[sedici]

44.8K 1.6K 208
                                    


-Bravi, no davvero, complimenti-
Sento una voce provenire dalla strada, distolgo lo sguardo dal bellissimo sorriso di Christian e mi affaccio per vedere chi possa essere.

Purtroppo il mio udito non smentisce mai, quella voce così acuta e starnazzante è davvero inconfondibile
-Che vuoi?-
domando fredda alzando un sopracciglio in segno di sfida.
L'oca mi squadra da capo a piedi con aria sprezzante e passa subito all'attacco dall'altra parte, ignorandomi come se nemmeno esistesse una ragazza di nome 'Brooklyn Clark' su questa terra.

-Sei proprio sceso in basso eh-
Lo rimprovera rivolgendo nuovamente la sua attenzione a me
-Che c'è non ti davo abbastanza? Non era quello che volevi?-
Continua imperterrita lanciandomi una pugnalata più forte ad ogni parola che pronuncia

Christian si gira verso di me con aria spaesata, o forse abbattuta, senza sapere cosa dire
-Smettila Jade.-
Dice sbuffando passandosi una mano fra i capelli mori, in segno di agitazione

-Mi sembrava ci divertissimo abbastanza insieme-
Ribatte lei con aria civettuola e gli occhi da cerbiatto.
Riparte all'attacco sferrando i suoi colpi migliori e centrando sempre i punti più deboli.

Gli occhi mi bruciano, le mani mi prudono, la testa mi esplode.
Troppe emozioni insieme, tristezza, delusione e soprattutto rabbia, tanta tantissima rabbia.
Non tanto verso le offese lanciatemi dall'oca, a cui ormai, più o meno ho fatto l'abitudine, quanto all'atteggiamento così menefreghista del moro di fianco a me.

Non proferisce parola, come se non gli importasse nulla di tutto ciò che sta accadendo, e magari è proprio così.

-Forse mi sbagliavo, ma non posso pensare che tu abbia scordato tutte le nottate passate insieme a fare porcate in camera tua, io me le ricordo bene sai?-
Domanda accentando ogni parola è rivolgendoli uno sguardo malizioso.

Mi lancia uno occhiata di sfida, e io di nuovo immobile, stringo i pugni e prego tutti gli dei e i santi del cielo che mi fermino dall'impulso di saltarle addosso e sbranarla come farebbe un lupo con un agnellino, anche se qui, l'agnellino indifeso della situazione sono io.

Non ho mai sopportato la boria e l'orgoglio di quella ragazza, ma penso che oggi sia il primo giorno da quanto la conosco in cui ho veramente capito che tutta questa convinzione in realtà serve a qualcosa.
Ferisce le persone, e dalla loro debolezza ottiene tutto ciò che vuole.
Ma questa volta non mi inganna, io sono una roccia, e non crollerò certo di fronte a lei, nè le darò ciò che vuole.
Te lo scordi brutta stronza, vuoi un'altro giocattolino da usare e poi buttare nella massa insieme a tutti gli altri ? Beh, te lo cerchi da qualche altra parte.

-Mi fate schifo-
Bercia acido Christian rompendo il silenzio occupato solo dai miei pensieri.
Lancia il casco a terra e dopo averci rivolto un'ultima espressione disgustata se ne va.
Ultima coltellata.
Dritta nel petto.
Diretta al cuore.

-Povera illusa, non perderei mai con te-
Mi dice Jade spostando i capelli da una spalla all'altra come se avesse colto le mie riflessioni pretendenti rinfacciandomi di aver vinto nuovamente.
Gira i tacchi e sparisce anche lei al di là della strada.

Scarico la tensione, sono riuscita a contenermi in sua presenza e a non farmi vedere debole ma adesso ho mille dubbi, altrettante domande e un unico vuoto.

Perché Jade, per quanto odiosa possa essere, effettivamente ha ragione, da innamorati non si vince mai,
le delusioni sono come gli amori stessi, le gambe che tremano, l'agitazione dello stomaco, e le lacrime che scendono, perché a ogni passo avanti ne fai due indietro, fino a non vedere più l'arrivo.

**CIAO BELLA GENTEEE
ho di nuovo pubblicato (in ritardissimo ma vbb) e quindi mi sento brava OOKAY.
Spero vi piaccia il capitolo anche se ci sono i pensieri depressi di Brook ma vbb anche questo quindi ciao alla prossima PEOPLEE**

Party hard, fuck harderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora