Miriam
Specie: Kirlia
Sesso: Femmina
Abilità: Traccia
Abitazione: Stow- on- sidePrima della separazione dei suoi genitori, Miriam era considerata il " giocattolo" preferito di suo padre. Avendo preso la specie del padre, Seymour aveva imposto su di lei i suoi obbiettivi e i suoi desideri senza dare veramente ascolto alle parole della figlia.
Non la feriva tanto fisicamente, ma psicologicamente trattandola freddamente e impedendole di dormire e mangiare fino a che Miriam non avesse raggiunto il massimo dei voti. La perfezione. Ciò la portò ad isolarsi dai suoi compagni di classe, e, in generale, da tutti.
La situazione andò a peggiorare quando Miriam divenne una Kirlia all' età di tredici anni. Succube dei desideri di suo padre, alternava lo studio ai massacranti allenamenti di balletto che le imponeva il genitore. Inutile dire che al suo rendimento scolastico non giovò, cosi come alla sua salute. Dovette fare numerose visite al Centro Pokemon per i frequenti svenimenti. E ovviamente, vista la specie del padre, non poteva essere lui la causa del problema. Era un Gallade, dopotutto. Da fuori, sembrava solo un padre un pò severo che teneva all' istruzione della figlia. Miriam era arrivata persino a pensare che si meritasse quel trattamento.
La sua sottomissione al padre cessava , però, quando questi sfogava le sue ire sulla madre e sulle sorelle minori. Aveva anche pensato di denunciarlo, ma vista la reputazione della specie del padre e la sua posizione come assistente di un poliziotto, Miriam aveva rinunciato. Chi le avrebbe creduto, poi?
Inazuma Bokushi e Yume le credettero. Grazie al loro aiuti, Emily Hop riuscì a separarsi dal marito. Dapprima, Miriam vedeva sotto una luce sospetta la Hypno, pensando che aiutasse la sua famiglia solo per avere la possibilità per rapirle tutte e fare loro chissà che cosa, rivolgendosi in tono più amichevole a Bokushi. Poi pian piano, la Kirlia cominciò ad abituarsi alla presenza della Hypno.
Tuttoggi, si allena nel balletto seguendo uno schema di orari più benevolo per lei. Nel tempo libero, aiuta Bokushi in biblioteca o la madre nelle faccende di casa.
Mosse:
Goccia Vitale
Psicoraggio
Protezione
Stordiraggio