Cap. 14 Guerra Fredda

5 2 0
                                    

Giovedì 8 Dicembre

Il giorno seguente lo spirito del gruppo non era dei migliori: durante le prove Hoseok era devastato e Penny non lo aveva degnato nemmeno di uno sguardo, anche se rimase cordiale con tutti gli altri poiché la professionalità veniva prima di tutto, sempre.

Penny era ancora arrabbiata, Hoseok aveva l'espressione di un cane preso a bastonate per tutta la notte e i volti degli altri membri del gruppo erano preoccupanti.

Quella sera Luna e Jin si videro per cena: avevano bisogno di parlarsi. Jin andò nella sua stanza non appena rientrarono dalle prove, Luna aveva già ordinato da mangiare.

"Cos'è successo ieri sera?" gli chiese una volta che si furono seduti. Luna aveva la versione di Penny ma voleva capire cosa fosse successo a Hobi.

"Hobi è andato decisamente fuori di testa. Abbiamo parlato con lui fino alle due di notte. Praticamente è ossessionato da Penny, innamorato perso ma non sa gestire la sua gelosia e la sua possessività. Le sue relazioni solitamente durano pochi mesi e non si sono mai trasformate in storie serie." Le rispose veloce.

Luna annuì. Lo aveva sospettato e ora ne aveva la conferma.

"Penny è innamorata e incazzatissima, non accetterà mai di stare con uno che la consideri una sua proprietà" gli rispose. "Su questo è categorica ... E non cambierà idea se Hobi non capirà che non si può permettere un atteggiamento simile."

Jin annuì. "Lo sa, ma ha perso il controllo. Gli abbiamo parlato, Nam era molto arrabbiato per la sua mancanza di rispetto." Gli spiegò di come nel corso degli anni Namjoon avesse maturato una sensibilità particolare verso il rispetto per le donne e di come avesse preteso che tutti loro ci riflettessero a più riprese. Non avrebbe tollerato mai da parte di nessuno di loro certi atteggiamenti.

Luna ascoltò attentamente: aveva avuto ragione sulle ottime intenzioni di Hobi, e si chiese in che modo avrebbe potuto spiegarlo a Penny.

Sabato 10 Dicembre

Da quando avevano litigato, Penelope evitava in ogni modo Hoseok: durante le prove al Banc California Stadium, Hobi aveva tentato di avvicinarla con l'unica scusa che aveva a disposizione, le coreografie; lei gli aveva parlato con calma, a lui sembrò di avere un'occasione per chiarirsi: "Penny io...volevo parlare di ...." Non ebbe il tempo di finire che la ragazza si congedò con un leggero inchino riunendosi al resto della crew e impedendogli così di continuare il discorso.

Le prove andarono bene nonostante la palpabile tensione tra loro.

Il concerto stava per iniziare e Luna, volendo rassicurare Hobi, decise che per quello spettacolo si sarebbe occupata di lui personalmente. Quando Hoseok le si sedette di fronte, Luna gli sorrise con dolcezza.

"Ho combinato un casino" le disse abbassando lo sguardo.

"Si può risolvere" gli rispose "Non subito, Penny ha bisogno di tempo. Io faccio il tifo per te e voi."

Hobi sorrise e aspettò che Luna finisse di coprire le sue occhiaie profonde.

Il concerto fu, come sempre, un successo.

Nonostante le tensioni tra Penny e Hobi, gli altri riuscirono a portare armonia nel gruppo e nello staff.

Rientrarono in albergo, Luna scrisse a Jin che non riusciva a passare a salutarlo perché voleva stare con Penny che nonostante la soddisfazione per lo spettacolo, era comunque provata.

-Nessun problema- le rispose -sto andando da Hobi.-

Luna sorrise, era una conferma vedere Jin così leale nei confronti del suo amico e della sua famiglia. Non avrebbe dovuto spiegare che Penelope era la sua di famiglia e che veniva prima di tutto e tutti.

TournéeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora