Cap. 16 Las Vegas

9 3 0
                                    

Lunedì 2 Gennaio

Il volo da San Francisco a Las Vegas durò poco, ma sia a Jin che a Hobi sembrò durare un'eternità: odiavano il fatto di non poter viaggiare con Luna e Penny.

Le due ragazze parlarono per tutta la durata del volo, Penny le confidò di aver raccontato a Hoseok la storia di Fabio e di come lui avesse reagito, Luna sapeva quanta fatica avesse fatto la sua amica, e sapeva anche che questo era l'inizio di una storia d'amore.

Atterrarono all'aeroporto, ormai conoscevano le trafile per recuperare i bagagli, uscire e salire sui Van affittati per arrivare al Four Seasons .

I primi ad arrivare furono i membri del gruppo.

Namjoon si era reso conto che il tempo stava volando, aveva ascoltato Jin e aveva riflettuto su quanto potesse essere preoccupante l'idea che nel giro di alcune settimane si sarebbero dovuti separare, Jin da Luna e Hobi da Penny. Aveva detto loro di passare con la propria partner tutto il tempo libero che avevano a disposizione.

Non avrebbe mai pensato di vedere alcuni di loro innamorati al di fuori del gruppo, e soprattutto innamorati di persone in grado di sostenere i loro ritmi, la loro fama e che si fossero integrate alla perfezione con gli altri membri, accettando senza riserve tutto il pacchetto.

La sua amicizia con Luna andava consolidandosi, chiacchierando di arte e letteratura. Jin era felice come non lo vedeva da tempo, ed era molto più presente per loro, come era sempre stato prima che la donna entrasse nella sua vita.

Il rapporto con Penny era un po' più complicato, Nam la temeva ancora un pochino, ma Hobi aveva occhi solo per lei e non faceva altro che osannarla.

Suga lo prendeva in giro spesso, ma sapeva che l'amico stava provando un sentimento profondo che lui conosceva bene.

Jimin, Taehyung e Jungkook erano entusiasti delle due ragazze: con loro ridevano, chiacchieravano e avevano iniziato a confidarsi.

Quella sera ci sarebbe stata una cena di famiglia nell'attico dell'hotel in cui soggiornavano.

Le ragazze arrivarono dopo essersi riposate e rinfrescate. Bussarono scortate da una guardia del corpo che le lasciò appena Tae aprì la porta. Erano tutti molto stanchi, il giorno dopo sarebbero riprese le prove in vista del concerto del sabato.

Quando arrivò la cena in camera, Jin e Luna si alzarono per servire gli altri che stavano chiacchierando su cosa avrebbero potuto visitare nei giorni successivi al concerto. Il vociare di sottofondo, il rumore delle posate sui piatti, le risate.

Penelope osservava la scena e si rese conto che per la prima volta, dopo anni, l'atmosfera del loro appartamento a Roma era presente dell'altra parte del mondo con altre sette persone che fino a pochi mesi prima erano personaggi famosi ma sconosciuti e, almeno all'inizio, irraggiungibili.

Luna che si occupava di servire le persone presenti, lei che chiacchierava e Hobi vicino che rideva tenendole una mano sul ginocchio; Jin che non toglieva gli occhi di dosso a Luna mentre insisteva con Jungkook a mangiare un po' di pesce piccante prendendolo in giro. Nam finalmente rideva rilassato, Suga e Jimin vicini che si imboccavano a vicenda e Tae che la stava fissando.

Lo guardò e gli sorrise. Quel ragazzo era decisamente strano, a volte.

"Luna dovrebbe scriverci un romanzo" pensò.

"Dormi da me?" Hoseok interruppe i suoi pensieri.

Penny annui sussurrandogli all'orecchio: "La tua camera ha un letto più grande."

Hobi fu tentato di lasciare la cena a metà ma non sarebbe stato opportuno, la guardò facendole capire che avrebbero sfruttato quel letto per bene.

Mercoledì 4 Gennaio

TournéeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora