Chapter 10 - The footballer

511 51 2
                                    

Calum aveva salvato Rose, la ragazza con il quale litigava di continuo, da un tentato stupro e quella notte aveva dormito con lei continuando a rassicurarla dicendole che non c'era più nulla da temere e che era tutto finito.

Il ragazzo si svegliò e vide la bionda dormire vicino a lui, Calum aveva le braccia intrecciate ai fianchi di Rose che era riuscita a calmarsi e stava ancora dormendo beatamente.

Il corvino sorrise, non potè non pensare a quanto potesse essere bella quella ragazza anche memtre dormiva. Era tutto il contrario di Victoria o delle solite che lui frequentava.

Lei era pura, innocente e semplice.

Cercò di alzarsi dal letto in modo da non far svegliare la ragazza che aveva passato una notte d'inferno.

Quando uscì dalla porta della camera di Rose si accorse di essere ancora vestito con gli abiti della sera precedente, solo che la cravatta era allentata e la camicia era leggermente sbottonata, così decise di andare a farsi una bella doccia rinfrescante anche per schiarirsi le idee.

Perchè gli importava così tanto di Rose? Perchè da quando era tornata lei era il suo unico pensiero fisso? Ecco le domande che invadevano la testa di Calum Hood.

***

Quando uscì dalla doccia, Calum si diresse in cucina dove vide uno tra i suoi tre migliori amici, Luke, che stava sorseggiando un caffè.

"Buongiorno"- disse il biondo.

"Mh giorno"- rispose il corvino.

Dopo minuti sprecati ad osservarsi a vicenda mentre facevano colazione Luke decise di parlare.

"Comunque grazie per quello che hai fatto ieri sera"

A Calum andò il caffè ditraverso, che la voce si fosse già sparsa così velocemente?

"P-Per c-cosa?"- balbettò Calum

"Per aver salvato mia sorella dalle grinfie di quel mostro"- affermò Luke.

"Ma io no.."- Calum non riuscì a finire si parlare che il biondo lo interruppè.

"Io e Debbie abbiamo visto tutto, da dopo che sei arrivato tu mollando un pugno a quello stronzo di Diamond"- Luke strinse i pugni -"Non lo farò avvicinare a Rose mai più, cercherò di farlo sospendere dagli allenamenti fino a tempo indeterminato, è solo un buffone"

Calum annuì continuando a sorseggiare il suo caffè continuando a guardare il vuoto davanti a lui.

Non riusciva a capire cosa stava sentendo...si sentiva strano.

Da quando Rose Hemmings era ritornata si sentiva diverso, non era più lui, si sentiva...meno egoista diciamo, quella ragazza era rientrata nella sua vita e l'aveva letteralmente sconvolta.

"Perchè fai così?"- gli chiese all'improvviso Luke.

"Così come?"- chiese il corvino confuso.

"Perchè passi intere giornate a litigare con Rose negando l'evidenza?"

Calum spalancò gli occhi, di che cosa stava parlando il suo amico?

"Quale evidenza?"

"Che tu la ami Calum, ti si legge negli occhi"- ribattè io biondo con un sorriso amaro.

The Footballer :: cthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora