Capitolo 7

8 2 0
                                    

La macchina di Jude Harris è molto costosa, si vede,  ma la cosa che mi colpisce di più è il suo profumo di menta che mi inebria, facendo quasi girarmi la testa.
Siamo arrivati.
"Ella purtroppo non c'è, è uscita con una amica"
PURTROPPO.
CHE PECCATO, VERAMENTE.
Questi sono i miei primi pensieri ma mi limito a rispondere con un " Oh, ok"
Scendiamo dalla macchina.
Casa Harris è una villetta a schiera in mattoni molto piacevole da vedere, con delle tendine a scacchiera verdi e bianche.
Fuori in giardino c'è anche una moto nera con un casco appeso al manubrio.
Ha dei particolari verde elettrico ma per il resto è tutta nera.
"Ti piace?"
Mi giro verso Jude senza smettere di puntarla con il dito.
"È TUA?!!"
"Si" dice lui sorridendo.
Faccio una faticaccia a non svenire.
Sto per iniziare un discorso sulla divinità delle moto quando sento una voce provenire dalla porta.
"Hey ragazzi! Come va? Entrate dentro?"
Mi giro di scatto.
Capelli biondi e lunghi, occhiali da sole e sorrisetto adorabile.
Ma Ella non era fuori casa?
"Si mamma arriviamo" dice Jude superandomi.
Wow Ella e sua madre sono IDENTICHE!!
Speriamo non di carattere...
Jude nel mentre è già entrato e mi chiede " Bhè che fai? Non entri?"
Mi affretto e appena varco la soglia noto che la mamma di Jude sta spalmando della crema di nocciole su due fette di pane.
Abbondantemente.
Lei mi piace.
"Ciao cara, tu devi essere Kle, io sono Madeline, la mamma di Jude!"
"Onorata di conoscerla signora Harris"
"Oh! Tranquilla cara, dammi pure del tu!" Mi dice mentre mi consegna il piatto contenente il ben di Dio.
Jude mi conduce fino in camera sua poi chiude la porta. Io gli passo una fetta di pane e addento l'altra.
Speravo di essermi sporcata, ma Jude non dice nulla.
Anzi è proprio perso nei suoi pensieri.
" Tutto ok?" Gli chiedo
"Mh? Oh si si scusa è che ti volevo chiedere una cosa."
"Dimmi "
" Ti andrebbe di venire a casa mia ogni venerdì a fare i compiti?"
Nessuna esitazione.
"Certo!"
Dalla mia espressione deve trasparire molto del mio entusiasmo perché Jude sorride.
" Sei molto carina "
Arrossisco
" Si ma sono più a mio agio con una maglia lunga e dei jeans"
"Oh non parlavo dell' aspetto, parlavo di carattere.. cioè... Sei molto bella anche di aspetto... Però io amo.. c'è scusa adoro il tuo carattere"
Ha iniziato a balbettare ed è diventato tutto rosso.
Per una volta non sono l'imbranata della situazione e quindi mi sento in dovere di fare quella calma.
Gli prendo la mano nella mia e gli sussurro un grazie a fior di labbra.
Poi mi alzo e gli dico che è ora di andare.
Scendo di sotto e saluto Madeline.
Sto per aprire la portiera dell' auto quando vedo Jude scendere con un casco in mano.
"Hey pensavo volessi fare un giro "  Mi dice indicando la moto.
Lui si siede e io con le mani gli cingo la vita sedendomi dietro di lui.
Mi infilo il casco e Jude slaccia quello appeso al manubrio e se lo infila.
Partiamo e sento i capelli che desiderano liberarsi da sotto il casco, ribelli.
Maledetta Julia che mi ha fatto mettere la gonna.

Troppo TardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora