Tum, tum tum..... ziiiiiooooooooo luuuuucaaaassss, svegliaaaaaaaa.... Ziaaaaa biancaaaaaa svegliaaaaa... la colazione è pronta...
Apro a fatica gli occhi e sbirciando dalla grande finestra di fianco la porta intravedo una testolina riccia con due grandi occhi nocciola fissarci curiosamente.
Oh cazzo.... Lucas svegliati c'è riccioli d'oro...cioè tua nipote che ci sta fissando...
Si stropiccia li occhi prima di aprirli e regalare un sorriso al piccolo folletto accampato sulla finestra.
"Non ti alzare da qui tesoro, sei nudo...non vuoi che tua nipote rimanga traumatizzata a vita vero?"
"Hai ragione, me ne ero dimenticato..."
"Ok io ho infilato il pigiama, ora vado ad aprire e tu ti defili in bagno e ne esci vestito e profumato va bene?"
Certo mia principessa...
Apro la porta e il piccolo folletto biondo mi balza in braccio strapazzandomi di baci.
"Finalmente vi siete svegliati, stavo perdendo la voce a furia di strillare."
"Grazie per averci svegliati , non voglio di certo essere in ritardo per colazione...dai aiutami a scegliere cosa mettere stamattina, dopo devo andare con tua madre a fare shopping per stasera, tu verrai con noi?"
"Non ci penso proprio, mia mamma è una noia mortale quando deve comprare qualcosa, io starò a casa ad aiutare la nonna."
Che bimba fantastica.
Io e il piccolo folletto scegliamo insieme come vestirmi. Optiamo per un paio di jeans aderenti , stivaletti in pelle nera con tacco dodici e plateau, un maglioncino con scollo profondo a v color corallo dal quale si intravede una linea sottile di pizzo san gallo della canotta interna. Raccolgo i capelli in una treccia e stendo un filo di trucco. Pronte sgaiottoliamo fuori dalla dependance lasciando Lucas da solo rinchiuso ancora in bagno a farsi la doccia.
Nell'ampio salone vengo accolta dal caloroso sorriso della signora Martina, mi fa accomodare e mi versa subito una bollente tazza di caffè. Adoro questa donna. Quasi subito ci raggiunge la sorella e poi tutto il resto della famiglia. Per ultimo arriva il mio amore che espone un sorriso da 54 bianchissimi denti.
"Bianca sei pronta per la nostra maratona di shopping?- mi chiede la sorella sgranando i suoi grandissimi occhi blu- vedrai troverai qualcosa di speciale per stasera cosi farai morire di gelosia il mio povero fratellino...."
"Io non sono geloso" dichiara Lucas infilandosi in bocca un croissant-
"Tu no ma io sono tanto gelosa tesoro....quindi attento stasera a non intrattenerti con qualche fanciulla perché ti spezzo le gambe.." -prendo io la parola
A quel punto tutti i presenti scoppiano in una fragorosa risata e io li seguo a ruota.
Io e Taylor dopo una sosta per il caffè ci dirigiamo verso la boutique alla ricerca di un vestito. Entriamo in un piccolo ambiente molto accogliente, l'arredamento è in stile barocco ma non è pesante, al centro ci sono delle poltrone color oro e crema e un tavolino in marmo e ottone le separa da un divano color salmone con dei leoni intagliati sui braccioli .
Ci viene in contro una signora di mezza età con pettinatura anni venti e un lungo abito nero con cinturino bianco alla vita, abbraccia Taylor e la tampina di domande fino quando volge lo sguardo nella mia direzione e sorridendomi mi accoglie tra le sue braccia.
"Tu sicuramente sei la ragazza di Lucas...ho sentito parlare di te, beh pettegolezzi di paese.... Scommetto che state cercando un vestito per stasera?
STAI LEGGENDO
Love me true
ChickLitBianca De Marianis ha dovuto lasciare un buon lavoro a Barcellona e un affascinante fidanzato per tornare in Italia ed aiutare la madre negli ultimi mesi di vita del padre, malato terminale di tumore. Da poco trasferitasi a Londra, dove vive e lavor...