Vago un paio di ore senza meta per le strade della città , decido di visitare Madame Tussaud perché non ci ero mai stata e ho bisogno di un po' di leggerezza.
La mia solitaria giornata passa molto velocemente e rientro a casa che sono quasi le otto. Varcata la soglia mi ritrovo mia sorella con gli occhi lucidi, Marcus che le porge una tazza di the e un altro ragazzo mai visto prima.
Cosa sta succedendo qui? Dico entrando in cucina. Contemporaneamente le teste di tutte e tre si voltano verso di me e sbarrano gli occhi..
"Dove cavolo sei stata, stavo per chiamare la polizia! dove hai il telefono, mamma mi ha chiamato un sacco di volte perché non riusciva a rintracciarti ed è preoccupatissima ci vuoi fare prendere un infarto a tutti?"- Mia sorella è incazzata seriamente,ha fatto il cazziatone strillando senza neanche prendere fiato. mi rendo subito conto che avevo dimenticato di riaccendere il cellulare e capisco tutta la situazione che mi ritrovo davanti, l'unica cosa che non mi torna è chi cavolo è questo ragazzo... forse sarà il nuovo ragazzo di Marcus...
"Mi dispiace- replico mortificata avvicinandomi alla mia sorellina- mi sono dimenticata di accendere il telefono dopo il colloquio e avevo voglia di starmene un po' in giro."
"Mi hai fatto prendere un colpo- si getta addosso singhiozzando- se ti fosse successo qualcosa non so cosa avrei fatto."
"Scusa non volevo spaventarti, non piangere sono qui e va tutto bene...dai ora chiamo mamma per tranquillizzarla." Prendo il telefono e vado in camera per affrontare un interrogatorio da mia mamma seguito da cazziatone e morale..dopo venti minuti riemergo in cucina e vedo il trio comodamente seduto a chiacchierare e sorridere..
"Siediti cara- incalza Marcus- ti prendo una tazza di the"
"Lui è Steven,il miglior amico di Lucas- incalza mia sorella."
"Ah piacere, quindi sei proprietario dell'ottovolante vero?"
"Si proprio io- sorride- Lucas mi aveva detto del nomignolo che avevi dato alla mia povera auto"
Ma non capisco, cosa ci fa l'amico di Lucas a casa mia e poi quando cavolo si sono conosciuti con mia sorella?
Come se mi avesse letto nel pensiero Dorothy mi spiega che si sono conosciuti ieri sera dopo che sono scappata da Lucas. Steven li ha raggiunti e sono andati tutti insieme a bere qualcosa. Poi oggi pomeriggio gli ha telefonato per chiedergli aiuto. E si aspetta che io me la beva? Qui gatta ci cova. Mi sa che si è presa una sbandata.
Steven interrompe la dettagliata spiegazione di mia sorella poggiandole una mano sulla sua e dicendomi che aveva avvisato anche Lucas, gli ha lasciato un messaggio sulla segreteria perché era agli allenamenti, e lo aveva pregato di raggiungerlo qui in casa non appena avrebbe terminato.
"Ora lo puoi chiamare e dirgli che può fare a meno di venire fin qui, come vedi sono sana e salva."
"Credo gli farà piacere constatarlo di persona"- aggiunge sogghignando
"Ma a me non fa piacere"- rispondo scortese.
"Ancora ce l'hai ancora con lui?" Chiede mia sorella- non voleva mentirti, è pentito, non lo ha fatto per prenderti in giro... ieri sera poi ci ha spiegato tutto e sembrava davvero dispiaciuto,dai mettici una pietra sopra."
"Non sono affari tuoi questi Dorothy, e poi nessuno ti ha autorizzato a dargli il mio numero di telefono."
"Ma come sei rigida sorella, rilassati, non sono tutti come quel deficiente di Pedro, devi imparare a fidarti di nuovo.. mi è sembrato sincero ieri Lucas e se non fossi scappata come un fulmine magari ti avrebbe spiegato meglio... ti ripeto , non sono tutti degli stronzi come il tuo ex."
STAI LEGGENDO
Love me true
ChickLitBianca De Marianis ha dovuto lasciare un buon lavoro a Barcellona e un affascinante fidanzato per tornare in Italia ed aiutare la madre negli ultimi mesi di vita del padre, malato terminale di tumore. Da poco trasferitasi a Londra, dove vive e lavor...