Alma
Sono passati alcuni giorni dal nostro incontro nel giardino di amareni, e la mia vita sembra oscillare tra una frenesia di eventi e un caos di emozioni. Sono tornata a casa e ho raccontato ogni dettaglio a mia zia, e il risultato è stato quasi miracoloso. La sua condizione è migliorata notevolmente, come se le mie parole avessero in qualche modo innescato una guarigione straordinaria.
Le giornate ora si dividono tra vari fronti, e ogni aspetto della mia vita sembra richiedere una dedizione totale. La scuola, purtroppo, non sta andando molto bene. Non riesco a concentrarmi come vorrei, e i voti stanno calando. È difficile mantenere la concentrazione quando ci sono così tante cose che mi tormentano e distraggono.
Le visite a Roan sono diventate una routine. Continuo a vederlo, sempre più spesso, ormai la visita è giornaliera.
Poi c'è la psicologa imposta dal preside. Sono obbligata a partecipare a queste sedute, ma non dico nulla riguardo ai veri problemi che sto affrontando. Dax ha promesso che farà di tutto per disorientarla, e mi sento come se fossi in un gioco di scacchi, cercando di mantenere la mia strategia segreta mentre cerco di capire cosa sta facendo Dax. Le sedute sembrano essere solo un'altra faccenda da affrontare, un ulteriore peso sulla mia mente già sovraccarica.
Il mio tempo viene anche dedicato agli allenamenti con i maghi e i vampiri, un'altra parte importante della mia vita che ha preso piede grazie a mia zia. Lei guida gli allenamenti, e io mi trovo nel bel mezzo di una formazione intensa. Ogni sessione è un mix di sfide e scoperte, un modo per prepararmi a quello che potrebbe accadere. Gli allenamenti sono fisicamente e mentalmente estenuanti, ma sanno di essere essenziali per affrontare le incertezze che ci attendono. Lucien mi sta aiutando come nessun altro ed è proprio fondamentale in ogni mia decisione che riguarda la magia.
Margot viene spesso a trovarci nella baita fuori città in cui i vampiri hanno deciso di allenarci. È un luogo cupo e abbastanza buio, ricoperto da alberi altissimi. Alcuni di loro non possono far fronte alla luce del sole e per potersi allenare anche durante il giorno, questo è il posto adatto.
Tra tutte queste attività, cerco di mantenere un equilibrio, anche se è difficile. La mia vita è diventata una serie di impegni e responsabilità che si sovrappongono. Mi sento come se stessi camminando su una corda sottile, cercando di mantenere l'armonia tra le mie responsabilità e i miei sentimenti, mentre il peso della situazione continua a opprimermi.
Ogni giorno che passo accanto a Roan è un misto di speranza e angoscia. Sono tornata a trovarlo ieri e, purtroppo, le sue condizioni non mostrano segni di miglioramento. Rimane disteso nel letto, immobile, e ogni visita sembra confermare solo che nulla è cambiato. Questa immobilità, da un lato, mi dà una sorta di tranquillità: significa che c'è più tempo per prepararsi, per fare ciò che è necessario. Ma, dall'altro lato, la paura che non si risvegli mai più mi assale costantemente. L'idea di perderlo senza aver mai sentito la verità da lui mi tormenta.
Nel frattempo, mi ritrovo a riflettere su una speranza che avevo messo da parte: trovare mio padre. Ho smesso di cercarlo da un po' di tempo, non per mancanza di volontà, ma per paura di nuove delusioni. Ogni tentativo di ricerca sembrava portare solo a impasse e a falsi speranze, e avevo preferito ritirarmi per non rischiare di farmi ancora del male.
Mia zia ha detto che è meglio così. Mi ha spiegato che i miei genitori mi hanno amata profondamente e che hanno fatto tutto ciò che era nelle loro possibilità per il mio bene. Mi ha rassicurata che, anche se non posso sapere tutto, le scelte che hanno fatto erano le migliori per me. Nonostante queste parole di conforto, c'è una parte di me che si sente incompleta, un angolo del cuore che brama conoscere la verità, che desidera capire di più su chi ero e su chi sono diventata.
STAI LEGGENDO
CURSE - Passione dannata
RomanceAlma è una giovane adolescente. Le sue giornate di dividono tra la scuola, la sua migliore amica e il suo primo ragazzo. Niente può travolgere la sua vita, niente tranne il destino. L'arrivo in città di una remota "amicizia", così vecchia da non s...