capitolo 16

339 19 10
                                    

un vociare di voci inonda le mie orecchie non appena entriamo in mensa.
Minho mi porta verso un tavolo vuoto, dietro abbiamo gli altri che ci stanno seguendo sogghignando.
mi siedo sulla panchina.
Minho mi lascia il polso, il calore della sua mano scompare velocemente, troppo velocemente.
tutti gli altri si siedono a ruota attorno e davanti a noi.
mi guardo attorno, ci sono stata poche volte in quella mensa in quanto io sono sempre stata in cucina a mangiare.
<<andiamo a prendere il cibo?>>
domanda Newt alzandosi, io annuisco e mi alzo.

ci avviamo tutti e quattro verso i tavoli dove erano appoggiati i vassoi con le razioni.
ne passo uno a Miles e me ne prendo uno per me.
appena mi giro faccio a tempo a fermarmi per non finire addosso alla persona che mi stava bloccando il passaggio, il doppio di me.
il vassoio per fortuna non è caduto.
<<spostati Gally>>
dico alzando lo sguardo impassibile.
appena i miei occhi si poggiano sul suo viso i miei occhi guizzano sul suo occhio, è nero livido.
la mia espressione impassibile si incrina leggermente collegando tutti i puntini.
sento una mano sulla spalla
<<andiamo>>
la voce di Minho all'orecchio.
Gally adesso sta fulminando il ragazzo alla mia sinistra.
<<non cerchiamo brighe Gally, piglia il tuo cibo e va al tavolo>>
Gally schiocca la lingua
<<senti da che pulpito>>
Minho inclina la testa e alza le sopracciglia
<<io non ho cercato briga Gally>>
<<e questo come lo spieghi>>
Gally si avvicina a Minho indicando il suo occhio nero, riesco a sentire la sua rabbia e il suo rancore.
intorno a noi c'è sempre lo stesso baccano, ma è sembrato attenuarsi non appena Gally si è avvicinato a Minho
<<sei tu che hai dato un pò troppa aria a quella fogna>>
risponde aspramente Minho impassibile.
<<brutto bast->>
in una frazione di secondo Gally ha spinto Minho, che è riuscito a non cadere.
Minho subito posa il vassoio sul tavolo affianco, con il cibo ancora sorprendentemente integro, pronto a saltargli addosso.
<<okey basta così >>
Newt si mette in mezzo fra i due.
corro da Minho e lo prendo per il braccio trascinandolo verso il tavolo.
Chuck con Miles ci segue, lo vedo prendere il vassoio di Minho da sopra il tavolo.

ci sediamo, sposto lo sguardo su Newt che sta discutendo con Gally, I miei occhi si spostano su Minho
<<che cazzo è successo?>>
domando alzando le sopracciglia, ma prima che mi potesse rispondere arriva Chuck insieme a Miles e subito dopo Newt che è riuscito a calmare il temperamento di Gally.
<<dai mangiamo>>
dice sedendosi Newt lanciando uno sguardo fulmineo a Minho affianco a me.
Chuck ha fatto scivolare il vassoio sul tavolo fino a farlo andare sotto il naso di Minho.
prendo una forchettata di insalata e me la porto alla bocca, lancio uno sguardo a Minho che sta facendo di tutto pur di non mangiare.
gli lancio una gomitata da sotto il tavolo incitandolo a mangiare con un cenno della testa non appena mi guarda con uno sguardo infastidito.
prende la forchetta ruotando gli occhi.
sento dei colpetti sulla mia spalla, mi giro e vedo Miles sorridermi mentre mi porge il suo mini archetto.
<<me lo custodisci mentre mangiamo?>>
mi lascio scivolare una risatina tenera dalle labbra mentre prendo il suo arco
<<certo Miles>>
fatto ciò si mette a mangiare di gusto.
<<io ho finito, vado a dormire>>
dice Minho al mio fianco, lo guardo accigliata mentre si alza prendendo il suo vassoio, finito per la metà.
guardo Newt che scrolla le spalle continuando a mangiare
<<a volte gli prende così>>

mangiamo tutti in silenzio, gustandoci il cibo.
intorno a noi sempre il ronzio delle voci, risate e quant'altro.
finito ciò riportiamo I vassoi dove li avevamo presi e usciamo dalla mensa.
dò il mini arco a Miles e gli scompiglio i capelli, la sua risata tenera mi fa sorridere.
<<vado a farmi un giro>>
dico prendendo la strada per il boschetto
<<mettete a letto Miles miraccomando>>
dico allontanandomi ancora di più.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 26 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

runner¹ // minhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora