11 maggio 2025, ore 9:00
Mi sto annoiando. Mi sto annoiando a bestia! Io e Link non possiamo rovinare il matrimonio... Ok, siamo i casinisti della famiglia, però non possiamo arrivare a quei livelli! Magari potrei giocare a Geometry Dash o a Brawl Stars... O magari scendere dal letto a castello e cominciare a prepararmi... No, non credo che lo farò!
"Hermione Daphne Morgan!" Sento la voce di mia madre rimbombare nella stanza. Cazzo.
"Che c'è, mamma?" Tolgo le coperte dalla mia faccia e mi affaccio dal letto a castello.
"Sei in ritardo signorina... e signorino!" Urla, togliendo il lenzuolo dalla faccia di mio fratello.
"Ancora cinque minuti" Sbiascica Lincoln, in una delle sue posizioni da torcicollo.
"Lincoln Eth-" Ricomincia la mamma.
"...an Morgan" Interrompe mio fratello girandosi dall'altra parte del letto. In quel momento intravedo lo sguardo della mamma... è quello furente, merda. Mi alzo di fretta, scendendo le scale.
"Io vado in bagno, mamma cara. Lincoln, buona fortuna!" Sorrido, prendendo il vestito deciso ieri e dirigendomi in bagno.
11 maggio 2025, ore 9:45
Cavolo, Rachel è proprio bella vestita di bianco...
"Sei bellissima, sorellona..." La guardo, è bellissima. "Voglio diventare come te, Rachel"
"Oh, non te lo consiglio! Appena andrò via di casa sarai tu la maggiore" Ride lei, al che riflette.
"Io? La maggiore!?" Ragiono a voce alta.
"Si. Tu! Cosa credi?" Quelle parole mi destabilizzano. Ora dovrei essere io la 'responsabile'? "Non fare di un sassolino una montagna, 'Mione. Anche se sei la più grande sarà sempre Sam il più intelligente!" Ridiamo sia io che Rachel.
"Apparte questa parentesi, come stai?" Le chiedo, sistemandole la cerniera dietro.
"Carica. Insomma, domani a quest'ora sarò a Parigi, la città dell'amore!" Afferma lei, facendo una giravolta su se stessa. Improvvisamente, entra Grace, con il suo vestito rosa che sfoggia a tutti.
"Ma guarda quanto sei bella" Sorrido, prendendo in braccio la piccola.
"Rachel è più bella!" Ride Hannah.
"Amore quanto ti amo" Strizza le mani Rachel verso la piccola. La mamma entra nella stanza.
"La mia bambina! Quest'abito ti sta divinamente, Tesoro!" La mamma fa fare una giravolta a Rachel, che non vede l'ora di vedere la sua terzogenita, prima figlia femmina, sposata.
"Tra poco tempo sarai una moglie, tra qualche anno una madre, magari. Non ce la posso fare!" La mamma scoppia in lacrime.
"Ok, mamma. Ora smetti di piangere che sennò ti si rovina il trucco!" Sorride Rachel, porgendole un fazzoletto.
"Hai ragione tesoro, scusa" Sorride la mamma, mettendo una mano sul viso di Rachel.
STAI LEGGENDO
La famiglia Morgan
Ficción GeneralSette fratelli sono inseparabili. Dal maggiore, adulto, sposato, con un figlio in arrivo, all'ultima, timida e insicura. Hanno tutti personalità molto diverse, ma si vogliono tutti molto bene... quasi