Capitolo 10

560 39 36
                                    

Sedevo nel mio ufficio, immerso tra i documenti e le schermate di computer, quando il telefono vibrò sulla scrivania, interrompendo il mio flusso di pensieri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sedevo nel mio ufficio, immerso tra i documenti e le schermate di computer, quando il telefono vibrò sulla scrivania, interrompendo il mio flusso di pensieri. Guardai lo schermo: James. Risposi rapidamente, la voce ferma e autoritaria.

"James," dissi, "cosa hai scoperto?"

"Silas," iniziò James, "ho seguito Luna come mi hai chiesto. L'ho vista oggi pomeriggio al mercatino dell'usato con una bambina. Sembrava avere circa otto anni e stavano provando dei vestiti, principalmente per la bambina."

Appoggiai il telefono sull'altoparlante e mi sporsi indietro sulla sedia, un'espressione pensierosa sul viso. "Una bambina, dici?" Ripensai a quando Luna mi aveva detto di essere figlia unica. "Potrebbe essere sua sorella, ma lei mi ha detto di essere figlia unica. Non ha senso."

La mia mente cominciò a esplorare altre possibilità. "Potrebbe essere sua figlia?" Mi chiesi ad alta voce, ma poi scossi la testa. "Luna sembra troppo giovane per avere una figlia di quell'età. Eppure, non so quasi nulla di lei."

Le parole di mia nonna tornarono alla mia mente. 'Non hai fatto nessuna ricerca su di lei.' Potrei facilmente ordinare a James di scavare nel passato di Luna, ma sapevo che volevo fosse lei a raccontarmi tutto, a fidarsi di me. C'era qualcosa di profondamente personale nel modo in cui lei si chiudeva, e volevo che fosse lei a svelare i suoi segreti, pezzo dopo pezzo.

Ripensai alla reazione di Luna in macchina, al panico che l'aveva sopraffatta. Chiaramente, c'erano demoni nel suo passato che ancora la perseguitavano. La rabbia mi colse alla gola quando ricordai il quartiere malandato in cui viveva. "James, la bambina potrebbe essere una delle ragazze del quartiere?" chiesi, cercando di nascondere l'irritazione nella mia voce.

"Probabile, signore. Non sembra la figlia di Luna. Potrebbe essere semplicemente qualcuno che ha preso sotto la sua ala protettiva."

Annuì, anche se James non poteva vedermi. "Hai notato altro?"

"Nulla di particolare. Va sempre a piedi, non prende mai mezzi, nemmeno quando viene allo stabile per organizzare la festa."

La mia mente tornò al panico di Luna in macchina. Vidi i suoi occhi riempirsi di terrore, sentii il suo corpo irrigidirsi. Il suo panico mi aveva colto di sorpresa, ma il mio istinto fu immediato. Quando l'avevo presa tra le braccia e le avevo sussurrato parole di conforto, avevo sentito il suo corpo rilassarsi lentamente. Non avevo mai visto qualcuno così spezzato e allo stesso tempo così forte. "C'è sicuramente qualcosa di più. Qualcosa che va oltre la semplice paura." sussurrai a me stesso

Guardai fuori dalla finestra. Luna stava innescando in me sensazioni ed emozioni mai provate prima. Provavo un istinto protettivo, una preoccupazione che non riuscivo a scrollarmi di dosso. Ero attratto da lei, sì, ma questo atteggiamento di protezione era qualcosa di diverso, qualcosa di più profondo. "James, hai fatto assumere una guardia del corpo che la segua ovunque, vero?"

Over AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora