ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ ᴠᴇɴᴛɪᴛʀᴇ'

3 2 1
                                    

23. {𝚒𝚕 𝚗𝚘𝚜𝚝𝚛𝚘 𝚒𝚗𝚒𝚣𝚒𝚘}

𝒲𝒽ℯ𝓃 𝒾 𝓈𝒶𝓌 𝓎ℴ𝓊,𝒾 𝒻ℯ𝓁𝓁 𝒾𝓃 𝓁ℴ𝓋ℯ
___

C'erano ancora tantissime cose che ad Ophelia non quadravano.

Dopo aver scoperto del tradimento di Adam, lei iniziò a sentirsi inutile.

Pensava che il fatto che Adam avesse scelto un'altra ragazza era per lo stesso medesimo motivo per cui Adam l'ha lasciata, come aveva detto lui: 'Sei diventata noiosa'.

Perciò Ophelia non aveva più fiducia in se stessa e nonostante fossero passati dei mesi lei continuava a pensare a quella serata.

✈︎

Così, nei mesi successivi la relazione fra Jace e Ophelia iniziò ad intensificarsi sempre di più, anche se inizialmente Ophelia non voleva ancora farsi vedere in giro con Jace.

Questo per via del post pubblicato da Effie, in quanto sapeva che tutte le ragazze lo desideravano e che questa cosa l'avrebbe messa in una brutta posizione al college.

Pensava che qualsiasi ragazza, non appena la vedesse al suo fianco, iniziasse ad insultarla e che poi questi insulti iniziassero a diffondersi ovunque.

Jace nei suoi confronti fu molto comprensivo,poiché Ophelia aveva bisogno di tempo per comprendere cosa l'aveva travolta in poche settimane.

La ragazza non provò mai così tante emozioni come le aveva provate insieme a Jace, e come quelle che aveva provato quando scoprì di Adam.

Ma con il tempo, il dolore per il tradimento di Adam si affievolì. Ciononostante, la fidanzata di Adam, Tatiana, veniva a trovarlo ogni giorno a scuola. Passava letteralmente tutti i pomeriggi alla NYU.

Ophelia ogni tanto li vedeva parlare estremamente tanto, ma cosa avevano da dirsi tutto il tempo?

Flashback
|il giorno dopo la festa|

Ophelia si era svegliata accanto a Jace, quella mattina. Lui ancora che dormiva come un ghiro, così decise di alzarsi e sistemarsi prima che la vedesse in quello stato.

Non aveva neanche dormito granché e aveva delle enormi occhiaie, stava pensando ancora alla sera precedente. Il momento in cui aveva visto il post e aveva deciso di andare a quella maledetta festa, ma forse era stato un bene scoprire la verità.

Le aveva fatto chiarire le idee, le aveva fatto capire cosa importava veramente, pensò.

Guardava Jace, steso a pancia in giù sul suo letto, con la mano allungata verso il posto in cui ci dovrebbe essere lei. Sorrise.

Dall'altro lato della stanza c'era Ellie che aveva iniziato a muoversi, Ophelia notò che fosse sveglia.

"Anzi non russa molto, un punto in più" disse Ellie, dandole il buongiorno. Subito dopo le chiese come stava.

Ophelia non aveva una risposta precisa, era certa però di non stare bene. Ovviamente guardando e pensando a Jace il suo umore era al settimo cielo, ma poi la mente ritornava a tutti quegli anni di bugie.

Tutti quegli anni in cui aveva solo desiderato Adam e non avrebbe mai desiderato nessun altro se non lui. E adesso, era l'ultima persona che Ophelia voleva vedere.

"Pensa che quello che è successo ieri sera è stato solo un momento, è niente paragonato alla vita intera. Pensa a Jace, se sarà lui il ragazzo fortunato con cui vivrai e condividerai tutte le esperienze... allora dovresti essere felice di averlo trovato così presto. Non è da tutti. So che pensavi che fosse Adam il prescelto, ma eravate solo dei ragazzini quando vi siete conosciuti, e lui non capisce quanto abbia perso ieri sera".

𝒂𝒍𝒐𝒏𝒆 𝒕𝒐𝒈𝒆𝒕𝒉𝒆𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora