Ti ho amato...Se qualcuno me ne chiedesse il motivo forse non saprei nemmeno rispondere...
Non è stata una questione estetica..no..mai...
Forse a pensarci bene non sei nemmeno il mio tipo con quel tuo modo dolce e con quell'aria accomodante che, a volte, mi faceva persino irritare
No...non so perché ti ho amato così tanto ma so che l'ho fatto..e l'ho fatto a lungo.
Ti ho amato a discapito del tempo, ti ho amato a discapito della distanza, ti ho amato a discapito del genere e persino a discapito di me stesso.
Ti ho amato in modo dolce, ti ho amato infuriandomi con te, ti ho amato lasciandomi schiacciare e ti ho amato consegnandoti un pezzo di me che credevo morto da tempo..
Ma esisteva ancora...
Esisteva un minimo pezzo che ancora cercava di ancorarsi al mio cuore e che mi rendeva più umano a discapito del muro che credevo di essere...
Un minuscolo pezzo che si era nascosto tra le pieghe della mia freddezza e che, per anni, ha aspettato solo il momento di sbucare fuori e lasciarsi travolgere da quattro parole e da due sorrisi..
E l'ho amato...
Ho amato ogni messaggio , ho amato il modo in cui mi facevi sentire umano ed il modo in cui mi facevi sentire "speciale"
E forse c'è stata persino una parte di me che ha amato addirittura il modo in cui riuscivi a farmi male...
Perché anche il dolore era un modo per sentirsi vivi no?
Mi ripetevo che era normale, che la distanza lo rendeva normale, che il fatto che non potessimo "viverci", come dicevi sempre, ci portava quasi ad odiarci per il troppo amore.
E ti ho giustificato ogni volta.
Ho giustificato ogni silenzio, ho giustificato ogni parola velenosa, ho giustificato ogni gelosia ed ho giustificato ogni "no"
Sai...
Mi hai fatto sentire grande, enorme, importante, fantastico, indispensabile...
Ma mi hai fatto sentire anche minuscolo...una piccola molecola che forse era importante ma che non era indispensabile...
Sai..forse è questa la cosa che rimpiango di più...il non aver capito che l'amore, anche questa volta, si stava prendendo gioco di me e che mi stava lasciando al suolo nell'illusione di poter vivere un sogno che non aveva modo di esistere.
Perché potevo anche giustificare tutto e, nell'illusione della perfezione, aspettare zitto ed in silenzio che anche tu capissi che potevamo farcela...che io e te, dopo la tempesta, avremmo potuto abbracciarci e dirci che ci eravamo finalmente trovati...
Ho sognato a volte quel momento e lo schianto al suolo che ho vissuto, quando ho capito che era una mera illusione, è stato tremendo...
Ma queste parole, credimi, non sono un'accusa..anzi...
Queste parole sono il mio modo per ringraziarti e per dirti che sei stato importante per me e che, in qualche modo, lo sarai sempre.
E non ti dirò quelle frasi velenose che sembrano una cosa ma che invece sono altro...che nascondono parole di odio...che nascondono la rabbia che dovrei provare...
Perché non ne provo...
Non provo rabbia, non provo rimorso, non provo dolore e, soprattutto, non provo nessun tipo di recriminazione per ciò che abbiamo vissuto e per ciò che siamo stati
Mi hai reso migliore.
Mi hai reso più umano e mi hai restituito quella dignità di riuscire a capire che una briciola, per quanto possa essere la miglior pietanza gourmet, resta sempre una briciola...
Ed io sono affamato....
Quindi questo è il mio modo di dire semplicemente basta...
Questo è il mio voltar pagina, questo è il mio tornare a respirare.
Questo è il mio nuovo Start e sono certo che quando arriverò al traguardo, qualunque esso sia, guarderò indietro e ci sarà sempre un sorriso di tenerezza verso ciò che mi hai dato
Tu sei stato importante e mi hai fatto capire che anch'io posso esserlo...ma non per te.
Quindi a domani ...
Questo è tutto ciò che posso dirti...
A domani sperando che quel domani, per entrambi, sia finalmente un domani giusto...
Perché si...questo è un addio
Ma non per questo dev'essere per forza doloroso no?
Quindi Addio Izuku...ti auguro di essere felice e te lo auguro con tutto il cuore...
Sorridendo, per la prima volta, mentre finalmente ti lascio andare....
.... per sempre
STAI LEGGENDO
One
FanfictionStoria composta di One Shot principalmente sui personaggi di Haikyuu e Mha ma con qualche sezione dedicata ad altri anime o libri..(tipo Harry Potter).