Specie: Lopunny
Sesso: Femmina
Abilità: Impaccio
Abitazione: Stow-on-Side
Lei e Seymour si erano conosciuti subito dopo una spiacevole avventura amorosa con un Hitmonlee.
Le era parso sin da subito un Pokemon gentile, educato che la trattava con rispetto a differenza dei suoi altri amanti.I Lopunny, purtroppo, hanno la reputazione di essere dei Pokemon su cui sfogare i propri malati desideri sessuali e non è raro che qualche umano ci provi ad unirsi con uno.
Emily aveva avuto anche clienti umani che non la trattavano con il massimo del riguardo. La maggior parte delle volte, usciva dalle camere piena di lividi e contusioni.
Quel Gallade le era sembrato un angelo sceso in Terra. Le faceva i complimenti, le dava dei regali. Si presentava sempre con un mazzo di Camelie, i suoi preferiti.L' aveva aiutata a lasciare quel posto orribile e aveva fatto arrestare gli umani che l' avevano umiliata.
Era proprio un bravo pokemon, Seymour Archer.Le aveva dato un tetto dove stare, quella sensazione di sicurezza e piacere che non aveva mai provato sin da quando era piccola. Quella sensazione di essere amata.
Le aveva trovato persino un lavoro, come aiuto infermiera al Centro Pokemon di Sabbiafine.
Fu quando si sposarono e lei si rivelò incinta che le cose cominciarono a sgretolarsi. Seymour si era fatto più distante, aggressivo nei confronti di Emily.
Non sopportava che tornava tardi la sera, che uscisse con le sue amiche o che indossasse troppo trucco. La sola vista del rossetto lo mandava in bestia.Lei aveva pensato che fossero tutti quei trasferimenti, il lavoro, il troppo stress a renderlo così.
Se avessero trovato un posto fisso dove stare, lui sarebbe ritornato il Pokemon gentile ed amorevole che lei conosceva, no?
Quella era solo un illusione. Alla nascita di Laurie e Odette, il temperamento del Gallade peggiorò. Ormai tornava tardi la sera e se vedeva anche la minima cosa fuori posto se la prendeva o con la moglie o con le figlie. Non tanto con Miriam, ma con Odette e Laurie. Le impedì pure di andare a lavoro, per farle sistemare casa " dato che non faceva niente tutto il giorno".
Lui le copriva i lividi, i tagli con Ondasana in modo che nessuno potesse sospettare di qualcosa.Una notte Emily tentò di scappare da quella vita, da quel pokemon falso che l' aveva ingannata. Prese tutte e tre le figlie e fuggì. Non arrivò molto lontano. Venne subito presa ed etichettata come una pazza per aver tentato di salvare sé stessa e le proprie bambine.
Separata da loro, Emily era finita in un istituto psichiatrico per colpa delle false testimonianze di Seymour. Lei aveva tentato di far vedere a tutti il mostro che era, ma nessuno le aveva creduto. Agli occhi di tutti, era una pazza che urlava al povero marito, lasciato solo con le tre figlie. Ottenne solo occhiate di pena.
Alla notizia che suo marito era stato finalmente arrestato, due anni dopo, non ci voleva credere. Pensava fosse solo un' altra illusione. Quando però ebbe la reale possibilità di riabbracciare le proprie figlie, non potè fare a meno di scoppiare in lacrime.
Inazuma Yume e Inazuma Bokushi le diedero una mano con il denaro, così che potessero trovare un posto dove stare, da chiamare casa. Nel frattempo avevano ospitato tutte e quattro nella loro casa a Wedgehurst.
Nonostante provasse gratitudine nei confronti della Pokemon Ipnosi e del Pokemon Luce, non è che Emily si fidasse molto della prima. Era molto restia a lasciare le bambine da sole con la Hypno, almeno fino a quando non l' avesse conosciuta meglio. Non voleva un altro Seymour.La richiesta di far parte degli Inazuma da parte di Yume, per poco non l' aveva fatto venire un colpo. A causa delle scarse doti comunicative di Yume, Emily aveva seriamente pensato che la Hypno volesse sposarla e diventare una seconda madre per le bambine. Quella preoccupazione si era dissolta nell' aria quando l' Ampharos le aveva spiegato meglio la faccenda: voleva adottare lei e le bambine, rendendole rispettivamente una seconda figlia e le tre, le sue nipoti.
Emily ha detto che ci deve pensare.
Lavora tuttoggi come aiuto infermiera al Centro Pokemon di Stow-on-Side. Nel tempo libero, pratica giardinaggio, va nelle lezioni di autodifesa o va a trovare gli Inazuma per ringraziarli per quello che hanno fatto.
Mosse:
Cuordileone
Comete
Granvoce
Protezione