"Il fuoco era rispettato e adorato ma anche temuto per la sua devastante forza distruttrice: erano diffusi, e lo sono tuttora in alcune tradizioni new age e neopagane, rituali magici per proteggere le abitazioni da tale elemento."
CASSIE'S
POV.Mentre aspettiamo Diana, a questo punto presumo la madre di Matt, i ragazzi mi riempiono di domande di ogni genere. Da quelle più banali a quelle più complicate.
Sono seduti sul pavimento mentre Iris accarezza con cura Kai. Ha preferito liberarlo da quelle "cose" e adagiarlo sulle sue gambe. Ora dorme beato, come un angioletto.Meglio così.
«Quindi... ci stai dicendo che non sai assolutamente niente di tutto ciò?» mi chiede Lucio perplesso.
«Si cazzo. É da prima che sto cercando di farvelo capire», rispondo dimenandomi leggermente. Inizio a non sentirmi più il corpo per quanto sono stretti questi stupidi rampicanti.
«Non si può allentare la presa?» domando.
Iris prende alla lettera ciò che ho detto e riduce di poco la stretta. Sento i miei polmoni liberi di respirare normalmente. I suoi occhi si illuminano di verde e, solo ora, ho capito che sono collegati ai loro "poteri".
Se così possiamo chiamarli.«Fatemi capire, siete tipo gli Avengers no?» chiedo io.
«I che?» sbotta Iris.
Lascio andare un respiro esasperato.«Persone con poteri e via di seguito.»
«Ah. Più o meno. Siamo "Dominatori". Esseri puri, collegati ad un elemento naturale», mi risponde Matt. «Io domino l'aria.. eh si quella folata di vento te l'ho lanciata io. Pensavo che avevi intenzione di buttarti dalla finestra.»
Beh... se dobbiamo essere sinceri, la malsana idea di buttarmi giù dalla finestra l'avevo presa in considerazione.
Mentre spiega tutto ciò, i miei occhi sono incantati dalla sua bellezza. Matt, nonostante sia seduto per terra con la schiena adagiata al muro e le gambe distese, rimane sempre molto elegante.
É alto, sicuramente arriva al metro e novanta.
Quasi venti centimetri in più di me.
Ha le labbra carnose e tratti del viso delicati, che allo stesso tempo urlano "sesso".«Io, a differenza di lui, governo il fuoco», si intromette Lucio.
Lucio è proprio il contrario di Matt. Più basso. Entrambi sono robusti, ma Lucio pare di più. Ha i capelli chiari, molto più dei miei, e le sue iridi eterogenee sembrano che facciano a gara per chi ha la meglio nel essere notata per prima. Devo proprio ammetterlo, il suo elemento gli si addice perfettamente.
«Io non ho bisogno di spiegartelo. Si vede», dice Iris con tono altezzoso.
Terra, palese.
«Fammi indovinare, Aria invece l'aria?» ipotizzo.
«Si esattamente», risponde Matt.«A proposito... dove é andata?» domanda aggrottando la fronte.
Beh, il suo nome le calza a pennello.
«É andata a chiamare Diana, subito dopo che Cassie ha iniziato la maratona», spiega Iris alzando gli occhi al cielo.
STAI LEGGENDO
𝐍𝐎𝐓𝐇𝐈𝐍𝐆 𝐈𝐒 𝐀𝐒 𝐈𝐓 𝐒𝐄𝐄𝐌𝐒 (𝑽𝒐𝒍. 1) - I 4 simboli alchemici
Fantasy𝑫𝒊𝒍𝒐𝒈𝒊𝒂 𝑹𝒐𝒎𝒂𝒏𝒕𝒂𝒔𝒚. 💧🌪️🔥🌱 Cassandra Hogan, soprannominata Cassie, è una ragazza di 21 anni apparentemente normale con una vita incasinata a San Francisco. Da quando era piccola sentiva che tutto ciò che la circondava non aveva nie...