~14~

222 12 12
                                    

Ancora arrabbiato con shoto per la questione due due giorni fa, lo ignorai per tutte e due i giorni. Capisco che posso non piacergli o cose così, ma almeno poteva degnarsi di spiegarmi il motivo di questo suo distaccamento, dopo che lui! Mi bacio per primo.

Io me ne stavo tranquillo, per i fatti miei a bere, finché arriva lui è mi sconbussola il cervello, mandandolo in tilt.. Per quel fottuto bacio, che sognai in loop sta notte e tutte le altre volte.

Sono a colazione con i miei coinquilini, sono tranquilli stamattina, nessuno fiata, urla o sbraita.. Neanche kacchan, che è immerso nel suo mondo mentre mangia i cereali con il latte, fissando il vuoto davanti a sé.

Invece c'è qualcun'altro che mi guarda di sott'occhio, crede che non l'abbia notato, ma si sbaglia. Appena l'ho guardo, si gira di scatto evitanto il mio di sguardo.

Faccio finta di nulla, per ora, non voglio essere io il primo a rivorgergli la parola. Se vorrà potrà farlo lui, sennò amen.. perché io non ci penso proprio.

"ho finito" spezzo quel silenzio tombale che si aggirava nell'aria, raccolgo la mia ciotolina ormai vuota, dove ci mangiai il riso preparato da enjiro.
E la mia tazza, prendo tutto in mano e lo vado a mettere nel lavello.

"io esco" era riferito per tutti, ma l'unico che rispose era enjiro "oh se vuoi ti accompagno, dammi solo un minuto per prep-" l'ho interrompo "scusa, enjiro.. Ma shinsou è già qui fuori, faremo altra volta ok!" l'altro annuisce poco convinto, sembra quasi arrabbiato ma lo nasconde veramente bene per poi sorridere con i suoi bellissimi denti agozzi.

"certo, midobro!.. Va, ci vediamo per i corridoi semmai" annui sorridendogli, aggirai il tavolo e mi misi accanto a lui, dove era ancora seduto a fare colazione. Mi abbasso di poco, piegando le ginocchia, gli poso un semplice bacio sulla guancia. Lui non se lo aspettava, ne rimase stupido a bocca aperta, e le guancie erano leggermente rosee.

E si tocca con la mano il punto, dove le mie labbra si posarono.

"adesso vado!"

Afferro il mio zaino, saluto kiri e kacchan con la mano mentre esco dalla cucina.

Mi infilo le scarpe all'ingresso, le allaccio e mi ritiro su. Apro la porta d'entrata, esco e la richiudo dietro di me con un botto.

"ops!" feci finta di nulla, per poi correre verso l'auto di shinsou, che era parcheggiata poco più giù da qui.

...

"allora come mai.. stamattina mi hai chiamato? Non volevi andare con loro?" mi domando shinsou, non appena mi sedetti davanti accanto a lui e chiusi l'osportello.

Parti subito.

"si,ma ho cambiato idea.. Per colpa di shoto, non voglio stargli vicino oggi" mi guardo di sott'occhio confuso, per poi ritornare con gli occhi sul volante e sulla strada.

"che è successo? Se ti ha fatto qualcosa giuro che lo meno!"

"nono, nulla di che mi ha solo baciato, e poi è scappato dicendo esattamente queste parole - scusa, non posso.. Non possiamo -" sbuffai ripensando a quel momento.

L'altro rise sotto i baffi, l'ho richiamai con un "ehi!" ma non basto a fermare quella risatina acuta e contagiosa, dopo non c'è la feci e risi anch'io, mettendomi la mano davanti per non farlo vedere troppo.

"che stronzo! Appena l'ho incontro gli è ne dico quattro, izuku" disse shinsou alzando un po' il tono della voce.

"non c'è ne bisogno, shinsou.." dissi di rimando, girato a guardare il panorama dal finestrino.

Nessuno dei due parlo più, finché il nostro piccolo viaggio verso scuola insieme, fu terminato. Slacciai la cintura, mi girai verso shinsou"ci vediamo più tardi, ok? "gli domandai e lui annui, scesi sul marciapiede, e parti a tutto gas alla ricerca di un posto libero nelle vicinanze.

Mi stiracchiai, ecco che si ricomincia.. Un altro lunedì di merda, evvai!

(...)

"finalmente sei arrivato!" mi urlo da lontano ochaco, dal suo posto. Era a braccia incrociate, gonfio le guancie e aggrotto le sottili sopracciglia. Per farsi sembrare minacciosa, ma non ci riuscì.

Mi avvicinai maggiormente a lei, passando per le file dei banchi ancora vuoti, eravamo in anticipo.. Per questo non c'era quasi nessuno in classe.

"si, eccomi qua" mi sedetti, posando un bacio sulla guancia alla mia amica, e compagna di banco. Lei sorrise, per poi avvolgermi una spalla con il suo braccio.. "allora che mi racconti!" disse auferica.

"nulla di che, apparte il mio primo bacio, si può difinire bacio quello di ieri?" rimase sconvolta dalle mie parole, la bocca gli rimase aperta per lo stupore, e i suoi occhi marroni si spalancarono.

"brutto figlio di puttana! Come hai potuto dirmelo solo ora!!" si zitti non appena la porta si spalanco sbattendo contro il muro, entrarono una massa di adolescenti e il professore aizawa, poco dopo.

"ne riparliamo a ricreazione" sussurro per non farsi richiamare dal sensei, poi prese il quaderno e una penna, si mise a scrivere gli appunti della lezione.

Dopo gli chiederò sicuramente se me li passa.

Ero troppo assorto nei miei pensieri, non riuscivo a concentrarmi bene.. Infatti aizawa sensei, lo notò.
Mi richiamo più volte, e mi mando anche alla lavagna per svolgere un esercizio di matematica, che denki non riuscì a svolgere.

E mando me al suo posto, purtroppo.

Due ore dopo..

Ero stanco morto, evitai ochaco.. Non mi andava di spiegargli tutto, scappai dall'aula, diretto in bagno dei maschi.
Almeno qui non può seguirmi..

Dallo specchio vedevo il mio riflesso, avevo leggermente le guncie rosse, e troppo evidente! Se uraraka mi vede così mi prenderà in giro per mesi.

Con le mani raccolsi un po' d'acqua, che scorreva nel lavandino di marmo, bianco. Mi sciacquai la faccia più volte, chiusi il rubinetto per poi alzare la testa.

Dal riflesso, il mio volto era po' sfocato, l'ho specchio fa schifo per quanto è sporco. Le goccioline d'acqua mi scendevano fino all'incavo del collo.. Allungai la mano per prendere un pezzo di scottez, e terminato..

Tornai con lo sguardo sullo specchio, quasi mi presi un infarto a vedere chi c'era dietro di me per il suo riflesso.
Neanche il tempo di pronunciare il suo nome, che mi prese dal polso, strattonandomi, con fare brusco. Quasi caddi all'indietro mentre mi tirava per un braccio.

"ehi!" dissi soltanto prima di essere spinto in una cabina libera di uno dei bagni.

....

Spero vi sia piaciuto il capitolo, se si, lasciate una stellina! 🤍

Ne arriverà presto un altro!

Occhi Su Di Me [todobakukirideku] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora