Lunedì17 Luglio
La competizione di tango di Penny aveva avuto luogo due giorni prima:aveva mandato un messaggio vocale a Hoseok dicendogli che avevano vinto il primo premio e che Alex l'aveva poi portata a cena fuori per festeggiare; gli aveva scritto quando era rientrata a casa molte ore dopo. Hobi aveva fatto i conti: era rientrata dopo le due di notte, dopo una vittoria uscendo con il suo socio e compagno di ballo. Quella situazione così distanti lo stava mettendo in crisi.
Quel lunedì, in Corea era festa, quindi tutto il gruppo si era preso la giornata per riposare: era stato a cena con Jin e Tae, poi si erano riuniti a casa di Yoongi e Jimin; stavano bevendo insieme quando decise di dare un'occhiata al link che Penny gli aveva mandato, erano tutti attenti, l'avevano vista ballare solo le loro coreografie ed erano curiosi.
Il video iniziò con la presentatrice che li annunciava: "Alexander Arias e Penelope Ferri, vincitori delle ultime due edizioni!" il pubblico esplose in un applauso sonoro.
Le luci della pista si illuminarono: Alex indossava un completo con una camicia nera aderente che metteva in mostra i muscoli del petto e le spalle ampie. Hoseok non lo aveva mai visto e dovette ammettere che era un bell'uomo, alto dai capelli scuri e il profilo greco.
Gli si mozzò il fiato vedendo Penelope: indossava un abito rosso aderente che le segnava il seno e che le lasciava la schiena completamente scoperta, la gonna aveva uno spacco che le arrivava al bacino. Ai piedi un paio di scarpe da ballo argentate.
Hoseok non si capacitava che la sua ragazza avesse ballato con quell'abito addosso.
La musica iniziò: Hoseok stava letteralmente impazzendo, le mani di Alex erano sul corpo di Penny, si sfioravano sensuali, volteggiavano separandosi e ricongiungendosi sulla pista fissandosi negli occhi. La coreografia si concluse con Penelope che effettuava una spaccata poggiando la caviglia sulla spalla di Alex con il pubblico in visibilio dopo quell'esibizione sensuale e provocante.
Hoseok sentì il sangue pulsargli nelle orecchie, non riusciva a parlare.Fissava lo schermo nonostante il video fosse terminato.
"Hobi?Stai bene?" chiese Jimin con tutto il tatto di cui era capace, lo avevano visto impazzire durante le prove con loro e avevano ballato in coreografie decisamente meno sensuali e provocanti.
Il momento parve decisamente comico: Hobi sembrò un pesce per qualche minuto, apriva e chiudeva la bocca senza produrre alcun suono continuando a fissare lo schermo del pc. Poi di colpo prese il telefono e senza dare a nessuno il tempo di reagire mandò un messaggio vocale a Penny. In Italia era notte fonda, ma non se ne curò.
Martedì 18 Luglio
Penny si svegliò per andare a scuola con Alex quella mattina: la settimana successiva avrebbero firmato i documenti del passaggio di proprietà e lei voleva iniziare a portare via le sue cose così da spedirle in Corea quanto prima.
Andò in cucina per prepararsi un caffè e trovò Luna seduta al tavolo della cucina.
"Caffè?"le chiese sorridendole.
"Grazie"annuì.
Mentre preparava la moka, guardò il cellulare: aveva ricevuto cinquanta messaggi nella notte. Cinquanta messaggi? Cosa stava succedendo?
Aprì la chat con Hoseok: i messaggi erano tutti suoi, e tutti vocali. Si sentì prendere dal panico: ebbe timore che fosse successo qualcosa di grave. Fece partire il primo che era in coreano e sembrava che Hobi fosse fuori di sé. Anche il secondo era in coreano, ma dopo le prime parole si sentì la voce di quello che sembrava Suga in sottofondo che gli si rivolgeva con dolcezza.
STAI LEGGENDO
Tournée
FanfictionFanfiction dedicata ai BTS. Scritta a quattro mani, racconta l'incontro inizialmente lavorativo, tra il gruppo e due ragazze, che velocemente cambia forma, assumendo sfumature romantiche, passando attraverso una serie di difficoltà dovute anche alle...