Capitolo sei.

592 53 3
                                    

-Christmas

"Divertiti.." Lily abbracciò Danielle sulla porta di casa prima che l'amica partisse insieme a Tristan per raggiungere i genitori di lei.
"Anche tu.. E rimettiti presto che quando finiscono le vacanze mi servi a lavoro."
"Mi sembrava strano ti preoccupassi per la mia salute.." Scherzò Lily per ppi salutare la ragazza che andò via. Passarono poco meno di dieci minuti che il campanello di casa suonò. Lily si alzò dal divano e andò ad aprire trovandosi poco dopo un piccolo ragazzino dai capelli neri e gli occhi azzurri sopra.
"Ciao Lily.." Aveva urlato il piccolo rimanendo ancorato alle gambe della sorella maggiore.
"Ciao piccola peste.." Sorrise lei abbassandosi alla sua altezza e scompigliandogli i capelli prima di abbracciarlo.
"Mi sei mancata tanto.." Disse il bambino stringendosi al petto della sorella.
"Anche tu Nicky.." Disse alzandosi per poi salutare i genitori, Joely e Tom.
"Simon?" Chiese notando l'assenza del ragazzo.
"Ha un ritardo dell'aereo. Viene direttamente per cena." Spiegò la madre togliendosi il giubbotto e appendendolo all'entrata.
"Venite.. Vi faccio vedere dove dormirete.." Lily prese il fratellino minore per mano e si incamminò verso le stanze.
"Questa è la camera di Danielle, potete dormire voi.." Si rivolse ai genitori.
"E questa è camera mia..potete dormire voi.. L'importante è che se fate qualcosa cambiate le lenzuola." Disse poi ai due sposini.
"Perché a mamma non hai detto niente e a noi si?" Disse divertita Joely entrando con il marito in camera.
"E io dove dormo?" Domandò Nicholas guardando la sorella maggiore.
"Tu dormi sul divano letto con me.. Simon dormirà sull'altro divano." Sorrise Lily mentre il piccolo batteva le mani felice di dormire con la sua amata sorella.

"Perché hai tagliato i capelli?" Domandò innocentemente Nicholas mano nella mano con la sorella mentre tornavano dalla spesa.
"Perché? Non ti piacciono?"
Il piccolo scosse la testa guardando sua sorella dal basso.
"Come? Così mi ferisci.." Fece una faccia ferita e triste fermandosi e portando una mano, con cui precedentemente teneva il fratellino, al cuore.
"Sto scherzando.. Sei sempre bella.." Disse il piccolo abbracciando le gambe della sorella che sorrise. Gli riprese la mano e insieme ripresero a camminare.
"Ehi.." Lily salutò la sua migliore amica e il fratello quando li vide sotto casa.
"Ciao Lily.. Ciao Nick.." Salutò dolcemente Madison lasciando un bacio sulla guancia del piccolo.
"Mostriciattolo.." Disse Matt al fratellino ricevendo in risposta una linguaccia che lo fece ridere.
"Tieni queste." Lily lasciò tutte le buste al fratello per poi cercare la chiave in borsa ed entrare nel palazzo.

La famiglia Collins era finalmente tutta riunita dopo tanto tempo. Jill aveva preparato un'ottima cena per la vigilia di Natale e ora tutta la famiglia era a tavola a mangiare quelle prelibatezze. Nicholas si era seduto sulle gambe della sorella quando avevano finito di mangiare e stavano aspettando il dolce.
"Devi dirci una cosa.." Joely portò l'attenzione su di lei alzandosi in piedi. Tom le teneva la mano e le sorrideva felicemente.
"Sono incinta.."
"O mio dio.." Jill si portò le mani alla bocca emozionata per poi correre ad abbracciare la figliastra e suo marito. Anche Phill si congratulò con loro.
"Non bastavano Madison e Matthew a farmi diventare nonna.." Scherzò poi abbracciando anche la bionda. Poco dopo che Madison aveva scoperto di essere incinta, i due ragazzi erano andati a Guildford per avvisare le loro famiglie della dolce attesa.
"E poi ci sono io che sono il più grande e sono ancora single.." Si intromise il ragazzo andando ad abbracciare anche lui la sorella.
Tutti insieme parlarono delle due gravidanze mentre aspettavamo la mezzanotte.
Nicholas si era addormentato sul divano con la testa poggiata sulle gambe di Lily.
Qualche minuto prima della mezzanotte, la ragazza si alzò spostando delicatamente il fratellino da lei facendo attenzione a non svegliarlo, e andò in cucina a prendere una bottiglia di prosecco.
Dopo che stapparono la bottiglia e tutti si fecero gli auguri Matthew richiamò l'attenzione su di lui.
"Prima di stappare la bottiglia volevo dire una cosa.." Iniziò posando il suo bicchiere sul tavolino. Deglutì trovando il coraggio di parlare. Poi si rivolse alla sua ragazza e le tolse il bicchiere con succo di frutta che avrebbe utilizzato per brindare con loro.
"Ci conosciamo da quanto? Saranno diciassette anni ormai.. Il nostro rapporto è sempre stato particolare. Battibeccavamo in continuazione, ci prendevamo in giro ed era impossibile stare nella stessa stanza con noi quando ci stuzzicavamo. Eravamo e siamo ancora insopportabili insieme. Ma nonostante tutto ci siamo innamorati e ora aspettiamo un bambino ed io non posso esserne più felice. Madison io ti amo da impazzire e vorrei passare il resto della mia vita con te." Matthew fece una pausa sentendosi tutti gli occhi su di lui. Si inginocchiò difronte la ragazza e prese una scatoletta dalla tasca dei sui pantaloni.
"Vuoi.. Vuoi sposarmi?"
Madison si guardò intorno, gli occhi lucidi dall'emozione. Poi riportò il suo sguardo sul ragazzo inginocchiato davanti a lei.
"Si Matt.. Voglio sposarti."

Anche il giorno di Natale lo passarono insieme. Dopo pranzo Simon, Joely e Tom salutarono tutti e andarono via, Phill e Jill decisero di risposarsi prima di mettersi in macchina e partire. Lily, Matt, Mad e Nick, che aveva supplicato la sorella per andare con loro, erano usciti a fare una passeggiata.
"Ciao ragazzi.." La voce di Jamie fece alzare la testa di Lily, intenta a pulire il fratellino dalla Nutella della crêpes, verso il ragazzo. I due ragazzi si guardarono e i ricordi di quella giornata affiorarono nella loro mente. Si guardavano e non dicevano nulla. Dopo quel giorno non si erano più parlati e Lily era ignara che lui fosse andata a trovarla mentre era in ospedale. Jamie tornò alla realtà quando Matt lo salutò e iniziò a parlare con lui e la ragazza mentre Lily continuava a fissarlo imbambolata.
"Ti ricordi di me?" Domandò poi Jamie al piccolo che scosse la testa.
"Aveva appena un anno Jam.. Credo sia normale che non si ricordi.." Si intromise Lily tornando anche lei alla realtà.
Poi il suo telefono squillò, si allontanò per rispondere e poi tornò.
"Portò Nicholas a casa, ci vediamo dopo." Disse prendendo il bambino per mano.
"Vengo con te.." Disse Mad salutando il suo ragazzo con un veloce bacio e Jamie con un cenno della mano.
Una volta lontani Madison parlò.
"Non vi siete ancora parlati?"
"No.. E non ci siamo neanche più visti dopo quella sera.."
"Di chi parlate?" Si intromise il piccolo tenendo per mano entrambe le ragazze.
"Di Jamie, il ragazzo di prima." Disse Madison prendendosi un'occhiata dell'amica "Non mi piace quel tipo. Ti guarda come se fossi sua." Disse gelosamente Nicholas facendo ridere divertita la bionda.

Me minus you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora