Chapter 1 - The footballer

842 59 0
                                    

Rose Hemmings viveva insieme alla sua amica Debbie da ormai un anno, da quando era scappata di casa per colpa del padre. Lavorava come commessa in un negozio di Sydney insieme all'amica.

Erano le dieci di sera e Rose era sola in casa, aveva acceso la televisione su un canale sportivo dove era trasmesso il derby di Sydney: Western Sydney Wanderers - Sydney Fc.

Nel Western Sydney Wanderers giocava suo fratello, Luke Hemmings, i suoi amici di infanzia Ashton Irwin e Michael Clifford e infine lui, già proprio lui Calum Hood, il ragazzo di cui era innamorata da cinque anni e che odiava allo stesso tempo.

Che poi in realtà prima erano anche amici, ma in terza media lui iniziò a frequentare nuove compagnie, ad acquisire maggior popolarità e a trascurare Rose sempre di più, iniziando addirittura a prendere in giro, così senza motivo, solo per farsi bello agli occhi dei suoi nuovi amici. Da lì iniziò l'odio viscerale tra i due. Luke non sapeva il motivl, nessuno dei due glielo aveva detto, Rose non si sarebbe mai permessa di rovinare l'amicizia tra suo fratello e Calum solo perchè quest'ultimo era diventato un completo idiota nei suoi confronti.

Eppure lei lo amava, diamine se lo amava, non riusciva a capacitarsene, per quanto lui l'avesse trattata male lei non riusciva a smettere di amarlo, anche con tutti i difetti che aveva, dopo un anno lei non ce la faceva.

                             ***

Rose stava guardando la partita e naturalmente tifava per la squadra di suo fratello, peccato che stesse perdendo 2-0 a venti minuti dalla fine...ma un momento! Qualcuno aveva segnato, chi era stato? Il solito Calum Hood ovviamente.

La squadra era tornata in partita dopo un primo tempo orribile ed un secondo tempo ok.

Dopo cinque minuti Calum fece un altro goal.

"DOPPIETTA PER HOOD! DOPPIETTA PER HOOD! SEMPRE LUI! HA RIMEDIATO UNA PARTITA CHE SI ERA MESSA MALE"- urlò il telecronista

Rose alzò gli occhi al cielo vedendo dalla Tv quanto si stesse pavoneggiando Calum Hood dopo ibsuoi due goal e nel mentre sentì qualcuno aprire la porta, era Debbie.

"Sempre incollata alla Tv stai?"- la rinproverò l'amica ridendo.

"Shhh zitta che devo finire di vedere la partita!"- la zittì Rose

Mancava un minuto alla fine della partita e il risultato era 2-2, ma all'improvviso Irwin portava palla, la passò a Hood che infine la passò a Hemnings che fece un goal stepitoso! Un tiro perfetto dalla distanza che fece esultare i tifoso come non mai.

La partita era finita e il Western Sydney Wanderers aveva vinto 3-2 contro il Sydney Fc grazie ad un goal all'ultimo minuto di suo fratello Luke.

Rose non poteva essere più fiera di lui, era stra felice e Debbie lo notò.

"Si vede che ti mamca Rose, se ci tieni a lui perchè non lo vuoi rivedere?"- le domandò l'amica

"Perchè ho paura, paura che ci sia ancora mio padre nei paraggi"-rispose Rose con un velo di tristezza negli occhi.

"Quindi mi stao dicendo che non puoi vedere tuo fratello fino a tempo indeterminato?"

"Si esatto!"

"Certe volte proprio non to capisco" - Si arrese Debbie

"Non c'è proprio niente da capire Debbie, credimi"- Rose fece una risata amara.

Detto questo la ragazza andò a dormire, domani doveva andare al lavoro e sarebbe stata una lunga giornata.

                         ***

Hey eccomi qua!
Questa ff la aggiornerò un po' meno frequentemente rispetto a quell'altra e vabb, se vi piace stellinate✨ e ditemi cosa ne pensate.

The Footballer :: cthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora