Leggenda

146 22 12
                                    

Esistono molte leggende al mondo. Alcune inventate per rispondere a domande impossibili, altre per spaventare o per rendere più mistico qualcosa di ordinario, altre ancora tramandate di generazione in generazione, fino a giungere alle orecchie dei giovani.
Sono molte le leggende tramandate fino all'ultima generazione, ma ce n'è una più importante di tutte, una che nessun uomo o donna potrà mai dimenticare, nonostante risalga a centinaia e centinaia di anni prima.
Che leggenda è? Quella delle Anime.
Non la conoscete? Lasciate che vi racconti, allora.

Secondo la leggenda, prima di Mosè e l'albero che prese fuoco, qualche generazione di homo sapiens sapiens dopo il primo, l'uomo si era perso. Le nuove invenzioni, il mondo che si evolveva troppo in fretta sotto i suoi occhi, il potere, il denaro, lo aveva cambiato, corrompendogli l'Anima, facendogli dimenticare ciò che davvero contava: l'amore.
Così il Creatore era pronto a sterminare tutti e ripartire da zero. E ci andò molto vicino quando Caino uccise Abele, perché quale uomo uccideva suo fratello? Dov'era l'amore in tutto questo?

Ma prima che tutto potesse essere distrutto, sua moglie intervenne.
La moglie del Creatore era sempre stata una Creatura ignorata da tutti, come se non esistesse. Ma Lei esisteva eccome. Ed esiste tuttora. Semplicemente pensava ai fatti suoi. Ma quella volta decise di intervenire.

«Distruggere tutto e ripartire da zero non insegnerà loro qualcosa. Chi ti assicura che non ti ritroverai nella stessa situazione tra qualche millennio?» gli aveva detto.
E suo marito l'aveva ascoltata perché sua moglie era una donna di poche parole, ma la cui intelligenza superava persino la sua.
«Cosa devo fare?» le aveva chiesto Lui.

«Se danno per scontata la cosa più importante che hanno, allora togligliela finché non se la meriteranno.» E gli aveva sorriso, prima di compiere Lei stessa quell'opera.
Così, con un semplice movimento della sua mano, tutti gli umani si bloccarono e le loro Anime vennero fuori sotto i loro occhi sconvolti. Salirono in alto mischiandosi in un vortice argenteo, prima di scendere in picchiata e tornare con prepotenza nei corpi. Eppure, ogni umano provò la stessa sensazione: vuoto.

La Dea sorrise. «Avete dato per scontata la vostra persona. Adesso avete la sua Anima dentro e, finché non la troverete e la tratterete come è giusto, le vostre Anime non torneranno da voi e questo senso di solitudine e vuoto vi accompagnerà. Trovatele e le vostre Anime si uniranno in una sola divisa in due corpi. Solo così sarete davvero felici. Solo così vivrete davvero. Sbagliate Anima e perderete la vostra per sempre. Rinnegate la vostra Anima e la vedrete disintegrarsi sotto i vostri occhi.» spiegò, prima di tornare ad ignorarli di nuovo.

Suo marito la guardò ammirato e profondamente terrorizzato. Sua moglie non scherzava ed era di una perfidia incredibile.











♡♡♡♡ ANGOLO DISAGIO ♡♡♡♡
Ladies and gentlemen, siamo tornate.
Dal 21 gennaio inizierà questa nuova avventura, che ci accompagnerà ogni domenica.
Le ship sono la Namjin e la Taekook, ma apparirà anche la nostra amata Yoonmin.
Per la gioia di Alicia, sarà presente nella storia e sarà accasata con una dei suoi bias.
Sarà presente anche Y/N che OVVIAMENTE sono io 😉
Ma soprattutto, questa storia è amatissima da Alicia, che non bestemmia ad ogni rigo perché odia qualcuno, nooooo, quindi apparirà random nei commenti.
Ci vediamo presto, gente.
_Snappo_

Alicia:

Alicia:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
In Your Eyes [Namjin - Taekook]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora