capitolo 13

523 27 14
                                    

ellie's pov

guardo il bambino che con le sue piccole braccia mi avvolge l'addome.
guardo Minho che mi guarda esterrefatto e con un punto interrogativo in volto, io in risposta alzo le spalle e scuoto la testa, non ho idea del perché questo bambino abbia appena gridato il mio nome e menche meno del perché mi stia abbracciando.
dopo qualche secondo mi accuccio per far mollare l'abbraccio al bambino.
lo guardo in volto, gli rivolgo un sorriso gentile e gli accarezzo il viso.
<<come ti chiami?>>
mi fissa senza spicciare parola, guarda a terra e ci pensa un attimo.
io e Minho, che nel frattempo si è avvicinato un poco, aspettiamo pazienti.
dopo un pò sorride e urla
<<MILES>>
sorride tutto contento,guardo Minho sorridendo.
lui mi sorride, si accuccia e rivolge la parola al bambino
<<è un nome stupendo Miles>>
gli dice Minho sorridendo teneramente al bambino
<<grazie>>
dice sbiascicando il bambino, che carino.
<<io mi chiamo Minho>>
dice il moro porgendogli la sua tenera ma allo stesso tempo rocciosa mano al bambinetto, subito il bambino la afferra e la dondola ridendo.
guardo la scena intenerita, il bambino ha preso a giocare con la mano venosa di Minho.
il moro sta guardando Miles affettuosamente, i suoi occhi come delle mezzalune.
vedere come Minho si rivolge al bambino mi fa perdere un battito.

è così che si rivolgerebbe a nostro figlio?

subito scaccio immediatamente questo insensato pensiero invadente dalla mia testa scuotendola

cazzo Ellie cosa vai a pensare

prendo a guardare Minho, i miei occhi lo scrutano vispi.
i suoi occhi felici come due fessure a mezzaluna per via del bambino, sono scintillanti di felicità.
i suoi capelli corvini ondeggiano leggermente.
le sue labbra, carnose e bordeux, con i due angoli rivolti in alto

le stavo per baciare quelle labbra.

gli occhi di Minho si rivolgono a me, subito mi riprendo e guardo il bambino sperando che non mi abbia sgamata a fissarlo.

vorrei prendermi a schiaffi in questo momento.

mi alzo, mi si stavano per addormentare le gambe, Minho mi segue a ruota solo che prende in braccio Miles.
il ragazzo viene verso di me, cerco di respirare regolarmente.
<<vuoi andare da Ellie?>>
<<sii sii>>
dice il bambinello tutto contento, Minho me lo mette tra le braccia.
nel passarmelo i nostri arti si sfiorano, anche un pò violentemente, fui scossa da un fremito per questo.
cercai di far finta di nulla
<<hai freddo?>>
mi chiede il bambino nella sua ingenuità, Minho mi guarda con le sopracciglia appena alzate.

mi vorrei sotterrare.

mi affretto a scuotere la testa negando, forse un tantino troppo vivacemente.
<<stai tranquillo non ho freddo>>
dico, colpisco leggermente col polpastrello la punta del suo piccolo naso.
<<sicura?>>
sento un sussurro al mio orecchio, mi accorgo prima di saltare in aria che si trattava di Minho che con chissà quale passo felpato si era avvicinato a me da dietro, ma comunque mi fa rabbrividire.
<<cazzo Minho che infarto>>
dico al moro
<<cazzo!>>
il bambino esclama ridendo, spalanco gli occhi e mi metto una mano sulla bocca, Minho si limita a scoppiare dal ridere, cosa che di certo non fa capire al bambino che è sbagliato dire quelle parole.
<<ca->>
mi stoppo in tempo, Minho si ferma dal ridere e mi guarda per un secondo per poi riprende quando realizza cosa stavo per dire
<<ops>>
dico solo per non fare ulteriori danni, il bambino sta ridendo in sincronia con Minho, sorrido lievemente rimettendo la mano che poco prima ricopriva la mia bocca a sostenere il bambino.

ora che ci faccio con questo bambino?

<<ti posso fare una domanda Miles?>>
chiedo al bambino ammiccando un sorriso, lui annuisce smettendo di ridere.
<<come fai a sapere il mio nome se non ci siamo mai incontrati?>>
chiedo infine a Miles, il castanello mi guarda con i suoi occhioni castani.
<<lo so e basta>>
lo guardo corrugando le sopracciglia e spostando la mia testa di lato, lui si limita a ridere a quella mia scena di confusione
<<Miles >>
chiama Minho appoggiando la sua mano, che in confronto al bambino pareva gigante, sulla spalla per chiedergli:
<< che ne dici se ti facciamo vedere la radura?>>
il bambino pare molto felice da questa domanda, annuisce con calore.
così usciamo dall'infermieria, lancio uno sguardo breve ad Alby prima di uscire del tutto.
<<vuoi che lo prenda io?>>
mi domanda Minho per le scale
<<ce la faccio>>
dico facendo gradino per gradino con in braccio Miles
<<se lo dici tu>>
dice, anche essendo dietro di me sento che fa spallucce alzando le sopracciglia.

runner¹ // minhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora