Bentornati, benvenuti, all'interno di un'altra “parentesi” della mia vita. Non sono tipo da “premesse”, credo di essermene concesse ben poche nelle precedenti avventure scribacchine, ma, questa volta, per diversi motivi, sento la necessità di aggiungere poche righe – e speriamo che siano poche! – come introduzione a questa nuova storia.
Come dico sempre, in ogni mio personaggio, all'interno dei loro pensieri, dei loro sentimenti, dei loro modi di vivere/reagire alle situazioni, ci sta sempre un pezzo di me – più o meno invadente, ma questo è dettato soltanto dal caso, il più delle volte, o da quanto mi senta fragile in quel momento.
È uno di quei momenti che poco ha a che fare con il caso, con una forma di caso diversa, guidata da una specie di “necessità”.Ho iniziato a scrivere questa storia durante la malattia di Paco, perché avevo bisogno della mia solita parentesi di distrazione e sfogo, e soltanto la scrittura mi permette di darle vita.
Paco si è aggravato, mi ha lasciato in questo mondo.
Lo sento ancora tanto vicino a me, mi manca, troppo, c'è tanta rabbia, tanto dolore, tanto vuoto, infinita tristezza.
Sono tutte cose che, temo, troverete all'interno di questa storia, in cui saranno presenti anche tematiche delicate, che sì, ho già trattato in passato, addirittura, in modo più incisivo di quanto abbia intenzione di fare in questa situazione. Per quanto mi stia prefissando di trattare tali tematiche nel modo più leggero in cui riuscirò, “leggero” non significa superficiale.
Sì, si torna alle tragedie greche! Ma neanche più di tanto, non so se sono riuscito a spiegarmi bene: è soltanto l'ennesima speranza di trovare la forza in un qualcosa che mi permetta di andare avanti, nonostante tutto, affrontando questa situazione a modo mio, attraverso la scrittura.
Spero che anche questa volta decidiate di accompagnarmi in questo viaggio, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!
Tanto amore, ❤️
D.
STAI LEGGENDO
FIREFLY ~ Una Luce Nel Buio
ChickLit«Mi piacerebbe riuscire a non farti sentire più solo. Mi piacerebbe che trovassi qui, con me, il tuo posto nel mondo.»