CASSIE'S
POV.
💧«Biondina, rendiamo le cose interessanti?»
Matt...
Sgrano gli occhi al richiamo e mi volto alla ricerca del suo sguardo.
«Non guardarmi. Rimani concentrata sul tuo avversario, sennò capiranno che c'è qualcosa che non va...» M'irrigidisco sul posto.
La sua voce è un rimbombo nella mia mente, non fuoriesce dalla sua bocca. Tuttavia, con la coda dell'occhio riesco a intravedere il suo sguardo illuminarsi leggermente di celeste.
Che potere è mai questo?
«Ti avviso che non riesco per ora a leggere tutti i tuoi pensieri, ma posso riferirti i miei. Quindi ascoltami bene mentre ti dico come muoverti.»
Cosa? Riesce a leggermi nella testa? Ma come è possibile?
«Questo l'ho sentito e ti posso assicurare che non è facile come pensi.» Di nuovo la sua voce esplode nella mia testa.
Ti prego esci fuori...
«No. Ti voglio solo aiutare e non finire di nuovo in infermeria.»
Significa barare.
Ma sembra non abbia sentito o percepito, perché il formicolare alle tempie si affievolisce del tutto.
Aria, nel mentre, mi attacca per prima - come la scorsa volta - e io provo a schivare.Mi sposto a destra ed evito il suo fulmine.
«Spostati a sinistra.» Sento dirmi da Matt di nuovo con il controllo su di me, e faccio come mi dice.
La mia spessa e lunga treccia oscilla nella direzione suggerita e devio il secondo fulmine.
«Brava, fai un bel respiro ora. Sei una osservatrice, guarda attentamente la mano di Aria: lei attacca sempre con la sinistra perché è mancina. Osservala bene.»
Le dita di Aria tremano leggermente, mentre il suo potere le scorre attraverso.
«Esatto, il punto debole di Aria è che non riesce a contenere del tutto il potere. Come hai appena notato, le tremano le dita. Maggiore è il tremolio, minore è la sua capacità di trattenere la magia.»
Ciò significa che posso capire in quanto tempo lancerà i suoi incantesimi.
Il tremore aumenta e io schivo nuovamente il suo colpo.
Matt ha ragione.
«Oggi siamo in vena di giocare?» commenta Aria. «Lo sai che prima o poi ti prenderò e farai la stessa fine dell'altra volta?» Mi gira intorno, e noto come la maggior parte dei ragazzi dei diversi anni sghignazza, sperando di vedermi di nuovo distesa per terra. Ma per loro sfortuna non sono disposta a far ripetere la stessa vicenda.
STAI LEGGENDO
𝐍𝐎𝐓𝐇𝐈𝐍𝐆 𝐈𝐒 𝐀𝐒 𝐈𝐓 𝐒𝐄𝐄𝐌𝐒 (𝑽𝒐𝒍. 1) - I 4 simboli alchemici
Fantasy𝑫𝒊𝒍𝒐𝒈𝒊𝒂 𝑹𝒐𝒎𝒂𝒏𝒕𝒂𝒔𝒚. 💧🌪️🔥🌱 Cassandra Hogan, soprannominata Cassie, è una ragazza di 21 anni apparentemente normale con una vita incasinata a San Francisco. Da quando era piccola sentiva che tutto ciò che la circondava non aveva nie...