17. {𝚌𝚘𝚖𝚎 𝚖𝚊𝚒}
ℯ 𝓅ℴ𝒾 𝒶𝓁𝓁'𝒾𝓂𝓅𝓇ℴ𝓋𝓋𝒾𝓈ℴ 𝓈ℯ𝒾 𝒶𝓇𝓇𝒾𝓋𝒶𝓉𝒶 𝓉𝓊
___Il pomeriggio successivo Ellie si trovava a camminare per Central Park insieme a Jace.
Sicuramente non erano buoni amici, ma Ellie era un ottima persona con cui poter parlare dei propri problemi.
Ellie non aveva mai visto Jace così disperato, sembrava quasi sull'orlo di una crisi di nervi.
"Devi dirglielo e basta" disse fermamente la ragazza, sedendosi in una delle panchine libere.
"L'ho fatto" rispose lui, senza giri di parole.
Ellie lo guardò confusa, in che senso gliel'aveva detto? Era impossibile.
"Impossibile. Ophelia me ne avrebbe parlato, sai, mi parla spesso di te" disse Ellie, accennando un mezzo sorriso.
Jace si accigliò: "e che ti dice?" Chiese, curioso. Sembrava nervoso di sapere la risposta, ma Ellie non disse nulla in quanto non voleva tradire la fiducia della sua migliore amica.
"Vi troverete, Jace. Basta solo aspettare".
Jace si passò una mano tra i capelli, sbuffando per poi sedersi accanto a lei. La guardò quasi in segno di resa, in quanto non sapeva più cosa fare.
Aveva provato a renderla la vita impossibile, per farsi odiare, ma lei continuava a non odiarlo del tutto.
Aveva provato ad ignorarla, ma alla fine c'era sempre stato qualcosa che li aveva fatti parlare.
Aveva provato ad eliminarla dalla sua vita, ma non ci era riuscito.
"Non voglio ferire Adam, però noi non ci troveremo mai fin quando lei starà con lui" dichiaró Jace, facendo dei respiri profondi. Poi continuò: "è... è la prima volta che mi sento così in vita mia, è normale?" Chiese, completamente in imbarazzo. Ellie scoppiò in una risata, non riusciva proprio a contenersi, ma Jace sembrò non apprezzarla del tutto.
"Sai, Jace, mi sembravi uno stronzo di prima categoria all'inizio, ma dopo aver sentito quello che mi hai chiesto penso solo che tu sia un sottone" Lei mise una mano sulla sua spalla, smettendo piano piano di ridere.
Tornò a guardarlo in modo serio, cercando questa volta le parole giuste. Anche se sicuramente non furono le migliori parole che potesse dire.
"Potrebbe suonare male, ma secondo me dovresti... cercare di allontanare Adam da Ophelia".
"Cosa?!" Sbottò Jace, innervosito. "Stanno insieme da un sacco di tempo, non farò mai una cosa del genere ad un mio amico!" Scuotè il capo.
"Proprio perché stanno insieme da un sacco di tempo, Ophelia ha paura di provare nuove emozioni! Per favore, credimi. Sono fonti sicure" esclamò Ellie, facendo il gesto di preghiera con le mani. Jace annuì, anche se sapeva che non lo avrebbe fatto comunque. Non poteva farlo.
Soprattutto se si trattava del suo migliore amico. Adam gli era stato vicino in tantissimi momenti, era l'unico che sapeva del suo passato e non voleva metterselo contro. Ma soprattutto non voleva rovinare la loro amicizia, anche se non sembrava, ma Jace ci teneva parecchio.
STAI LEGGENDO
𝒂𝒍𝒐𝒏𝒆 𝒕𝒐𝒈𝒆𝒕𝒉𝒆𝒓
רומנטיקה꧁ 𝖾𝗇𝖾𝗆𝗂𝖾𝗌 𝗍𝗈 𝗅𝗈𝗏𝖾𝗋𝗌 ꧂ ☀︎︎ 𝖢𝗈𝗌𝖺 𝗇𝖾 𝗌𝖺 𝖽𝖾𝗅𝗅'𝖺𝗆𝗈𝗋𝖾 𝖼𝗁𝗂 𝗇𝗈𝗇 𝗁𝖺 𝖽𝗈𝗏𝗎𝗍𝗈 𝗈𝖽𝗂𝖺𝗋𝖾 𝗉𝗋𝗈𝗉𝗋𝗂𝗈 𝗊𝗎𝖾𝗅𝗅𝗈 𝖼𝗁𝖾 𝙖𝙢𝙖𝙫𝙖 ? 𝐝𝐮𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢, 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚. 𝑫𝒂 𝒔𝒐𝒍𝒊, 𝒊𝒏�...