-He doesen't deserve her.
"Ciao piccola." Un ragazzo moro si avvicinò con fare malizioso a Lily che in risposta alzò gli occhi al cielo.
Tolse il braccio che era stato poggiato sul suo collo per poi allontanarsi di qualche centimetro.
"Quando smetterai di provarci con me Derek?"
Domandò infastidita Lily. Derek era un amico del fratello e qualche volta quando uscivano c'era anche lui. Per un periodo erano stati insieme, Lily aveva preso una sbandata per lui. Derek era un ragazzo molto bello e affascinante, ma oltre alla bellezza non c'era niente. Lily lo trovava molto infantile in tutto quello che faceva. Oggi si chiedeva come avesse potuto avere una relazione con lui.
Da quando lei aveva messo fine alla loro storia, Derek aveva continuato a provarci con lei."Buonaseraaaa." Madison arrivò alle spalle del moro salutando il piccolo gruppetto formato da Lily, Matt, Jamie, Derek e Chaz, migliore amico di Matt.
"Possiamo andare ora?" Domandò Matthew pronto ad incamminarsi per le vie di Guildford.
"A dire la verità manca Ty.. Dovrebbe arrivare a breve." Lo bloccò la bionda scrivendo un messaggio a quello che orami da qualche settimana era il suo ragazzo."Alla buon ora Ivan." Sbuffò stanco di aspettare Matthew.
"Mi chiamo Tyler." Ricordò il ragazzo lasciando un bacio sulle labbra a Madison.
"È lo stesso." Rispose infastidito.
"Si può sapere quale é il tuo problema? Ha tardato solo cinque minuti. Quando arrivi in ritardo te che dovremmo dire?" Madison si intromise difendendo il suo ragazzo. Davvero non riusciva a capire quale fosse il problema. Matthew alzò gli occhi al cielo voltando le spalle e incamminandosi per il parco. Jamie lo seguì subito insieme a Chaz. Poi anche gli altri si incamminarono."Si può sapere cosa vuoi ancora da me Derek?" Erano ormai usciti dal parco e stavano andando tutti insieme ad un locale a mangiare qualcosa quando Derek aveva circondato il collo di Lily con il suo braccio destro.
"Sai cosa voglio da te." Rispose maliziosamente il ragazzo.
Lily si allontanò affiancando il fratello.
"Si può sapere perché l'hai invitato?"
Matthew la ignorò continuando a parlare con il suo migliore amico e quando Derek si unì alla discussione, Lily si allontanò.
"Ti annoi?" Jamie l'affiancò camminando insieme a lei.
"Stare qui o a casa da sola non avrebbe fatto differenza." Alzò le spalle Lily.
"Siamo nelle stesse condizioni allora." Le sorrise Jamie.
Madison era stata tutto il tempo con il suo ragazzo ed era come se non ci fosse, Derek non era simpatico a nessuno dei due mentre Matthew non considerava nessuno all'infuori del suo migliore amico.
"Ma che ha tuo fratello?" Le domandò Jamie avendo notato il comportamento strano dell'amico.
"Vorrei capirlo anche io.." Disse pensierosa Lily.Quella mattina Lily si era svegliata presto ed era andata a svegliare il fratello e Jamie. Ormai vivevano da soli da due settimane, i signori Collins erano partiti in America con il piccolo Nick e loro erano rimasti a Guildford.
"Matt svegliati.. Tra poco Mad parte e non riusciremo a salutarla." Insistette Lily cercando di svegliare il fratello.
"Ok ok.. Mi sto alzando.." Sbuffò il fratello andando poi in bagno.
"Non ci mettere molto." Disse prima di scendere in soggiorno dove trovo Jamie già pronto.
Una decina di minuti dopo scese anche Matt. Aveva indossato velocemente un pantaloncino e una maglietta a maniche corte. I capelli erano ancora scompigliati ma così stava sempre bene.
Lily e Matt nonostante fossero gemelli, non si somigliavano molto.
L'unica cosa che avevano di simile era il colore dei capelli e il taglio degli occhi. Lily era più piccolina e aveva gli occhi color nocciola, Matt invece era altro e muscoloso, più muscoloso di Jamie, e aveva gli occhi verdi. Era proprio un bel ragazzo."Maddd" Lily corse ad abbracciare la sua amica che nel giro di pochi minuti sarebbe dovuta andare all'aeroporto per prendere l'aereo per Barcellona. Avrebbe passato insieme alla sua famiglia tre intere settimane a girare per la Spagna.
"Mi mancherai così tanto." Madison ricambiò l'abbraccio pensando che era la prima volta che si sarebbero allontanate per così tanto tempo.
"Divertiti anche per me in Spagna." Sussurrò Lily sciogliendo l'abbraccio dando la possibilità di salutarla al fratello e Jamie.
"Queste due settimane saranno stupende senza averti tra i piedi." Le disse Matt facendole la linguaccia."Madison, scusa per il ritardo." Tyler raggiunse il gruppetto salutando poi la sua ragazza con un bacio a stampo.
"Sta più attento."disse alterato Matt quando Tyler allontanandosi dalla ragazza gli finì sopra.
"Scusa non ti avevo visto."
"Certamente, pensi sempre alla tua ragazza. Non pensi ad altro Taylor."
"Mi chiamo Tyler."
"Fa lo stesso."
"Si può sapere cosa ti ho fatto?" Chiese stanco Tyler. Ogni volta che uscivano, Matt gli andava sempre contro senza mai avere un motivo preciso.
Matt non rispose, voltò le spalle e si allontanò da casa di Madison.
