1981

19 4 3
                                    

Rimasi lì appoggiata al muro,per minuti affranta da ciò che il dottore aveva riferito,
non potevo crederci, non a lui...

entrai asciugando le lacrime restanti,pregando owen non si accorgesse che avessi appena pianto..

"tesoro che succede.." mi domandò subito,alzandosi a fatica per mettersi seduto... lo aiutai.

mi sedetti sulla sedia di fianco al letto,prendendo la sua mano, la mia tremante come un terremoto...

"è un emicra..." mi bloccai ingoiando un groppo pesantissimo da mandare giù.

e lui mi guardò come per darmi tempo,senza farmi nessun tipo di fretta...

"è un emicrania piuttosto forte amore mio,passerà te lo prometto,il dottore ha preannunciato di provare una terapia sperimentale,nuova"

mi guardò con la sua faccia più dolce,piena di speranza,con un filo di tristezza,sapeva benissimo io stessi mentendo...
ma lo nascondeva dandomi un acconsento.

"te lo avevo detto tesoro,passerà e so che staremo presto più tranquilli.." e si portò la mano verso le labbra, lasciandovi sopra teneri baci..
tremai,,

bussarono,

"scusate signori non volevo interrompere,il dottore mi ha detto che ha deciso di iniziare la terapia sperimentale,siamo venuti per portarla a fare i primi esami prima di cominciare" e sorrise guardandoci...

"andrà tutto bene tesoro,torno subito te lo prometto"  lo disse con la voce tremante come non mai, dopodichè mi bacio la fronte e lo guardai in segno di resa, snodando le nostre dita che si erano unite perfettamente.
e il medico lo portò con sè.

𝑆𝑎𝑣𝑒 𝑀𝑒 𝑝𝑙𝑒𝑎𝑠𝑒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora