ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ ᴅᴏᴅɪᴄɪ

8 5 2
                                    

12. {𝚒𝚕 𝚗𝚊𝚝𝚊𝚕𝚎 𝚜𝚝𝚊 𝚊𝚛𝚛𝚒𝚟𝚊𝚗𝚍𝚘}

𝒜𝓁𝓁 𝓎ℴ𝓊 𝓃ℯℯ𝒹  𝒾𝓈 𝓁ℴ𝓋ℯ
___

"Penso di offendermi seriamente se non mi fai nessun regalo per Natale" esclamó ridacchiando energicamente Ellie, mentre provava a fare degli stupidi esercizi di economia.

"Ovvio che ti farò un regalo" rispose Ophelia, scuotendo il capo in segno di resa.

Il Natale stava arrivando alla NYU, perciò quest'ultima sembrava essere sempre più vuota: numerosi studenti partivano o andavano via per poter passare le feste con la propria famiglia.

Così come farà esattamente Ophelia: non vede l'ora di tornare a casa, anche se da una parte non poter passare questa festa insieme alla persona che amava non era proprio il massimo.

Adam avrebbe passato il Natale dai suoi nonni, che vivevano a Londra.
Guardando il lato positivo, avrebbe assistito ad un vero e proprio Natale Londinese.
Uno dei più belli, a parer di Ophelia.

"Non sono ancora partita, ma già mi manchi" Annunció Ellie, cosí si avvicinó e abbracció intensamente Ophelia, che ricambió gentilmente.

"Pensa che i tuoi genitori hanno organizzato il Natale in un posto esotico, io sarei la persona più felice del mondo in questo momento!" Esclamó divertita. Ellie le diede ragione, in quel periodo i suoi genitori erano molto concessivi economicamente, perciò avrebbero passato il Natale alle Maldive. Ellie dichiara fosse il sogno di sua madre.

Successivamente Ellie andó da Elijah per poter passare un po' di tempo da soli. Era da poco che quest'ultima aveva confessato ad Ophelia di avere una relazione con lui.

Ophelia avrebbe voluto saperlo prima, ma fu lieta che l'amica ne avesse parlato con lei per prima.

Ad essere onesti, Ophelia ci aveva sempre sperato in una loro relazione. E non perché sospettasse di Adam ed Ellie, ma semplicemente li trovava carini insieme.



Ophelia non ci trovava quindi nulla di male. fin quando la sua amica era felice, allora lo era anche lei.

Presumibilmente Ophelia sarebbe partita dopo qualche giorno a quella parte, prendendo il volo diretto per la California.
Le mancavano tantissimo i suoi genitori e in quel periodo li aveva sentiti davvero pochissimo per via dei troppi impegni, sia loro che suoi.
Le mancavano anche le cene di famiglia, insieme ai suoi cugini e nonni, che vedeva davvero delle rare volte durante l'anno se non per le occasioni, come questa.

✈︎

Ophelia prese uno delle sue letture correnti: "Orgoglio e Pregiudizio" per poi alzarsi delicatamente dal letto senza fare rumore, erano le 23:00 passate e lei non riusciva a dormire.

Si ritrovó di nuovo ad essere la ragazza del primo giorno, spaventata da cosa sarebbe successo se l'avessero scoperta, ma non dava lo stesso peso.

Ophelia voleva solo andare a leggere guardando la luna in quel balconcino che le aveva consigliato Ellie il primo giorno di college. Sembrava davvero surreale che fosse passato così tanto tempo da allora.

L'ultima volta che era stata lì, c'era stato Jace. Colui che odiava e che avrebbe sempre odiato, e che sperava di non vedere mai più.

𝒂𝒍𝒐𝒏𝒆 𝒕𝒐𝒈𝒆𝒕𝒉𝒆𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora