-Some memories
"Matilda? Che ci fai qui?" Jamie fu stupito di trovare la ragazza sul portico di casa sua quando tornò dal locale.
"Che ci faccio qui? Jamie mi hai lasciata da sola e sei andato via senza dire niente. Sono la tua ragazza credo di dover meritare delle risposte." Il tono della ragazza era interrotto da singhiozzi e Jamie si sentì terribilmente in colpa per aver ridotto Matilda in quello stato.
"È meglio entrare.. Fa freddo qui fuori.." Disse Jamie superando la ragazza e aprendo casa. Una volta dentro si tolse il giubbotto e invitò Matilda a fare lo stesso.
"Jamie che succede?" Chiese ancora Matilda. Jamie la guardò negli occhi ora lucidi per le lacrime, poi abbassò lo sguardo da codardo.
"Mi dispiace averti rovinato il capodanno..." Disse soltanto sospirando.
"Cosa è cambiato? Andava tutto bene tra di noi.." Matilda nonostante tutto non era una ragazza stupida, aveva capito che c'era un problema tra di loro. Solo che non aveva capito quanto fosse grande fino quella sera.
"Matilda tu sei stata davvero importante per me..non ti voglio prendere in giro..da quando è tornata Lily nella mia vita.. "
"Sei ancora innamorato di lei vero?" Lo interruppe Matilda. Jamie non disse nulla, annui soltanto. Lei scosse la testa affranta. Poi senza dire nulla, prese le sue cose ed uscì di casa."Quindi mi stai dicendo che ieri sera, Louis Tomlinson, componente della band più famosa del momento, ci ha chiaramente provato con te e tu non hai fatto niente?"
Domandò Madison dopo che Lily le aveva raccontato l'accaduto della sera prima.
Quella mattina Lily si era svegliata all'alba e aveva preso il treno per Manchester per passare il pranzo di capodanno con Madison e il fratello.
"Si Mad.. C'è stato solo un bacio.."
"Si.. Un bacio fatto per ingelosire Jamie con il quale non ti parli da più di un mese.." Puntualizzò la bionda.
"Che differenza fa?"
"Il punto è che tu avevi a che fare con uno dei ragazzi più belli sulla terra e non gli hai neanche dato il tuo numero o hai cercato di mantenere un contatto con lui." Spiegò la bionda incredula che la sua amica non avesse fatto niente per mantenere i rapporti con Louis. Prima di incontrare Jamie avrebbe sicuramente preso al volo l'occasione.
"L'unico motivo che ti può salvare è che sei ancora follemente innamorata di Jamie.." Aggiunse senza però dar veramente peso a quelle parole.
"O mio dio.. Ma tu sei ancora innamorata di lui." Esclamò infine notando lo sguardo dell'amica quando pronunciò il nome del biondo."Ciao belle donzelle.." Una testa bionda comparve tra le due ragazze mentre le stringeva a lui da dietro.
"Chaz.. Stai lontano dalle mie donne.." Lo riprese divertito Mattina entrando anche lui in soggiorno.
"Chaz.. Non sapevo ci fossi anche te.." Lily salutò con un sorriso il ragazzo che ormai non vedeva da cinque lunghi anni. Dopo il liceo si era trasferito in America per continuare gli studi.
"Sono venuto a fare una sorpresa a Matt.." Sorrise facendo il giro e sedendosi sul divano accanto a Lily.
"Fatti vedere Lily.. Dio se non ti conoscessi da quando abbiamo tre anni e non ti vedessi come una specie di sorella non sai cosa ti farei.." Esclamò Chaz osservando Lily.
"È sempre mia sorella Chaz.." Lo riprese Matt gelosamente.
"Comunque di chi è che sei ancora innamorata?" Domandò Matt avendo sentito l'ultima frase della conversazione tra le due amiche.
"Non sono affari tuoi.." Disse subito Lily. Mai e poi mai avrebbe ammesso di essere innamorata ancora di Jamie, anche se ormai era evidente e non poteva più negarlo neanche a se stessa.
"Si che lo sono.. Sei la mia sorellina.. Quindi su.. Dimmi chi ti ha rubato il cuore.."
"Nessuno, Matt. Nessuno.."
"Farò finta di crederti.."Lily aveva appena salutato i suoi amici ed era salita a bordo del treno che l'avrebbe riportata a Londra. Aveva preso posto e aveva preso il suo iPod facendo partire la musica. Nella sua playlist c'era qualche canzone italiana. Avendo vissuto lì per cinque anni aveva iniziato a sentire qualche cantante italiano, sopratutto Tiziano Ferro. E fu proprio sulle note di una delle sue canzoni, Ti scatterò una foto, che la mente di Lily fu invasa da vecchi ricordi.
"Jamie, lei è mia sorella. Lily, lui è Jamie." fece le presentazioni Matt sorridente.
"Piacere." sorrise il londinese porgendo la mano a Lily.
"Piacere." ricambiò lei senza smettere di fissare quell'oceano nascosto negli occhi del ragazzo. Sentì una scossa lungo il braccio a quel contatto e ritrasse subito la mano imbarazzata."Jamie.." Lo richiamò Jacson che aveva girato la bottiglia.
"Obbligo."
"Devi baciare.." Annunciò facendo girare la bottiglia.
"Lily.." Affermò quando la bottiglia si fermò sulla ragazza. Jamie la guardò come per chiederle il permesso. Lily gli sorrise per poi avvicinarsi. Jamie le andò incontro e fece incontrare le loro labbra. Una scarica come una scossa fece staccare i due ragazzi di colpo appena sfiorarono le labbra dell'altro. Il loro respiro era più pesante e il battito accelerato."Jamie.. Perché mi tratti così?" Domandò lei seguendolo. Sin da quando si erano conosciuti lui non l'aveva mai trattata così freddamente come stava facendo in quel momento.
"Così come?"
"Con freddezza.. Come se ti avessi ucciso il gatto."
Jamie abbassò lo sguardo dispiaciuto.
"Mi dispiace Lily.. Ma io.. Io.. Non riesco ad esserti amico.. Non dopo quello che è successo.." Lily sentì qualcosa rompersi dentro di lei.
"Ci ho provato, davvero.. Ma ogni volta che ti guardo non faccio altro che desiderarti." Aggiunse guardandola finalmente in quegli occhi che lo facevano impazzire.
"Desidero baciarti, desidero toccarti, desidero averti, sentirti mia..""Jamie?" Lo richiamò lei rimanendo tra le braccia del ragazzo.
"Dimmi.." Le sussurrò dolcemente.
"Cosa siamo noi?" Domandò piegando la testa di lato per poterlo guardare negli occhi.
"Qualunque cosa tu voglia.." Rispose vagamente il biondo avendo paura di rovinare quel momento.
"Tu cosa vorresti?" Chiese Lily cercando di capire.
"Io vorrei che fossi la mia ragazza.." Lily sorrise arrossendo leggermente prima di nascondersi tra le braccia del ragazzo.
"E tu? E te cosa vuoi, Lily?" Chiese insicuro Jamie.
"La stessa cosa che vuoi tu." Mormorò Lily alzando la testa e trovandosi terribilmente vicino alle morbide labbra del ragazzo.
"Quindi ora sono libero di fare questo?" Domandò Jamie sulle labbra di Lily prima di baciarle delicatamente. Lily sorrise sulle sue labbra, poi annuì e portò le sue braccia dietro il collo del ragazzo per baciarlo come si deve.Jamie e Lily erano stati sin dall'inizio destinati ad innamorarsi. Ma ora tutto quello era finito e a Lily questo faceva male. Faceva male sapere di aver perso la persona che aveva amato così tanto e che, purtroppo, amava ancora.
Non si rese neanche conto che aveva iniziato a piangere silenziosamente. Si morde il labbro asciugandosi le lacrime e cercando di non pensare più alla sua storia con Jamie.
STAI LEGGENDO
Me minus you.
FanfictionDue ragazzi conosciutisi per caso, grazie ad un progetto di scuola si troveranno a condividere più di un semplice tetto di casa. Sin dal primo momento in cui i loro sguardi si erano incontrati avevano capito di appartenere l'uno all'altro. L'anno pe...