Alma
Siamo davanti all'ospedale quando Bernard arriva con il suo pick-up, accompagnato da Lucien. Margot e io saliamo in macchina, e mentre il motore ruggisce e il veicolo si muove, io rimango immersa nei miei pensieri.
Bernard e Lucien iniziano a raccontare di come sia andata la loro giornata a scuola. I loro racconti, pieni di dettagli scolastici e aneddoti divertenti, sembrano non avere il potere di alleggerire l'atmosfera e io e Margot restiamo in silenzio. Il mio pensiero è ancora fermo sulla scena che ho visto in ospedale, e il silenzio pesa tra di noi.
Improvvisamente, Lucien fa una domanda che mi blocca il respiro. «Come sta Roan?» chiede, e il suo tono è neutro, ma io posso percepire un sottile nervosismo nelle sue parole.
Non appena ascolto la domanda, la scena della ragazza che ho visto accanto a Roan si riaffaccia nella mia mente. La sua immagine, insieme al ricordo del suo sorriso e dei suoi capelli ricci, mi riempie di inquietudine. Il mio cuore batte più forte mentre cerco di articolare una risposta, ma la mia voce sembra bloccata.
Proprio in quel momento, sento una presenza invasiva nella mia mente. Lucien sta leggendo i miei pensieri. Anche se ho imparato, grazie agli allenamenti, a controllare e a proteggere i miei pensieri dalla lettura, oggi è diverso. La mia guardia è abbassata, e Lucien riesce a penetrare i miei pensieri con una facilità inquietante.
«Alma,» mi sgrida Lucien, il suo tono severo e deciso, «non sei stata abbastanza attenta. Devi essere più cauta.»
Il suo rimprovero mi colpisce e sento una miscela di imbarazzo e frustrazione. «Scusa,» riesco a dire, cercando di recuperare un po' di compostezza.
«Ora,» continua Lucien con una nota di urgenza, «racconta esattamente cosa hai visto nella camera. Come era la ragazza? Sei sicura di quello che hai visto?»
La sua insistenza mi mette sotto pressione e sento l'urgenza di rispondere. Cerco di mettere ordine nei miei pensieri e di fornire una descrizione precisa. «Era... era una ragazza con i capelli ricci, lunghi fino al sedere, e la pelle molto chiara. Aveva un'espressione triste mentre stava vicino a Roan. Sembrava... davvero elegante, come una principessa, ma era in qualche modo inquietante. Sono sicura che sia la ragazza che ho visto nella foto in camera tua. È Maya, non è vero? L'ex ragazza di Dax.»
Lucien mi osserva attentamente, cercando di leggere ogni dettaglio della mia espressione e dei miei occhi. Il suo sguardo è penetrante, e posso percepire la sua preoccupazione mentre cerca di capire se ci sono dettagli che potrei aver trascurato.
Il silenzio che segue è pesante, e Lucien sembra riflettere profondamente sulle mie parole. Poi, con una calma tesa, dice: «Non è possibile, Alma. Non può essere Maya.»Bernard annuisce, confermando le parole di Lucien. «Forse è solo una ragazza che le assomiglia. Potresti esserti confusa.»
Io e Margot ci scambiamo uno sguardo confuso e preoccupato. Non comprendiamo appieno la risposta dei ragazzi e la loro insistenza che non possa essere Maya. La situazione si fa sempre più intricata, e la nostra comprensione sembra rimanere fuori portata.
Lucien decide di spiegare ulteriormente, e il suo tono cambia da severo a narrativo, come se stesse cercando di fare luce su un mistero oscuro. «Maya non è solo l'ex ragazza di Dax, è una figura significativa nel suo passato . Sono cresciuti insieme e sono stati trasformati in vampiri nello stesso periodo. Dopo la trasformazione, le loro emozioni erano così intense che il loro legame è diventato qualcosa di unico, quasi come un amore da film.»
Mentre ascolto, il cuore mi si stringe, un po' perché provo una strana sensazione nel sentir parlare Lucien di Dax con una ragazza, così innamorato, un po' perché non riesco nemmeno a capire che cosa voglia dire provare quel tipo di amore.
STAI LEGGENDO
CURSE - Passione dannata
RomanceAlma è una giovane adolescente. Le sue giornate di dividono tra la scuola, la sua migliore amica e il suo primo ragazzo. Niente può travolgere la sua vita, niente tranne il destino. L'arrivo in città di una remota "amicizia", così vecchia da non s...