Non si può scappare dal passato, certi avvenimenti non si dimenticano, ti puoi abituare al dolore che ti provocano, ma certe sensazioni restano vive sulla pelle.
La mattinata al paddock era iniziata in modo tranquillo, ero arrivata al MotorHome prima di tutti, si può dire che oggi ho aperto io l'autodromo, così decisi di fare qui colazione qui mentre aspettavo l'arrivo di Lando; oggi il programma prevedeva un giro della pista a piedi insiemead alcuni membri del team e avevo bisogno di preparare bene il programma del pomeriggio in base anche alle condizioni della pista. Dopo alcune ore, vidi il mio pilota varcare la soglia del MotorHome e venirmi incontro.
<Sei qui da molto? Ho bussato alla tua porta stamani ma non ti ho trovato> esordì lui
<Quante volte devo dirti che tra i due la schiappa sei tu?!> risposi scherzosamente io
Norris rimase un attimo basito dal mio buon umore, fasullo per essere onesti, ma in qualche modo dovevo tirarmi su.
<Ci siamo svegliati bene stamattina> mi prese in giro l'inglese
<Tu sarai sicuramente appesantito, quindi filare, andiamo a smaltire tutto quel gelato signorina> gli risposi a tono, tentando di nascondere quel mezzo sorriso che mi stava spuntando in viso
Perché quando lui mi era intorno, gli angoli della mia bocca si piegavano costantemente all'insù? Non capisco.. è fastidioso!
La passeggiata iniziò molto tranquillamente, seguivo i vari discorsi e i consigli che i membri del team davano a Norris, ma più passava il tempo e più il mio respiro si faceva pastoso, pesante, senza un motivo apparente. Mi portai una mano al petto e iniziai a porre attenzione al mio respiro per farlo tornare normale il più possibile; cercavo di essere il più discreta possibile non volevo mi fossero poste delle domande. A un certo punto mi dovetti fermare, chiusi gli occhi e gettai il viso all'indietro, verso il cielo.
<Lucia stai bene? Ehi? > mi richiamò Lando preoccupato
<Sto bene, sto bene. Mi sono distratta un attimo> dissimulai non troppo benissimo
<Sei nuovamente pallida. Che succede?> rispose confuso lui
Non risposi. Cosa gli potevo dire? Non avevo delle scuse pronte, non mi ero preparata nulla. Così mi limitai a guardarlo, spaesata.
Lando si avvicinò a me, mi poggiò una mano sulla spalla, un pò titubante. I miei occhi seguirono il suo gesto e come se il suo tocco mi avesse fatto tornare alla realtà, ripresi i panni di donna fredda e distaccata.
<Non siamo così intimi, metti le mani al loro posto Norris> affermai beffarda
Lando continuava a guardarmi confuso, non lo avevo convinto, glielo leggevo in faccia ma ignorò il tutto e continuammo il giro della pista. Come tornai al box, con una scusa cercai Sainz, avevo bisogno del suo supporto, ero vulnerabile e dovevo trovare un pò di forza e incoraggiamento. Carlos mi fece sedere in un angolo appartato nel suo MotorHome, recuperò una bottiglietta di acqua e me la porse, non disse una parola si limitò a guardarmi cercando di carpire informazioni dai miei gesti e poi mi lasciò sfogare.
<Non preoccuparti. Ci penso io a lui, tu continua a comportarti come sempre> mi rincuorò lo spagnolo
<Inizia a fare troppe domande e nota tutto> affermai preoccupata
<Non ti nego che il mistero che ti avvolge lo intriga, se non gliene vuoi parlare troviamo una versione della storia convincente> mi consigliò Sainz
Volevo davvero iniziare a diventare una bugiarda? Di solito preferisco non parlare piuttosto che mentire
Era ora di pranzo, mi ero ripresa quasi del tutto, mi era rimasto un gran mal di testa ma non potevo prendere alcuna medicina a stomaco vuoto, così mi diressi nell'area ristorante e lì fu la mia fine. Vidi Logan Sargeant, in piedi difronte a me, con la bocca aperta dalla sorpresa; fino ad oggi ero riuscita a evitarlo alla grandissima, come lui, molti altri miei colleghi che correvano con me.
STAI LEGGENDO
Gara d'Amore // Lando Norris
RomanceSiamo così concentrati ad essere ciò che ci circonda, dalla perfezione, da non renderci conto e da non vedere quanto di bello abbiamo davanti ai nostri occhi. Lo sai quando ami veramente una persona? Quando per te è troppo bella per essere vera, qu...