Jacob

5 2 1
                                    

"tu la vedi?" domandai a jas una volta dentro la mensa,ma scosse la testa,eravamo troppe persone,ma riconoscerla non era difficile.

"eccola,non vorrei sbagliarmi" mi voltai alla mia destra,era lì seduta sola al tavolo,stava aspettando qualcuno,e non ci misi due secondi.

"andiamo" dissi a jas,e lui mi guardò accigliato,

"ehy amico sei pazzo,vuoi sederti al tavolo con lei" l'idea era proprio quella.

Mi incamminai,scostando le mille persone in quella mensa,e jas non fece nulla,mi seguì dubbioso,e io proseguii verso di lei.

"posso sedermi?" gli chiesi e lei si girò a guardarmi con uno sguardo minaccioso...

"la mia amica deve sedersi lì non c'è posto mi dispiace" e continuò a guardare il suo cellulare.

"chiedo scusa da parte sua,devi essere stacy Mor la nuova arrivata piacere io sono jason" spostai lo sguardo su jas ,che aspettava una sua risposta,e lei ammicco un sorriso,e poi alzo la testa in sua direzione.

"non c'è bisogno di presentazioni visto che già sai il mio nome" fece un accenno di sorriso,e abbassò di nuovo la testa.

Scossi la testa a jas di non dire una parola,scostai la sedia e mi sedetti,così da avercela davanti a me ora.

La guardai,sentendosi osservata alzo la nuca,e fissò lo sguardo dritto nel mio,non dissi nulla ma,

"cosa non ti è chiaro della frase non c'è posto lì?" e non smise di fissarmi,aspettando una mia risposta.

"volevo parlare con te,ma vedo che le mie buone intenzioni non ti interessano" dissi diretto non staccandole gli occhi di dosso.

"potremmo,ma non ci conosciamo,e mi stai poco simpatico" sorrisi leggermente.

"se non ci conosciamo come posso esserti antipatico" e lei abbassò la testa,mordendosi il labbro nervosa,poi però torno a guardarmi.

"penso tu te lo ricorda bene" so a cosa si riferiva,il primo giorno di scuola dopo aver urtato contro di lei,non gli chiesi scusa,mi limitai a squadrarla dalla testa ai piedi,e a farmi prendere per coglione,ma ok era colpa mia.

"ti chiedo scusa,per quel giorno,e per non averti chieso scusa,ma sei stata tu ad avermi dato del coglione" sorrise.

"non me ne frega delle tue scuse,solamente,impara a guardare dove cammini"

era così sicura quando parlava,ora capivo perchè sentivo ethan l'avesse capita,

"lo farò sicuramente però"

"oh ciao anche a voi" nora erano diventate amiche a quanto pare,ci voleva proprio lei ad interrompere tutto.

"se ne stavano andando,hanno avuto la gentilezza di presentarsi con me" sputò fuori diretta,e non smisi di fissarla,e lei se ne accorse,e mi fece un sorrisetto di sfida.

"oh ma se volete restare al nostro tavolo non è un problema" vidi stacy squadrare nora,e essa fare lo stesso verso di noi.

"per noi non è un problema" dissi a voce sicura,fissandola,portandola al punto di abbassare la testa.

"perfetto tu stai qui io vado a prendere qualcosa da mangiare" mi disse jas,e io annuì.

𝑆𝑎𝑣𝑒 𝑀𝑒 𝑝𝑙𝑒𝑎𝑠𝑒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora