"Le proprietà metafisiche della Labradorite Bianca più conosciute sono: la capacità di offrire chiarezza mentale e proteggere dalle energie negative. Si dice che porti equilibrio e armonia e aiuta a creare un ambiente in cui la creatività può fluire liberamente."
"Strangers
with secrets"CASSIE'S
POV.
💧Ormai è troppo tardi...
Strappo la scacchiera dalle sue mani e mi dirigo nella mia stanza, accasciandomi sul mio grande e soffice tappeto. Lo invito a fare lo stesso.
«A quanto si arriva?» domando prima che la partita inizi.
«Tre, sei d'accordo?» si accomoda a gambe incrociate.
Annuisco e cominciamo a disporre i pezzi nelle loro case.
Matt ha di nuovo i bianchi, come l'altra volta nel club, di conseguenza, muove per primo.
Sceglie un'apertura classica e io lo imito.
«Che vi siete dette voi ragazze?» chiede mentre sposta il cavallo in f3.
Lo fa con disinvoltura. Le sue lunghe dita virili sembrano saper padroneggiare perfettamente i pezzi della scacchiera.
«Niente di che. Ho solo dovuto mentire e inventarmi una storiella plausibile su come ti ho conosciuto», rispondo copiando la sua mossa.
È stato davvero doloroso raccontare frottole alle mie due migliori amiche. Ogni volta che aprivo bocca era un colpo allo stomaco. Clare addirittura era molto titubante sulla versione dei fatti, mentre Charlie ci credeva senza fatica. Ho dovuto resistere a non vomitare tutta la verità.
«Quale sarebbe?»
«Che ti ho incontrato sul posto di lavoro mentre ti tagliavo i capelli e che inizialmente mi stavi antipatico, ma dopo, conoscendoti, è andata meglio.»
Durante la spiegazione, Matt ridacchia e trascina l'alfiere in c4, rivelando di conoscere l'apertura italiana.
«Potrebbe succedere», esordisce con atteggiamento ammiccante.
Udendo ciò, faccio schioccare la lingua sul palato in segno di disaccordo. «Non credo.»
Assolutamente non succederà.
«Avanti biondina... non mi dire che non ti sto nemmeno un po' simpatico», commenta nell'attesa che io faccia la prossima mossa.
Questa volta ho la sensazione che non andrà bene la partita. Sono poco concentrata, date le domande di Matt.
«Se la finisci con l'interrogatorio magari ci sarà la possibilità che mi sarai simpatico.»
Guardo la scacchiera senza la minima idea di come continuare. Alla fine opto per muovere il cavallo in d4, lasciandogli mangiare il pedone.
«Considera che non ti ho fatto nulla e sei parecchio sulla difensiva... »
Ruoto gli occhi all'indietro. Preferisco non rispondere a questa provocazione e mi limito a rimanere in silenzio, prestando attenzione alla partita.
Sposto la regina in g5, minacciando il cavallo. Con questa mossa potrei, successivamente, fare fuori la torre senza alcun problema.
Il moro, senza pensarci due volte, traccia una bella ed elegante "L" e dispone il cavallo in f7.
Mi accorgo di avere letteralmente la torre e la donna in pericolo.
Diamine!
Decido comunque di proseguire con il mio piano, tuttavia mi rendo conto che sto iniziando a perdere pezzi, uno dietro l'altro, fino a quando non ho più la possibilità di proteggere il re.
STAI LEGGENDO
𝐍𝐎𝐓𝐇𝐈𝐍𝐆 𝐈𝐒 𝐀𝐒 𝐈𝐓 𝐒𝐄𝐄𝐌𝐒 (𝑽𝒐𝒍. 1) - I 4 simboli alchemici
Fantasy𝑫𝒊𝒍𝒐𝒈𝒊𝒂 𝑹𝒐𝒎𝒂𝒏𝒕𝒂𝒔𝒚. 💧🌪️🔥🌱 Cassandra Hogan, soprannominata Cassie, è una ragazza di 21 anni apparentemente normale con una vita incasinata a San Francisco. Da quando era piccola sentiva che tutto ciò che la circondava non aveva nie...