Lily si guardò con Jamie e poi con Madison non capendo il comportamento del fratello.
"Buon viaggio Mad.." Lily abbracciò nuovamente l'amica prima di andare via e seguire suo fratello insieme a Jamie."Che fai?" Jamie era appena sceso da camera sua ed era andato in soggiorno trovando Lily stesa sul divano intenta a guardare la TV.
Lily spostò lo sguardo verso il ragazzo facendogli posto sul divano.
"Vedo Pretty Little Liars.." Rispose tornado a prestare attenzione alla TV.
"Sarebbe?" Chiese curioso il biondo guardando anche lui la televisione.
"È una serie TV.." Rispose vagamente Lily senza dare molta attenzione al biondo. Quella serie TV l'aveva presa molto e quando la guardava era difficile farla interagire in qualcosa.
Jamie lo capì e lasciò stare la ragazza fino alla fine della puntata cercando di seguirla pure lui."Non ho capito nulla di quello che è successo." Affermò Jamie quando partirono i titoli di coda interrotti quasi subito dalla pubblicità.
"Oh.. Se non la segui dall'inizio è un po' un casino.." Spiegò Lily iniziando a pensare a tutte le teorie che si era fatta da quando aveva iniziato a seguire la serie. Ma c'erano troppi segreti, troppi misteri per poter capire davvero cosa fosse successo.
"Non fa per me allora.." Disse divertito Jamie sorridendo alla ragazza."Matt.." Lily richiamò l'attenzione che era appena rientrato in casa dal suo ultimo allenamento dell'anno di calcio.
"Quanto puzzi.." Lily scosse velocemente una mano davanti al naso quando il fratello si avvicinò al divano dove erano seduti.
"Sai com'è.. Dopo due ore di allenamento sotto il sole è il minimo.." Disse divertito Matt spostandosi i capelli bagnati di sudore all'indietro.
"Comunque c'è ancora posto per noi tre se vogliamo andare al villaggio." Annunciò Matt sedendosi sulla poltrona accanto al divano.
"Che villaggio?" Chiede confuso Jamie spostando il suo sguardo da Lily al ragazzo.
"Ogni anno il mio coach organizza una vacanza in un villaggio, chi è della squadra ha uno sconto e può portare con se la sua famiglia. Non ci sono mai andato perché in quel periodo partivo sempre con i miei, quest'anno però sono rimasto qui e pensavo che potevamo andarci.. Ci facciamo una settimana di vacanza anche noi.. Un'intera settimana di relax, mare e divertimento." Spiegò Matt.
"Quando?" Chiese curiosa Lily, le sarebbe piaciuto partire, andare fuori anche per una sola settimana.
"Tra due settimane.. Devo dar conferma entro stasera al coach."
"Io ci sto.." Intervenne Jamie sorridendo e poi rivolgendo il suo sguardo a Lily.
"Si.. Mi ci vuole una vacanza." Scherzò Lily sorridendo ai due ragazzi.
"Perfetto.. Vado a fare una doccia e poi avviso il coach." Esclamò entusiasta Matt alzandosi dalla poltrona. Prese il borsone che aveva lasciato all'entrata e poi salì le scale per andare in bagno a rinfrescarsi."Jamie? Matt? Chi c'è di la?"
Quella notte Lily si era svegliata per andare in bagno quando aveva sentito dei rumori provenire dal piano inferiore.
Titubante scese le scale impugnando una mazza di scopa quando non ricevette risposta. Deglutì quando scese l'ultimo gradino e saltò sul posto quando sentì un rumore provenire dalla cucina.
Con il cuore che le batteva a mille nel petto entrò in cucina accendendo la luce e tranquillizzandosi quando vide che era solo il fratello che aveva fatto cadere un bicchiere per terra.
"Dio Matt.. Mi hai spaventata a morte." Sussurrò cercando di regolare il suo battito posando poi la scopata accanto alla porta.
Matt le fece un sorriso sforzato per poi cadere a terra quando si staccò dal bancone.
"Tutto bene?" Si allarmò Lily avvicinandosi al ragazzo.
"Quanto hai bevuto?" Domandò poi sentendo il forte odore di alcool e provando ad alzare il fratello da terra con difficoltà.
Matt pronunciò qualcosa di incomprensibile all'orecchio di Lily che scosse la testa trovando una bottiglia di vino completamente vuota.
Con qualche difficoltà portò il fratello in soggiorno facendolo sedere sul divano.
"Che ti è preso Matt?" Domandò dopo un po' Lily quando si accorse che il fratello si era leggermente ripreso.
Matt non era mai stato un ragazzo che si ubriacava facilmente. Certo, andava alle feste e beveva sempre con i suoi amici. Ma faceva tutto questo con moderazione, aveva sempre pensato prima di ubriacarsi.
"Io odio Tyler."
Sussurrò tanto piano che Lily faticò a sentirlo.
"Cosa c'entra Tyler?" Chiese confusa non certa di aver capito bene il nome.
"Madison non può stare con lui."
"Perché?" Chiese sempre più confusa.
"Lui non la merita. Io la merito. Madison deve stare con me."
Nonostante fosse ubriaco, a Lily Matthew non era mai sembrato più serio e sincero di quel momento.
Da quando a suo fratello piaceva la sua migliore amica? Perché non si era accorta di nulla?
STAI LEGGENDO
Me minus you.
أدب الهواةDue ragazzi conosciutisi per caso, grazie ad un progetto di scuola si troveranno a condividere più di un semplice tetto di casa. Sin dal primo momento in cui i loro sguardi si erano incontrati avevano capito di appartenere l'uno all'altro. L'anno pe...