[diciassette]

45.1K 1.6K 151
                                    

Le strade afose di Los Angeles non sono il posto esattamente adatto per chi non abbia intenzione di squagliarsi sotto il sole, ma anche con quaranta gradi all'ombra gli ordini di mamma sono legge e mi tocca andare a fare la spesa prima di partire per il mare dove
staremo qualche giorno.

Abitiamo nel centro, e quella sfaticata della mia famiglia ci costringe ogni anno ad un trasloco completo verso un appartamento più vicino alla spiaggia.

Il supermercato non è poi così lontano ma non credo di poter resistere a lungo senza acqua, e il primo bar che mi si para davanti diventa il mio più ardente desiderio.
Mi fiondo dentro allo Starbucks, e ne esco con una bottiglietta gelata di acqua gassata che custodisco come oro.

-Brook.-

Mi sento chiamare da dentro al locale.
Mi giro distrattamente cercando di capire da dove provenga la voce imbattendomi in due occhi neri contornati da ciuffi mori ancora più scuri.
Il mio essere allegro,
nonostante il caldo soffocante, fa subito spazio ad un' espressione torva e spiazzata.

Dal giorno fatidico dell'episodio che pensavo, avesse rotto per sempre i nostri rapporti, io e Christian non avevamo più parlato, nonostante i miei messaggi, le mie telefonate, note audio, segnali di fumo e comportamenti da stalker professionista.
E ora eccolo qui, che mi si para davanti come nulla fosse.

-Ciao.- pronuncio seccamente
-Ti va di fare un giro?- domanda evidentemente imbarazzato rivolgendo il suo sguardo alle sue converse bianche.
Annuisco scettica ma accetto.

Ci incamminiamo per le strade affollate sotto il caldo cocente:
eppure sudo freddo, poi subito dopo sento caldo, poi di nuovo freddo.
A detta di Ethan in questo periodo sembro mestruata otto giorni su sette, e adesso mi tocca dargli ragione.

-Come.. Come te la passi?- chiede strisciandosi una mano fra i capelli.
Alzo le spalle e pronuncio un veloce 'tutto okay' riprendendo a camminare.

-Tu?- domando io in preda all'agitazione.
Mugugna qualche parola che non riesco a decifrare costringendomi a rivolgergli uno sguardo interrogativo per farmi ripetere la risposta
-Nulla dicevo che è tutto apposto- dice con un fil di voce
-Credo..- aggiunge
-Credi?- lo incalzo io, se ha qualcosa da dire lo dica e basta senza troppi rigiri di parole
-È che mi dispiace per l'ultima volta- mi spiega lui
-Per Jade dico- conclude
Faccio spallucce fingendo indifferenza

-Non ti importa ho capito- dice fermandosi all'angolo della strada
-Mi sembrava che fossi tu quello a cui non importava nulla della scenata di Jade- ribatto io intenta a far valere le mie ragioni.
Si rigira le mani una sull'altra torturandosi quelle labbra color ciliegia, scuoto la testa esasperata, un po' dal caldo soffocante, un po' dal suo comportamento nuovamente infantile.
Mi batto una mano sulla fronte

-Stai zitto anche adesso ho capito.- concludo mantenendo freddamente la mia posizione
-Non sapevo cosa dire..- si giustifica Christian ancora molto teso
-Ah beh certo questo ti giustifica.- contrbatto ironica

Cala di nuovo il silenzio.
-Senti vuoi sapere la verità?- domando con voce strozzata.
Annuisce.
-Hai ragione te.- concludo.
Mi guarda con un sopracciglio alzato come se non avesse afferrato la mia sentenza e decido allora di chiarire la questione
-Ha ragione te, non mi importa niente- dico quasi in un sussurro pentendomi subito dopo del danno che ormai ho fatto.

-Ho capito- mormora mentre svolta l'angolo e sparisce dalla mia vista.

In questo momento mi sto immaginando Obama qui di fronte a me che mi dice 'le consegnano questa medaglia per l'astuzia, il coraggio, la furbizia e l'intelligenza che Dio ha sprecato nel suo cervello, complimenti'
Me lo meriterei proprio.

**HOLA CHICOOSS
Allora, ho finito il capitolo 17 e secondo le mie statistiche dovrebbero esserci altri due capitoli (fra cui un pov di Chris cioè dico AMATEMI) e poi l'epilogo sdolcinato che ho già scritto (scrivo la fine di una storia prima di averla conclusa sono normale lo so ma che ci volete fa')
Con questo, non mi odiate per il capitolo e buona lettura XD**

Party hard, fuck harderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora