Prologo

635 54 2
                                    

-New life

"Lily vedrai che riuscirai ad entrare in una delle compagnie di teatro che hai scelto." Christine provò a consolare la sua amica quando lesse l'ennesimo rifiuto da parte di una compagnia.
Molte cose negli ultimi mesi erano cambiate nella vita di Lily. Suo fratello Matt era stato preso in una squadra di calcio e si era trasferito così a Manchester. Madison aveva iniziato il college in Italia e anche lei era andata via. Lily si era trovata da sola a concludere l'ultimo anno di scuola e a cercare di entrare in una compagnia di teatro. Era il suo sogno sin da quando era piccola, ma tutte le compagnie la stavano rifiutando.
"Ormai ho perso la speranza.. Tre compagnie su cinque mi hanno rifiutato." Sbuffò tristemente Lily.
"Vedrai che ti accetteranno." La incoraggiò Felicity.
Da quando suo fratello e la sua migliore amica erano partiti, Lily passava molto più tempo con i suoi amici di scuola anche se non c'era l'intesa che aveva con loro.
Le due ragazze rimasero ancora per un po' a casa di Lily poi andarono via per prepararsi per la serata. Lily ne approfittò per chiamare la sua amica e parlare un po' con lei.
"Stasera niente appuntamento con Matt con la web?" Domandò Lily.
"No.. Oggi era a Londra e ne approfittava per andare al compleanno di Jamie.." Aveva detto Madison facendo spegnere la luce negli occhi di Lily.
Jamie. Non lo sentiva da quel famoso giorno. Da quando gli aveva dato della bambina. Era felice che suo fratello avesse mantenuto i rapporti con lui, anche a lei sarebbe piaciuto mantenere un rapporto.
Rimase a parlare ancora un po' con Madison poi, una volta chiusa la chiamata entrò su whatsapp. Scorse lo schermo fino a trovare una vecchia conversazione con il biondo e l'aprì. Aveva cambiato l'icona del profilo. Non era più una loro foto, al posto di quella c'era una foto in bianco e nero di lui che suonava la chitarra che lei stessa gli aveva regalato.
'Tanti auguri xx' digitò velocemente. Solo dopo qualche minuto, quando vide che il ragazzo era online trovò il coraggio di premere invio. Alla fine, anche se ora non stavano più insieme, ci teneva a fargli gli auguri. In fondo era stato parte fondamentale della sua vita.
Sentì l'ansia crescere quando notò il suo messaggio visualizzato e poi successivamente la scritta sotto il nome di Jamie cambiare in 'sta scrivendo'.
Sentiva il suo cuore battere velocemente in attesa di una risposta che però non arrivava.
Chiuse tristemente gli occhi cercando di trattenere le lacrime quando vide cambiare la scritta in 'ultimo accesso...'
Lasciò cadere il telefono sul letto prima di alzarsi e aprire l'armadio e decidere cosa indossare per la serata. Stava cercando un vestito adatto quando sentì il suo telefono squillare. Il suo cuore prese a battere velocemente quando lesse il nome impresso sullo schermo: Jamie.

Fissò lo schermo incredula è indecisa su cosa fare. Poi alla fine optò per rispondere, gli mancava la sua voce.
"Jamie.." Sussurrò solamente.
"Lily.." Disse nel suo stesso tono il ragazzo. Quando aveva visto il messaggio della ragazza aveva sentito il suo cuore riprendere a battere e non ci aveva pensato due volte a chiamarla. Ma ora che risentiva la sua voce non sapeva cosa dire, come comportarsi.
"Come stai?" Domandò poi non sapendo cosa altro dire.
Nonostante il lungo periodo passato senza sentirsi e l'orribile modo in cui si erano lasciati, l'intesa tra di loro sembrava non essersi spenta. Rimasero a parlare per un intera ora raccontandosi cosa avevano fatto in quei mesi. Poi prima di chiudere avevano parlato di loro e del loro rapporto chiarendo tutte le piccole incomprensioni decidendo di provare a essere amici. Per il primo anno continuarono a tenersi sempre in contatto ma sempre meno frequentemente. Lily non riuscì ad entrare in nessuna delle compagnie a cui aveva fatto domanda ma era stata ammessa all'Accademia di arte a Firenze dove si era trasferita a fine anno e avrebbe iniziato gli studi su arte e design.

Me minus you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora