad imparare.

<<Dovete mischiare tutto per bene, o si formeranno i grumi>> spiego, iniziando a versare dell'impasto sulla padella.

<<Si versa poca quantità dell'impasto e poi dopo qualche minuto che cuoce la prima facciata...>> afferro la paletta e giro il pancake <<...si cuoce l'altra>>

<<Ora si spiega tutto>> mormora Seungmin e io rido.
<<Se lo fai stare troppo tempo finirà per bruciarsi>> lascio cadere il pancake nel piatto e lo divido in otto piccoli pezzi.

<<Forza, assaggiate>> allargo le braccia con il piatto fra le mani, tutti prendono un pezzettino e lo assaggiano. Li guardo in attesa di una risposta.

<<Dio! È buonissimo!>> strepita Changbin, contento di aver mangiato qualcosa di...mangiabile.

Annuiscono, tutti d'accordo con il commento di Changbin.
<<Seungmin prova tu ora>> passo la paletta al ragazzo moro, il quale si avvicina ai fornelli.

Seguendo i miei consigli riesce a formare un pancake, che lascia cadere nel piatto.

Tutti applaudiamo e lui arrossisce. Timidone.

<<Chi altro vuole provare?>> chiedo con un sorriso incoraggiante.
Jeongin alza la mano e saltella sul posto come un bambino <<Io, io!>> esclama, gli passo la paletta.

Riesce a fare due pancake e io gli dò una pacca sulla spalla, fiera di lui.

Tutti fanno almeno due pancake a turno, anche se con un po' di disastri, come quello di Minho che ha rovesciato metà impasto sul bancone. Ma non m'importa. Mi sono divertita, è questo che conta.

[ 🎲 ] 𝐉𝐔𝐒𝐓 𝐎𝐔𝐑 𝐑𝐔𝐋𝐄𝐒 - 𝗵.𝗵𝗷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora