-Jelous
Un'ora prima...
"Posso offrirti da bere?" Lily che si era allontanata da pochi minuti dalla pista dove aveva ballato con Danielle e Camilla, si voltò verso il ragazzo che aveva parlato.
"Perché dovrei accettare? Potresti essere un maniaco che mi vuole drogare per abusare di me.." Disse subito sulle difensive Lily osservando il ragazzo. Era un bel ragazzo e aveva un'aria familiare. Lily era sicura di averlo già visto da qualche parte.
"Un maniaco non credo sarebbe così bello e ordinato come me.." Scherzò il ragazzo facendo sorridere Lily.
"Beh mi sembra di aver già visto il tuo bel faccino.. Chi mi dice che non ti ho visto al telegiornale per qualche crimine." Il ragazzo rise divertito dall'affermazione della ragazza. Da quando era diventato famoso le aveva sentite di tutti i colori ma mai gli era stato dato del maniaco.
"Posso avere un'autografo?" Una ragazzina sui diciassette anni che si trovava in quel locale con i genitori, si avvicinò al ragazzo con aria sognante. Il ragazzo le sorride dolcemente per poi prendere il pezzo di carta e la penna e lasciare velocemente una firma. Poi abbracciò la ragazzina e si fece una foto prima di tornare alla ragazza.
"Comunque piacere, Louis. Louis Tomlinson." Si presentò il ragazzo dagli occhi celesti con un sorriso da mozzare il fiato. Lily sentendo il nome del ragazzo collegò subito le cose e capì perché quel volto le fosse familiare.
"Louis Tomlinson, non avevi una ragazza?" Domandò ricordandosi che era uno dei ragazzi del gruppo ad essere fidanzato.
"Ci siamo lasciati..- disse in un'alzata di spalle.- Ora che sai che non sono un maniaco posso sapere il tuo nome? E magari offrirti da bere.." Lily cedette con un sorriso incamminandosi verso il bancone.
"Lily Collins.. Piacere.."Lily rimase a parlare con Louis per un'ora intera. Si trovava bene in sua compagnia. Nonostante la sua fama era un ragazzo con i piedi per terra. Era molto simpatico oltre ad essere molto bello e il fatto che stesse rivolgendo delle attenzioni proprio a lei la faceva sentire meglio dopo tanti giorni. Ma la scintilla che Lily sperava si accendesse non era scattata. Avevano aspettato la mezzanotte insieme e Lily era stata felice che nonostante si vedesse da lontano che lui ci stava chiaramente provando con lei, non l'aveva ancora baciata.
"Posso farti una domanda Lily?" Domandò Louis mentre il barista gli porgeva entrambe le ordinazioni. Lily annuì prendendo il bicchiere e cercando i suoi amici con uno sguardo, ma di loro non c'era nemmeno l'ombra.
"Sei innamorata?" Domandò di punto in bianco il ragazzo dagli occhi celesti.
"Cosa te lo fa pensare?"
"Il tuo tatuaggio dietro il collo.. E il fatto che mentre aspettavamo la mezzanotte stavi cercando qualcuno. E non i tuoi amici, il tuo sguardo era pieno diverso da quando li cercavi prima. Stavi cercando qualcuno di speciale.."
Lily bevve un sorso del suo drink. Possibile che un ragazzo appena conosciuto l'aveva capita meglio di quanto faceva lei stessa.
"Io non lo so.. Sono così confusa ultimamente.." Disse senza negare nulla. In fondo non sapeva neanche lei cosa provasse per Jamie.
Louis le sorrise dolcemente per poi voltarsi quando vide lo sguardo della ragazza illuminarsi. Seguì la direzione dello sguardo fino ad incontrare un ragazzo biondo che era appena entrato nel locale e stava cercando qualcuno.
"È lui?"
Lily portò lo sguardo confuso su Louis.
"È il ragazzo biondo che è appena entrato a renderti confusa?" Lily annuì semplicemente. Louis si voltò nuovamente cercando il biondino con lo sguardo e trovandolo poco dopo venire in quella direzione. Quando si accorse che aveva notato la ragazza un'idea gli balenò in mente.
"Miss Collins.. Ho un'idea per vedere cosa prova lui per te.."
"Cos.." Lily non finì di parlare che si ritrovò le labbra del ragazzo dagli occhi celesti sulle sue labbra."Jamie? Che ci fai qui?" Jamie sussultò sentendosi chiamare e distolse il suo sguardo da Lily in compagnia del ragazzo.
"Non eri con Matilda?" Domandò ancora Tristan quando l'amico non rispose.
"Chi è quel ragazzo?"
"Di chi stai parlando?" Domandò ancora Trsitan confuso.
"Quello.. Il ragazzo con Lily.." Disse indicando un ragazzo di spalle che si era appena allontanato dalle labbra della ragazza per poi voltare la ragazza di spalle per avere una visuale migliore su di lui.
"Hai capito Lily.. Ecco che fine aveva fatto quella.." Danielle con un sorriso, Jamie si accorse soltanto in quel momento della presenza della ragazza, batté le mani euforica che l'amica avesse trovato qualcuno. Poi la ragazza si incamminò verso l'amica.
"Mi dispiace Jamie..." Tristan posò una mano sulla spalla dell'amico prima che questo sospirasse e andasse via dal locale."Credo che lui provi qualcosa per te.." Disse Louis con un sorriso quando vide il ragazzo sospirare e poi uscire deluso dal locale.
Lily provò a dire qualcosa ma fu interrotta dall'arrivo di Danielle.
"Chi si rivede.. Buon anno eh.." Disse la ragazza intromettendosi nella conversazione.
"Buon anno Dani.." Lily abbracciò la sua coinquilina mettendo da parte quello che era successo.
"Louis ti presento la mia coinquilina.. Lei è Danielle. Danielle, lui è Louis." Fece le presentazioni.
"Dani mi saluti gli altri? Vorrei tornare a casa." Disse poi sentendosi improvvisamente stanca, non si era ancora ripresa del tutto dall'operazione e si stancava ancora facilmente.
"Vuoi che torno con te?" Le chiese gentilmente Danielle.
"Ti porto io a casa.. Tanto tra poco dovevo andare via anche io che dovevo vedermi con degli amici. " si propose Louis.
"Ok.. Allora ci vediamo a casa." Danielle salutò l'amica e con un cenno della mano Louis.
Poi tornò dagli altri.
"Andiamo?"
Disse Louis porgendo la mano alla ragazza.
"Non mi devi accompagnare per forza a casa.."
"Non ho nessuno problema.." Lily cedette al sorriso del ragazzo e insieme uscirono dal locale. Lily gli diede tutte le indicazioni per tornare a casa e dopo un quarto d'ora furono arrivati.
"Grazie di tutto Louis. È stato un piacere averti conosciuto." Lily abbracciò il ragazzo che le era stato di grande compagnia quella sera.
"È stato un piacere anche per me." Sorrise il ragazzo ricambiando l'abbraccio. Poi Lily aprì la porta e uscì dal veicolo.
"Lily.." La richiamò lui.
"Non fartelo scappare quel ragazzo.. È cotto di te proprio come tu lo sei di lui.." Lily gli sorrise per poi andare verso il palazzo ed entrare. Aveva conosciuto solo quella sera Louis e ci aveva passato insieme circa due ore, eppure era riuscita a capirla meglio di chiunque altro. Non sapeva se avrebbe più rivisto quel ragazzo, ma era felice di averlo conosciuto.
STAI LEGGENDO
Me minus you.
FanfictionDue ragazzi conosciutisi per caso, grazie ad un progetto di scuola si troveranno a condividere più di un semplice tetto di casa. Sin dal primo momento in cui i loro sguardi si erano incontrati avevano capito di appartenere l'uno all'altro. L'anno pe...