Capitolo nove.

733 64 8
                                    

-Bad news

"Ok.. Proviamo la scenda iniziale..quando arrivano le amiche di Sophie" Annunciò la signora Darbus.
Lily si alzò con il copione in mano insieme a Felicity e la ragazza che avrebbe fatto l'altra amica.
Lily nel ruolo di Sophie corse urlando felice verso le sue due amiche che fecero lo stesso andandole incontro.
"Mi siete mancate." Lesse con un tono felice Lily sul copione per poi leggere insieme alle ragazze il loro speciale saluto.
"Mi sposo domani, ci credete?"domandò elettrizzata Lily. Continuarono a leggere il copione finché non si dovette cambiare scena.
Quando finirono la Darbus diede loro consigli poi cambiarono scena. Tutto stava andando abbastanza bene tranne per qualche piccola correzione, il vero problema sarebbe stato quando avrebbero dovuto abbandonare il copione.
Gabriel entrò in scena dove c'erano già Lily, Amanda e altre due ragazze.
"Però mi sto modernizzando.. Sky mi sta mettendo su internet." Lesse con tono fiero Amanda.
"Sto realizzando un sito web.." Iniziò a leggere Gabriel cercando di interpretare al meglio il ruolo di Sky.
Lily iniziò a leggere il suo pezzo che parlava della fonte di Afrodite prima di farsi abbracciare da Gabriel e baciarlo come diceva sul copione.
Poco dopo di sentì la porta del teatro aprirsi, tutti si voltarono verso essa e Lily riconobbe la figura di Jamie uscire.
"Ok.. Perfetto.. Passiamo alla prossima scena." Affermò la signora Darbus. Lily uscì di scena. Notando che quello era l'ultimo pezzo che avrebbe dovuto provare quel giorno, approfittò per andare da Jamie.

"Jamie.. Jamie aspetta." Urlò Lily cercando di raggiungere il ragazzo.
"Che è successo?" Domandò mordendosi il labbro inferiore una volta raggiunto.
"Niente.." Disse Jamie cercando di non guardare la ragazza. Dopo l'episodio di qualche settimana prima, non riusciva più a guardare la ragazza senza provare il forte desiderio di baciarla, di toccarla, di sentirla sua.
"Sei uscito di corsa dall'aula senza dire niente.. Come se qualcosa ti avesse dato fastidio."
Lily aveva ragione, gli aveva dato fastidio il bacio che si erano dati lei e Gabriel. Sapeva che era scritto sul copione e che non c'era niente di vero in quel bacio ma voleva essere lui il ragazzo che la baciava.
Dopo quell'episodio non riusciva più a vedere Lily come prima, l'aveva sempre trovata una ragazza bellissima, sin dalla prima volta che l'aveva vista. Ma ora il desiderio di averla per lui era più forte di qualsiasi cosa e lui cercava in qualche modo di sopprimere quel forte desiderio. Quel forte desiderio a lui sconosciuto, non aveva mai provato cose simili.
"Avevo bisogno di fumare..." Inventò Jamie cercando di convincere più se stesso.
"E c'era bisogno di sbattere la porta?" Jamie non le rispose la superò ed uscì dall'edificio prendendo una sigaretta dal pacco che era nella tasca dei suoi pantaloni.
"Jamie.. Perché mi tratti così?" Domandò lei seguendolo. Sin da quando si erano conosciuti lui non l'aveva mai trattata così freddamente come stava facendo in quel momento.
"Così come?"
"Con freddezza.. Come se ti avessi ucciso il gatto."
Jamie abbassò lo sguardo dispiaciuto.
"Mi dispiace Lily.. Ma io.. Io.. Non riesco ad esserti amico.. Non dopo quello che è successo.." Lily sentì qualcosa rompersi dentro di lei.
"Ci ho provato, davvero.. Ma ogni volta che ti guardo non faccio altro che desiderarti." Aggiunse guardandola finalmente in quegli occhi che lo facevano impazzire.
"Desidero baciarti, desidero toccarti, desidero averti, sentirti mia.." Ammise finalmente Jamie lasciando senza parole Lily.
"Jamie io.." Lily stava per dire che anche per lei era lo stesso, che se ne era resa conto troppo tardi, che se non fosse stata per Madison non l'avrebbe mai capito e ammesso a se stessa, ma la suoneria del suo telefono le impedì di continuare.
Corrugò la fronte leggendo il nome di sua madre sullo schermo. Sapeva che era a recitazione, perché la stava chiamando? Un brutto presentimento si fece spazio dentro di lei e preoccupata rispose al telefono. Si allontanò da Jamie e sentendo la madre in lacrime e iniziò a preoccuparsi anche lei, più di quanto lo era già. Anche Jamie si allarmò quando vide la ragazza portarsi una mano sulla bocca e i suoi occhi diventare lucidi.
"Lily che è successo?" Domandò avvicinandosi una volta che Lily chiuse la chiamata.
"Devo andare in ospedale.." Balbettò prima di iniziare a singhiozzare.
"Aspetta.. Vado a prendere le nostre cose e ti accompagno ok?" Lily annui ancora sconvolta dalla notizia ricevuta prima dalla madre. Jamie rientrò in aula avvisando la professoressa Darbus e chiedendo il permesso di andare. Poi tornò da Lily e fecero partire la moto che quel giorno Jamie aveva preso in prestito dal fratello di Lily.

Me minus you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora