13 maggio 2029, ore 20:30
Sono a casa dei miei genitori per cena, tutti noi sette fratelli siamo qui per la festa della mamma.
Papà sta entrando con la torta e tutti cominciamo ad applaudire. Tutte le mamme (Ovvero mia madre, Ester e - per metà - Rachel) ricevono le prime fette. Sulla torta c'è la scritta 'Ad ogni mamma, futura e già nonna'.
13 maggio 2029, ore 21:45
Stiamo giocando a carte. Cazzo, ho già perso più di 40$ con i gemelli, sono imbattibili Improvvisamente, sento una notizia straordinaria al telegiornale.
"Signore e signori notizia straordinaria. Una casa è esplosa nel centro della città. La famiglia che abitava nell'abitazione, una madre con una figlia, è stata gravemente ferita. La madre è in gravi condizioni mentre la bambina, di soli tre anni, è stata portata in ospedale." Osservo la foto della madre con la bambina... Quella è Kelly...
"Oh mio dio..." Balbetto, poi osservo Matt. Ha gli occhi lucidi.
"Andiamo in ospedale" Afferma mio fratello.
"Cosa?" Esclamo, la mia voce acuta e preoccupata.
"Ti fidi di me?" Annuisco.
13 maggio 2029, ore 22:15
Siamo appena arrivati all'ospedale. Matt mi è sembrato estremamente strano. Ha ignorato qualsiasi mia domanda.
"Rispondimi o me ne vado" Gli urlo. Lui si ferma e mi prende il braccio.
"Ascolta, capirai tra pochissimo, per favore." Mi guarda negli occhi, sembra scosso.
"Ok, ok..." Rispondo velocemente.
"Bene" Riprende a camminare, fino a che non si ferma davanti a un'infermiera. "Salve, sono qui per Siri Wilson, ha tre anni ed è stata portata qui circa mezz'ora fa"
"Lei è?" Risponde la donna, controllando la cartella clinica.
"Lo zio" L'infermiera ci scruta, poi annuisce e comincia a camminare.
"Mi dovete dare le vostre generalità prima di entrare"
"Matthew Andrew Morgan e Nicholas Bryan Morgan" Risponde.
"Lui in che modo è imparentato con la bambina?" Chiede indicando me.
"Lui è il padre" Replica Matt, a stento riesco a trattenere la sorpresa.
"Spiega." Lo osservo malissimo non appena l'infermiera apre la porta della camera. Lui mi zittisce con lo sguardo.
"Zio Matt!" Urla una bambina. Occhi azzurri, capelli biondi, assomiglia tantissimo a Kelly...
"Ciao Tesoro, come stai?" Risponde mio fratello prendendo in braccio la piccola.
"Io bene, ma non mi vogliono dire come sta la mamma" La piccola si intristisce.
"Amore, vedi... la tua mamma è partita per un viaggio." Matthew appoggia la bambina per terra.
"Cosa!? No, no, non è possibile! Mi avrebbe portata!" La bimba abbraccia le gambe di mio fratello, che si abbassa per poterla abbracciare. Lo fisso. Ho capito, la bambina ha tre anni, è mia figlia...
STAI LEGGENDO
La famiglia Morgan
Fiction généraleSette fratelli sono inseparabili. Dal maggiore, adulto, sposato, con un figlio in arrivo, all'ultima, timida e insicura. Hanno tutti personalità molto diverse, ma si vogliono tutti molto bene... quasi