Vanessa ha un ragazzo?

512 16 4
                                    

Cap. su richiesta!!

Mentre andavo a prendere un'altra fetta di pizza rimasta, passai dietro il divano su cui era seduto Will, intento a scorrere le storie su Instagram.

Improvvisamente, qualcosa attirò la mia attenzione: una foto che mostrava Vanessa, mia figlia più giovane, mentre baciava appassionatamente un ragazzo.

Mi fermai di colpo e rimasi scioccato: «Will quella è tua sorella?»

Will, che era chiaramente preso dalla sua navigazione su Instagram, sussultò quando gli parlai. «Che c'è, papà?» chiese curioso.

Guardò lo schermo del suo telefono per vedere a cosa mi stavo riferendo.

«Sì, quella è Vanessa,» ammise lui, disinteressato.

Will sembrava sorpreso ma non protestò mentre gli strappai il cellulare di mano.

Mi avvicinai per gettare uno sguardo più approfondito alla foto di Vanessa e il ragazzo che si baciavano.

La rabbia e la gelosia iniziarono a crescere dentro di me mentre scorrevo il resto delle foto pubblicate da Vanessa con il ragazzo

C'erano foto di loro insieme a feste, al cinema e anche alla sala giochi.

«Vanessa ha un ragazzo?» gridai, attirando l'attenzione di Chloe.

Chloe, udì le mie grida e si affacciò nel salone per vedere cosa stesse succedendo. Notando il cellulare in mano, mi chiese: «Cosa succede, Vinnie? Perché stai guardando il cellulare di Will?»

Alzai lo sguardo verso di lei, con aria arrabbiata e irritata, e le mostrai la foto in cui Vanessa si stava baciando con il ragazzo.

«Vanessa ha un ragazzo da quattro mesi e nessuno mi ha detto niente?» chiesi con una punta di irritazione. Rivolgendomi a Will, aggiunsi: «E perché diavolo non mi hai mai detto niente tu, Will?»

Chloe rimase immobile, ancora sorpresa dalle informazioni che stava apprendendo. Vedendo le mie espressioni, si avvicinò e mi prese per il braccio. «Calmati, Vin» mi esortò dolcemente.

Feci un respiro profondo per cercare di controllare la mia rabbia e l'irritazione. Mi girai verso Chloe e la fissai negli occhi.

«Calmarmi? Come diavolo faccio a calmarmi, Chloe? Nostra figlia ha un ragazzo da quattro mesi senza che nessuno di noi lo sapesse!»risposi, ancora arrabbiato.

Will, ancora intento a guardare il cellulare, commentò con un tono indifferente: «Non sono affari miei quello che fa Vanessa. E di sicuro non faccio la spia.»

Sentirlo dire in quel modo mi fece irritare ancora di più. «Non sono affari tuoi? È tua sorella minore!» risposi, alzando leggermente la voce.

Will continuò a parlare con un tono un po' ironico e volgare. «Beh, sai com'è, è giovane e vuole divertirsi. Sì, probabilmente è troppo occupata a fare cose divertenti con il suo ragazzo. E non penso che sia una cosa che ci riguarda davvero, giusto?» disse, con un sorrisetto malandrino sulle labbra.

La frustrazione e la rabbia dentro di me mi spingevano a reagire in modo impulsivo. Mi avvicinai rapidamente a Will e gli diedi una pacca abbastanza forte dietro al collo, zittendolo subito.

Un'oscura storia d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora