Epilogo I

585 27 2
                                    

3 anni dopo

È sabato pomeriggio e Simone si ritrova sbragato sul divano a fare zapping alla TV. Sbuffa annoiato e da solo, perché un'ora prima Manuel ha lasciato casa in fretta e furia, casa loro.

«Vuoi che ti accompagno Manu?» aveva chiesto al compagno

«Ma no amo nte preoccupa, faccio presto» disse mentre cercava le chiavi della macchina che hanno comprato insieme poco prima, un alfa 147 nera usata, ma messa abbastanza bene.

«Ma magari ti serve una mano» insiste Simone, che di rimanere a casa da solo proprio non ne ha voglia.

«Amo, controllo quale tubo di merda s'è rotto a quella rincojonita de mi madre e torno» gli schiocca un bacio a stampo fugace «promesso».

Bugiardo, lo rimbecca la coscienza.

Ed ha lasciato l'appartamento.

Meno male che doveva essere una cosa veloce, si ritrova ora a pensare Simone.

Una chiamata rompe quel momento di noia.

Simo?

Jaco dimmi

Senti ma..
Manuel c'ha le chiavi
dell'azienda ve?

Si, perché?

Eh, me so scordato
i documenti che m'aveva lasciato
Laura pe la casa

In azienda Jaco?

Si, stavo a fa' vede npaio de cose
a Manuel e me sa che
so rimasti sulla scrivania sua

Quindi?

Nnè che verresti co me
a prendeli?  Lo sai com'è
tu cognata, poi me martella

Ma che palle Jaco

Dai Simo per favore

Va bene, ma solo perché
sono solo e mi sto annoiando

Sei il mio gemello preferito, grazie!
10 minuti e sto da te!

Sono l'unico....

Sbuffa ancora più di prima, si infila le scarpe e scende ad aspettare il fratello.

Jacopo ferma la vespa davanti l'entrata, ma non la spagne e nemmeno scende.

«Che fai?» domanda Simone confuso

«Vai tu Simo, le chiavi so del ragazzo tuo, non me permetterei mai» spera che la scusa regga, altrimenti Manuel lo ucciderá di sicuro.

«Ma che palle che sei, ti pesa il culo proprio» sbuffa, scende dalla moto e prima di incamminarsi si rivolge a lui di nuovo «sicuro che stanno sulla scrivania di Manu? Non è devo mettermi a cercare per tutta l'azienda?»

«No fidate, stanno li» cerca di rimanere serio nascondendo un sorrido, sapendo quello che lo aspetta da lì a poco.

Simone apre il portone dell'azienda e accende le luci del corridoio. Supera la porta automatica che dirige all'area 1 e fa scattare l'interruttore del reparto.

Care ||  Simuel AU Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora