Dopo aver fatto una bella dormita, io e Nicolò scendiamo subito a fare colazione.
Oggi registreremo la prima puntata di Masterchef. Che emozione.
Io, come al solito, prendo un cappuccino e biscotti mentre il mio compagno Nicolò opta per fette biscottate alla marmellata d'albicocca.
Il nostro tavolo si trova vicino a una piccola finestra che da la vista su una piccola stradina e una pompa di benzina.
Mi aspettavo di meglio.
-Emozionati Nic?- Mi chiede Nicolò
-Mamma mia non sai quanto- Rispondo sorridendo.
-Saremo in squadra con quella pazza dell'ascensore.- Fa notare Nicolò
-Quindi?- Chiedo perplesso
-Niente, semplicemente una simpatica coincidenza.- Dice mentre morde un pezzo di pane.
Bhe è vero. È un po' strano.
Il mio sguardo finisce sulla scalinata principale dell'hotel e proprio in quel momento passa lei.
-Che c'è?- Chiede Nicolò guardando nella mia stessa direzione- Ahh ho capito.
Come ieri, ha i capelli spettinati, il volto biancastro e due occhiaie talmente evidenti che si possono vedere anche a chilometri di distanza.
Scende la scale in maniera molto sciatta, quasi come se avesse bevuto 40 negroni ieri notte.
-Hey Ele!- Saluta Nicolò
Lei alza lo sguardo basso, ci saluta e passa oltre.
-Evidentemente stanotte non ha dormito- Commento
Entrambi ridiamo e terminiamo il nostro pasto.
---------------------------------------------------------
Il van ci ha accompagnato al grande casermone dove svolgeremo le diverse prove.
Che ansia.
Prima di andare in onda, andiamo in sala trucco per ritoccare quelle piccole imperfezioni- Nel mio caso, inesistenti.
Indosso quel magnifico grembiule e, una volta pronti, entriamo nella Masterclass.
Wow. Non ho mai visto una cosa simile.
È uno spazio enorme, con banconi enormi, con spazi grandissimi.
È il sogno degli amanti della cucina.
Lo staff ci ha avvisato che ognuno di noi ha un posto assegnato con il suo nome.
Quindi mi impegno a trovare il mio.
Dopo un po' di ricerca, lo trovo: sono nel mezzo. Nè troppo avanti, nè indietro.
Accanto a me c'è Nicolò- sono molto contento- e accanto a lui quella pazza.
Mi sono totalmente scordato il suo nome, per ora la chiamerò pazza.
-Benvenuti nella cucina di Masterchef!- Esclama Cannavacciulo è tutti applaudiamo (perchè?)
-Come avrete notato, sul vostro bancone c'è una scatola, la così detta Mistery Box- Spiega Cannavacciulo- sollevatela.
Detto fatto: la solleviamo e troviamo una melanzana, un pomodoro e basicilico.
-Dovete disegnare su un foglio il vostro piatto che utilizzi questi tre ingredienti- Spiega Barbieri
Ah quindi non cuciniamo?
-ovviamente li dovrete anche cucinare- Aggiunge Bruno
Ah ok, mi era venuto un dubbio.
- 60 minuti a partire da....-Pausa- ORA!
STAI LEGGENDO
𝐁𝐞𝐚𝐮𝐭𝐢𝐟𝐮𝐥 𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠𝐬// 𝐄𝐥𝐞𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚 × 𝐍𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥ò
FanfictionMASTERCHEF 13 SPOLERS La storia è stata creata per divertimento, con fatti inventati e non. ~•~•~•~•~•~•~•~• 𝓝𝓸𝓷 𝓻𝓲𝓮𝓼𝓬𝓸 𝓷𝓮𝓶𝓶𝓮𝓷𝓸 𝓪 𝓼𝓮𝓷𝓽𝓲𝓻𝓮 𝓬𝓱𝓲 𝓪𝓫𝓫𝓲𝓪 𝓿𝓲𝓷𝓽𝓸 𝓮 𝓬𝓱𝓲 𝓼𝓲𝓪 𝓼𝓽𝓪𝓽𝓸 𝓮𝓵𝓲𝓶𝓲𝓷𝓪𝓽𝓸. 𝓢𝓸𝓷𝓸 �...