POV Iris:
- Cosa vuoi fare con Draco?
- Non lo so Ced, è tutto molto confuso. Sinceramente Draco è l'ultima cosa che mi preoccupa. Con la profezia, mio padre, il mio riconoscimento e Luke che è tornato in vita... - risposi esasperata.
- Si, capisco. Ma non dimenticartene, poi abbiamo anche la questione di Emily...
Mentre la voce di Cedric, che continuava a farfugliare qualcosa sui "pregi" di Emily, diventava ovattata, il mio sguardo si spostò dall'altra parte del corridoio, dove Harry, Ron, Fred, George, Annabeth e Percy stavano parlando. I gemelli esponevano i loro pensieri sul negozio che avrebbero aperto in futuro con tanta passione e vedendo Fred così coinvolto mi sciolsi e sorrisi. Lui lo notò e mi sorrise di rimando. Era così bello, poi la sua dolcezza, il suo senso dell'umorismo, la sua sfacciataggine... tutto di lui mi attraeva. Forse mi stavo innamorando di lui, forse lo ero già, o forse...
- Terra chiama Iris! Mi stai ascoltando?
La mano di Cedric che sventolava davanti ai miei occhi mi riportò alla realtà.
- Cosa...?! - chiesi sobbalzando leggermente.
- Lascia stare. Stai pensando a Percy? - chiese ghignando, dandomi una gomitata sul fianco.
- Cosa? No, solo... Fred... - dissi sorridendo come un'ebete.
- Sul serio? Weasley? Sai quanti guai combina? Rende il mio lavoro di prefetto impossibile!
- Sta parlando quello che stava chiuso con Emily in uno sgabuzzino di 2 m², di notte... - dissi ghignando.
Cedric diventò bordò.
- Non... non è la stessa cosa! - balbettò nervoso e paonazzo.
- Ah, davvero? Quindi posso spiattellarlo a tutti... - lo stuzzicai.
- Basta! - disse ancora più in imbarazzo, guardandosi intorno come per assicurarsi che nessuno ci stesse ascoltando.
- Ok, va bene. Non prenderò più in giro nè te nè la tua fidanzata... - sghignazzai, e lui scosse la testa.
POV Emily:
- No, sul serio, non penso di piacergli... Ma basta parlare di me. Come va col biondino? Ho visto come vi guardate... - dissi a Hermione svoltando in un corridoio del castello.
- Beh, sì... potrei non averti detto una cosa... - rispose lei.
La guardai di stucco.
- Hermione Granger, cosa mi stai nascondendo?
- L'altro giorno ci siamo incontrati per caso in biblioteca e...
- E...? - la incitai.
- E potremmo aver stretto amicizia... o forse qualcosa di più...
- HERM! Me lo dici solo ora?!
- Sai com'è...
In quel preciso istante Hermione andò a sbattere contro qualcuno. E quel qualcuno non poteva che essere...
- Will! - esclamò Hermione riprendendosi dallo shock.
Accanto a lui un ragazzino magro vestito di nero fulminò la mia amica con uno sguardo.
- Hermione! Ehm... hai... hai cominciato a leggere il libro che ti ho consigliato? - chiese il riccio per spezzare il ghiaccio.
La Grifondoro avvampò:
- Io... a dire il vero l'ho già finito - disse imbarazzata.
- Oh, ehm... wow - il biondino sembrava essere in difficoltà su cosa dire, così Hermione cercò di sciogliere la situazione:
- Ehm... domani pomeriggio hai da fare? Sai, conosco un posto molto tranquillo in riva al lago Nero, pensavo che magari potremmo... non so, leggere qualcosa insieme, ti va?
Le lanciai uno sguardo fiero del tipo "Grande amica! Così si fa!"
Will fece per rispondere, poi però vidi Nico, il ragazzino vestito di nero che sembrava essere appena uscito da un funerale, allontanarsi e dirigersi verso Iris Black, che stava parlando con Cedric dall'altra parte del corridoio.
POV Iris:
Stavo per prendere in giro Cedric per l'ennesima volta, quando Nico si catapultò accanto a noi. Non avevo ancora risolto con lui, mi aveva nascosto la verità su mio padre. Stavo per fargli una ramanzina, ma lui si avvicinò pericolosamente a me. Si chinò leggermente e sussurrò un impercettibile:
- Stai al gioco.
Non ebbi il tempo di realizzare che le sue labbra si schiantarono sulle mie. Rimasi di stucco. Che stava facendo?! Era sbronzo?!
Poi in un lampo capii e mi ritrovai a ricambiare il bacio. Le mie mani trovarono il suo collo e si attorcigliarono nei suoi capelli, mentre le sue mani mi afferravano la vita e lui approfondiva il bacio. Poco dopo sentii una terza mano sul petto che mi allontanò. Ci volle un po' per riprendermi e quando lo feci vidi Will schiaffeggiare Nico con le lacrime agli occhi.
- Will! Fermo! Sei fuori di testa?! - dissi preoccupata.
- No. Tu devi stare zitta! Zitta! - singhiozzò il figlio di Apollo.
POV Emily:
Non capii nulla di quello che vidi. Nico si fiondò improvvisamente sulle labbra di Iris. Cosa? Perché? Cioè... no! Non aveva alcun senso! Quei due non si parlavano più da settimane ormai, e prima di allora ero convinta che fossero solo buoni amici, niente di più. Eppure Iris sembrava ricambiare volentieri il bacio.
Poi successe una cosa che mi confuse ancora di più: Will, il biondino che fino a un attimo prima stava flirtando con la mia migliore amica, alla vista di quello scenario si irrigidì esterrefatto e si diresse a pugni stretti verso la coppia. Spinse via bruscamente la Grifondoro, poi mollò uno schiaffo dritto in faccia a Nico. Fu allora che mi resi conto che era in lacrime.
Sembrava essere all'apice della rabbia, ma non era l'unico: vidi Fred Weasley, dall'altra parte del corridoio, sgranare gli occhi e andarsene via come una furia. Cosa diamine stava succedendo?!
STAI LEGGENDO
Magic Fusion | Fanfiction Percy Jackson - Harry Potter
FanfictionIn collaborazione con @BettyJackson09 Cosa accadrebbe se il Campo Mezzosangue, dopo la guerra dei Giganti, venisse spostato al di là della Foresta Proibita, vicino alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ma non ne sapesse l'esistenza? Iris B...