43.2. Happy Birthday

34 7 80
                                    


M A R Y

-Allora ecco qui le candeline, dov'è la torta?- dissi avvicinandomi al tavolo mostrando a Roger e Blake che candeline che avevo comprato.

Una che mostrava il 24 mentre l'altra il 28.

-Sta sera non ci sarà nessuna torna ma uno struzzel di compleanno- disse Jodi mettendolo sul tavolo e Blake guardo Roger e lui li fcee segno che non ne sapeva niente.

-E che cosa sarebbe?- chiese Blake.

-Oh un dolce tipico ungherese-

-Che carina. Tanti auguri Nina e Jo beccatevi questa- disse Roger e Jodi lo guardò malissimo, penso che stesse per tirargli uno schiaffo quando improvvisamente qualcuno suonò al campanello.

-Devono essere gli ospiti. Vado ad aprire-

Disse lei e quando spalancò la porta si palesò davanti il signor Morris.

-Papà- disse lei quasi stupita e poi si girò verso di noi e Roger che stava gonfiando un palloncino lo perse e questo volò in fondo alla stanza.

-Che ci fai qui?-

-Beh sono venuto perché uno è il compleanno di mio figlio e due quella splendida ragazza bionda mi ha invitato. Non sono il benvenuto?-

-No, no, tutt'altro, però vivendo wui Papà posso dirti che Jo non è in casa al momento e quindi...-

Provò a respingerlo ma lui entrò di forza guardandosi intorno.
-Che bell'appartamento, lo hai sistemato bene-

Disse leui guardandosi intorno -Allora qual'è il piano? Jo arriva e voi saltate fuori gridando sorpresa?-

Balke scioccò la lingua.
-Questa non è la sua prima festa a sorpresa vero?-

Il sirgor morris lo guardò malissimo prima che tutti rivolgessimo la nostra attenzione al campanello che qualcuno aveva suonato.

Quando Jodi andò ad aprire di ritrovò davanti sua madre.

-Ciao tesoro- disse lei prima che Jodi le sbattesse la porta in faccia e Blake sgranò gli occhia affiancandola.

-Era il tizio del ristorante cinese, ha dimenticato i menù-

-Quindi probabilmente è un fattorino cinese- disse Blake e la signora Morris suonò un altra volta il campanello.

-Perche non viene con me? Andiamo ad appoggiare la giacca sul letto di Jodi- disse Roger prendendo il sigmor Morris da parte.

-Va bene, mi farà comodo un aiuto-

Detto questo se ne andarono insieme e Blake riaprii la porta.

-Santo cielo ma che cosa sta succedendo qui?-

-Sandra, ci scusi ma l'avevamo scambiata per... Nina- disse Blake con un gesto vago della mano e la madre di Jo, Sandra, rimase quasi stupita.

-Mi avevate scambiato per lei?-

-Si, mamma, perché devi sapere che è anche il comleanno di Nina, e loro lo festeggiano insieme quindi... la sorpresa eper tutte e due-

𝑪𝑨𝑮𝑬𝑫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora